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Vecchio 03 ottobre 12, 23:46   #671 (permalink)  Top
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T-Rex 450 pro
In certe situazioni d luce e stanchezza il modello è una sagoma nera... L'unica cosa che ti aiuta è la percezione "mentale" del modello... Hai presente i guerrieri Jedi??
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Vecchio 04 ottobre 12, 00:14   #672 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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...io mica " pupo"
Classe 1964
lo immaginavo... annata unica, vero ?
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bladebuster

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Vecchio 04 ottobre 12, 01:31   #673 (permalink)  Top
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In certe situazioni d luce e stanchezza il modello è una sagoma nera... L'unica cosa che ti aiuta è la percezione "mentale" del modello... Hai presente i guerrieri Jedi??
Infatti in genere lo porto a casa sano, oggi non c'ero con la testa...
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Fabio
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Vecchio 04 ottobre 12, 09:08   #674 (permalink)  Top
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Ieri sera era in salone, mi stavo allenando con un po di hover, volo all'indietro, e piroette con stop secco. Ad un certo punto ho cambiato i settaggi, ho messo DR a 100 e EXPO a 0. L'hely era ovviamente piu reattivo, tuttavia era molto piu impreciso, soprattutto nel controllo alettoni. Perchè? In particolare lo trovavo molto piu impreciso in questa manovra: do passo e contemporaneamente mi sposto a destra mollando il passo, poi ripeto verso sinistra ottenendo una U rovesciata. Praticamente rimbalzo a destra e a sinistra, cercando di rispettare una quota. Dovrebbe essere solo piu reattivo....e invece sembra 'ubriaco'....


Oggi se ho tempo, provo il set del giro.

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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 04 ottobre 12, 09:36   #675 (permalink)  Top
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Ho scritto sta cosa giusto per consigliare a tutti che forse vale la pena provare ad aprire la radio per cambiare le sensibilità,uno magari è convinto di trovarsi bene così e invece ci si può trovare anche meglio!
Concordo.
Io come prima cosa sulla DX6i ho allentato le molle e ho accorciato gli stick di 2 mm.
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Vecchio 04 ottobre 12, 09:41   #676 (permalink)  Top
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Vada per il debrifing, non è un problema:

oggi giornata da stare a cas;, testa pesante, occhi che bruciano, poca concentrazione.

Secondo volo, gli inverted funnels mi vengono veramente brutti. Probabilmente la velocità è troppo bassa, l'angolo troppo scarso, quindi il modello "non scorre".
Decido di passare agli hurricanes; alla fine del terzo mi trovo il modello a sinistra distante circa 30-35 metri con una luce pessima, l'idea era di entrare in un inverted funnel ma ho perso l'orientamento. Vedevo una sagoma nera senza rendermi esattamente conto di come fosse messo il modello. Ho provato a recuperarlo, ma nulla, quindi hold e ciao..

Danni: pale, tubo di coda e torque tube, main shaft, spindle, flybar, capottina.
Quindi, problema di visibilità.
La mia paura più grande, data la miopia+astigmatismo+fotofobia+ecc.ecc
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Vecchio 04 ottobre 12, 09:59   #677 (permalink)  Top
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Infatti in genere lo porto a casa sano, oggi non c'ero con la testa...
I siciliani mi perdonino per il massacro del loro dialetto, ma hanno un proverbio simpatico e vero a cui non resisto: "La minchia e la panza nun vonno pinzieri"...se ci aggiungiamo l'elimodellismo, è un manifesto di vita!

PS Fabio, per i 450 il destino è comunque segnato.. il mio ha su ormai il prezzemolo, per quanta terra raccoglie!! a sabato, ci sarai, vero?
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bladebuster

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Vecchio 04 ottobre 12, 10:00   #678 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Concordo.
Io come prima cosa sulla DX6i ho allentato le molle e ho accorciato gli stick di 2 mm.
anche io
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Vecchio 04 ottobre 12, 10:36   #679 (permalink)  Top
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PS Fabio, per i 450 il destino è comunque segnato.. il mio ha su ormai il prezzemolo, per quanta terra raccoglie!! a sabato, ci sarai, vero?
Veramente questo è la prima volta che mi cade...
Dall'inizio 2010 ad oggi questo è l'11 crash in assoluto.

Si sabato ci sarò con 7HV - TDR - Hirobo
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Fabio
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Vecchio 04 ottobre 12, 10:53   #680 (permalink)  Top
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Veramente questo è la prima volta che mi cade...
Dall'inizio 2010 ad oggi questo è l'11 crash in assoluto.

Si sabato ci sarò con 7HV - TDR - Hirobo
oops! meno male che io non porto il conto...
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