Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 11:43   #631 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
infatti stavo aggiungendo la precisazione proprio mentre tu mi rispondevi
ahah non avevo visto la precisazione.... a me non è mai cpaitato che un modello mi puntasse addosso MA... non deve essere per niente un abella sensazione...
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 11:56   #632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Modello " giusto " al momento " giusto " .. e ' meglio !

Comunque
Piu ' vado avanti piu ' mi convinco che ogni fase di apprendimento , preferibilmente , richiede ...
" il modello giusto al momento giusto "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:01   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ahah non avevo visto la precisazione.... a me non è mai cpaitato che un modello mi puntasse addosso MA... non deve essere per niente un abella sensazione...
A me è successo con il Walkera 1#A (classe 370, mi pare...).
Avevo ancora la radio con l'antenna a stilo, e mi ha tranciato l'antenna.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:33   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Intanto grazie per i complimenti che sono, naturalmente, molto apprezzati.

Molto alto.. bhe vorrei che fosse vero , ritengo di essere in progresso, cerco di cementare le basi, avere il controllo del modello più che sbatacchiarlo freneticamente in giro per il campo.
Questo è il concetto che sto cercando di trasmettere a Maurizio; il controllo, il modello deve andare dove vogliamo noi, non essere ripreso dopo una "fuga".
Se osservate i vari video dei miei voli noterete più o meno sempre le stesse manovre ripetute nella medesima sequenza; ad un amico che al campo mi fece i complimenti al temine di un volo dissi che faccio sempre le stesse cose, la sua risposta fu che non è semplice ripetere sempre le stesse manovre e farle bene... Questo commento è stato illuminante.
Può apparire noioso, ma è assolutamente necessario avere basi solide prima di fare 3D.
Se non siamo in grado di controllare un hovering nose-in, la prima volta che il modello esce da una manovra col muso che ci guarda che si fa?
Come non sposare in pieno questa cosa !! Mi sto dando anche al simulatore cercando di digerirlo e stamattina qualche risultato è arrivato.

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Blade..... dovremmo aprire un nostro topic sul 3D.... "Il 3D secondo Blade e Steno".
Unica pecca: il nostro metodo di apprendimento prevede un crash ogni 2 lipo in media

Beh di sicuro come diceva qualcuno prima... ahah con il nostro metodo la paura di sbatterlo a terra NON rallenta l'apprendimento
Vuoi dire che mi batti?
Non ci posso credere

Quanto alla paura di sbatterlo per terra, io ce l'ho ora mentre prima no
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:39   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Comunque
Piu ' vado avanti piu ' mi convinco che ogni fase di apprendimento , preferibilmente , richiede ...
" il modello giusto al momento giusto "
giustissimo
ma anche tu..
dici tutto e non dici nulla
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 13:31   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Blade..... dovremmo aprire un nostro topic sul 3D.... "Il 3D secondo Blade e Steno".
Unica pecca: il nostro metodo di apprendimento prevede un crash ogni 2 lipo in media

Beh di sicuro come diceva qualcuno prima... ahah con il nostro metodo la paura di sbatterlo a terra NON rallenta l'apprendimento
io sono pentito, e cerco di non rompere i "grossi", perchè poi l'aspetto emotivo succhia tutte le risorse mentali e la concentrazione fa a zero, e sto sperimentando il "ravvedimento operoso", ricominciando con i fondamentali, con modelli a basso crash impact.
Confermo: la learning curve è moolto più rapida, in quanto all'inizio il sim imposta il movimento, il microbo ti allena l'occhio (perchè è lui il problema in primis, che il sim non allena per bene, almeno nel volato ampio), i grandi raffinano i pollici (hai voglia a correggere di fino col microbo, non vedi quello che fai).
E il max di crash li hai col microbo, dove alla fin fine l'impatto è modesto.

