Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 12:34   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao volevo darti la mia opinione,
anche io mi sto avvicinando al 3d e vedo spesso questo ragionamento fatto da molti.

il punto è che cè un problema di fondo.. nella maggior parte dei casi l'mcpx viene giu
il fatto è che non si rompe e quindi uno continua... ho visto un amico (non volermene fare 10 lipo e 15crash e continuare a volare

col rex (o cmq modelli reali diciamo) non è cosi, quando è giu è giu (salvo rarissimi casi in cui si riescono a limitare i danni)

EDIT: mi sono spiegato male il concetto oltre alla rottura in se è l'ansia che genera quando sai che non PUOI sbagliare.. per lo meno per me è cosi

al contrario condivido il tentativo verso qualcosa di difficile, ci sono alcune manovre che si prestano vuoi per tipologia o per automaticita della "combo" al superamento del limite e queste si possono provare facendo attenzione però che una non completa padronanza del mezzo potrebbe portare ad avere punti morti in cui diventa difficile il recupero specie se a bassa quota.

vi seguo gia da un po e spero di riuscire a postare un video prima o poi
jj
Hai detto delle cose molto sensate.
Non è facile trovare il giusto punto di equilibrio tra voglia di fare e capacità di farlo.
Non per niente ho posto ad Andrea una precisa domanda su quali siano i requisiti necessari per provarci, e ho tenuto conto della sua risposta.

La padronanza del mezzo non è mai abbastanza, ma la padronanza in determinate situazioni la acquisisci solo quando in quella situazione ti ci sei trovato veramente, e puoi raccontare agli amici che te la sei cavata...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 13:12   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao, ma ci dici "che cosa" hai rovesciato?
Sei stato un po' vago...
...hai ragione, un 130x ;)

Aggiungo subito: quando parlate di elastici intendete sulla testa?

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 14:21   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Fabio (7.62x51) ci va vedere un po' di acrobazie anche col T-Rex 450 :

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 16:17   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Fabio (7.62x51) ci va vedere un po' di acrobazie anche col T-Rex 450 :

Se qualcuno non aveva chiaro il concetto di "controllo del mezzo"...
Maurizio peccato che non usi lo zoom!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 16:24   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...hai ragione, un 130x ;)

Aggiungo subito: quando parlate di elastici intendete sulla testa?

Inviato dal mio GT-I9001
No, non sulla testa ma sotto il carrello.
Il "mago" degli elastici è edubu: se hai pazienza di leggere indietro, se ne è parlato più volte.
Col tuo eli credo però che questo sistema non funzioni
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 16:30   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Se qualcuno non aveva chiaro il concetto di "controllo del mezzo"...
Maurizio peccato che non usi lo zoom!
Non l'ho usato per 2 motivi : il primo è che ero solo con l'iphone che non ha zoom, ma soprattutto perchè senza zoom rende bene il concetto esatto del controllo del mezzo nella sua totalità : soggetto + panorama.
A volte lo zoom non va vedere bene come si muove nell'elicottero nel panorama, ma fa solo vedere l'elicottero stesso.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 20:06   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
No, non sulla testa ma sotto il carrello.
Il "mago" degli elastici è edubu: se hai pazienza di leggere indietro, se ne è parlato più volte.
Col tuo eli credo però che questo sistema non funzioni
Acciminkia, come direbbe il "Checco"!!.....mi sembra un ottimo sistema.....appena rimonto il 130 ci provo. Se funziona per l'mcpx, dovrebbe funzionare anche col 130x....e comunque ho entrambi. Edubu, sei un mito "tenk for tu be"

Comunque, la paura di romperlo è il freno del "mi butto" e senza il "mi butto", accompagnato dal simulatore, non c'è progresso. Sottolineo che è ovvio l'uso precedente del SIM, senza, non credo si possa fare molto, a meno che non ce l'hai già nel sangue e allora ciccia, sei fortunato

Alcune settimane fà ero con l'mcpx in terrazzo, mi stavo divertendo, poi all'improvviso l'ho allontanato di una decina di metri.....era di muso frontale....ha iniziato a derapare a sinistra, non c'è stato verso di riprenderlo e non ho neanche avuto la presenza di fare qualcosa, se non guardarlo andare; ha oltrepassato il cornicione e si è scatafottuto giu. Scendo e già mi dicevo "allora, tranqui, ora vedo su ebay o sul mercatino, magari lo trovo usato....pazienza". Arrivo in giardino e lo trovo li, senza un graffio, lo prendo lo riporto su, acceso, do una controllata generale, metto a terra e riparto. E' de coccio.....ma mi garba, è quello che ci vuole per un "princi"
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 21:14   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Acciminkia, come direbbe il "Checco"!!.....mi sembra un ottimo sistema.....appena rimonto il 130 ci provo. Se funziona per l'mcpx, dovrebbe funzionare anche col 130x....e comunque ho entrambi. Edubu, sei un mito "tenk for tu be"

Comunque, la paura di romperlo è il freno del "mi butto" e senza il "mi butto", accompagnato dal simulatore, non c'è progresso. Sottolineo che è ovvio l'uso precedente del SIM, senza, non credo si possa fare molto, a meno che non ce l'hai già nel sangue e allora ciccia, sei fortunato

Alcune settimane fà ero con l'mcpx in terrazzo, mi stavo divertendo, poi all'improvviso l'ho allontanato di una decina di metri.....era di muso frontale....ha iniziato a derapare a sinistra, non c'è stato verso di riprenderlo e non ho neanche avuto la presenza di fare qualcosa, se non guardarlo andare; ha oltrepassato il cornicione e si è scatafottuto giu. Scendo e già mi dicevo "allora, tranqui, ora vedo su ebay o sul mercatino, magari lo trovo usato....pazienza". Arrivo in giardino e lo trovo li, senza un graffio, lo prendo lo riporto su, acceso, do una controllata generale, metto a terra e riparto. E' de coccio.....ma mi garba, è quello che ci vuole per un "princi"
.....
Grazie , grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 00:51   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Eheh che hobby.. croce e delizia


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 03:53   #620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
magari si cuoce anche un'altra odalisca (dopo essersela sciroppata)



ma, grande dubbio: si può sciroppare qualcosa senza prima cuocerla?
Si, si può... ti do un indizio....può esser grassa ma non magra, non puo' esser bagnata ma puo' esser secca... sicuramente non cotta... cos'è ???
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002