E quoto Edubu: ogni fase, ogni tipo di esercizio, dà il massimo ritorno col modello(i)adeguato. ho anche la scusa buona per aver inserito i microbi...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 13:47   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Oh, Milanesi, siete una cifra! Un giorno bisogna che vi fate sta oretta di macchina e venite sul pendio a volare nel panorama...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 14:02   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
giustissimo
ma anche tu..
dici tutto e non dici nulla
Premesso che Bladebuster ( non ho idea se sia un complimento !) trovo che dica telepaticamente quello che io penso !

Allora :
Se chi deve imparare da zero e ' un " vecchietto " ( sopra i 40 che NON ha mai preso in mano una TX) ha differenze enormi da un fan del Nintendo 3DS XL 3 D , e queste differenze devono essere " capite " ; siamo inoltre tutti disuguali !


Allora ( IMHO )
Il " paziente " deve impare Hovering di muso ... gli metto in mano un 6 canali tipo 450 Rex o anche un Nano cpx ?!
Secondo me ..no !

Io se può spendere gli metterei in mano un Hirobo Srb quark o un fly a 45 gradi economici ( ~40€) di Helipal ( non ricordo la sigla 911?)

Deve impare il rovescio : Mcpx

Deve iparare a flippare tra 4 mura : Nano

Deve fare le prime manovre 3 D già sapendo fare gli Hovering rovesci : 130X ( ma aspettiamo un mese che lo migliorano ! )

Il tutto condito dal Phoenix !



Se e' una mente " fresca " : Phoenix a palla e probabilmente un bel 450/500 seguito inizialmente da doppi comandi e campo di volo e esperto ( ma esperto tipo Hurricane 01 e non certo io) e ...via !

Insomma credo nelle ricette individualizzate ( IMHO )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 14:17   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Premesso che Bladebuster ( non ho idea se sia un complimento !) trovo che dica telepaticamente quello che io penso !

Allora :
Se chi deve imparare da zero e ' un " vecchietto " ( sopra i 40 che NON ha mai preso in mano una TX) ha differenze enormi da un fan del Nintendo 3DS XL 3 D , e queste differenze devono essere " capite " ; siamo inoltre tutti disuguali !


Allora ( IMHO )
Il " paziente " deve impare Hovering di muso ... gli metto in mano un 6 canali tipo 450 Rex o anche un Nano cpx ?!
Secondo me ..no !

Io se può spendere gli metterei in mano un Hirobo Srb quark o un fly a 45 gradi economici ( ~40€) di Helipal ( non ricordo la sigla 911?)

Deve impare il rovescio : Mcpx

Deve iparare a flippare tra 4 mura : Nano

Deve fare le prime manovre 3 D già sapendo fare gli Hovering rovesci : 130X ( ma aspettiamo un mese che lo migliorano ! )

Il tutto condito dal Phoenix !



Se e' una mente " fresca " : Phoenix a palla e probabilmente un bel 450/500 seguito inizialmente da doppi comandi e campo di volo e esperto ( ma esperto tipo Hurricane 01 e non certo io) e ...via !

Insomma credo nelle ricette individualizzate ( IMHO )
condovido anche se non so cos'è l' hirobo
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 14:21   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
io sono pentito, e cerco di non rompere i "grossi", perchè poi l'aspetto emotivo succhia tutte le risorse mentali e la concentrazione fa a zero, e sto sperimentando il "ravvedimento operoso", ricominciando con i fondamentali, con modelli a basso crash impact.
Confermo: la learning curve è moolto più rapida, in quanto all'inizio il sim imposta il movimento, il microbo ti allena l'occhio (perchè è lui il problema in primis, che il sim non allena per bene, almeno nel volato ampio), i grandi raffinano i pollici (hai voglia a correggere di fino col microbo, non vedi quello che fai).
E il max di crash li hai col microbo, dove alla fin fine l'impatto è modesto.

E quoto Edubu: ogni fase, ogni tipo di esercizio, dà il massimo ritorno col modello(i)adeguato. ho anche la scusa buona per aver inserito i microbi...
sa di giustificazione
scherz
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002