Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 19:39   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ok, grazie dei suggerimenti.
Devo prima aspettare che mi arrivi il servo per rimettere in sesto il Rex, poi devo prenderci confidenza con i giri all'80%, poi devo abituarmi a stare alto... ma non troppo perchè la vista corta non gioca a mio favore.
Quanto all'esecuzione della manovra, non ho intenzione di flippare "alla cieca" ma di rovesciare, sostenere, e raddrizzare.
L'incognita è la reattività del modello in quella situazione: posso solo immaginarla ma non provarla prima.
a parte che non condivido la "smania" di certe manovre quando (mi pare) manca ancora molto controllo del mezzo, però se vuoi provare, usa il "suo" pignone e i "suoi" giri come ha detto laser

c'è una bella differenza

io che volo quasi sempre "low rpm", so bene che se devo dare molto gas+collettivo, vuoi in positivo vuoi in negativo, con pochi giri la coda imbarda, con molti giri quasi nulla

altrimenti non ti spieghi perché tutti gli acrobati girano oltre 80% (diciamo attorno ad almeno 90% e più): l'elicottero ai "suoi" regimi diventa una sorta di blocco unico

prima di provare queste manovre, e in merito a quello che Andrea dice del "sound" che può intimorire, abituati ad usare curve throttle un po' "high". Male non ti fa


imho al cubbo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 19:51   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ti volevo chiedere se hai già provato (magari non fra 4 mura...!) a "governare" anche l'orientamento della coda quando sei in rovescio, che è il primo passo per arrivare al volato.
Io ci sto provando ma è dura...

Con grande spazio , all'aperto , vado benino ma non ho il controllo assoluto e come mi trovo in difficoltà mi " riposiziono " ... e ' dura pure per me non sei solo !!!

In effetti sto ' facendo la prova a farlo " dinamicamente " anche se io ho imparato gli Hovering " secchi " ( come manovre singole ) e poi li ho uniti ora sto ' facendo in maniera dinamica(partendo dal rovescio di muso )

Se non progredisco bene ...torno agli elastici e prendo il controllo totale in rovescio di coda e poi congiungo le manovre .
Il" problema " e ' che sono senza Mcpx ( ho bruciato la 2a centralina ) e per gli " elastici " il Nano non va assolutamente bene , oltre ad essere " troppo " impegnativo per imparare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:51   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a parte che non condivido la "smania" di certe manovre quando (mi pare) manca ancora molto controllo del mezzo, però se vuoi provare, usa il "suo" pignone e i "suoi" giri come ha detto laser

c'è una bella differenza
Il mio Rex (anche se esteticamente camuffato da clone per questioni di visibilità) è rigorosamente di serie, quindi sto usando il "suo" pignone e come ho detto ho impostato i giri fra 80% e 85%.
Non dovrebbe venire giù, no?
Se pensi che riuscivo a gestire l'mcpx quando aveva dei giochi tali che quasi gli mancava il passo negativo, non vedo perchè non dovrei riuscirci con un T-rex quasi nuovo e settato bene.

Per quanto riguarda il controllo del mezzo, in positivo lo riporto indietro da qualunque posizione per quanto scomoda possa essere, basta che lo vedo.
Chiaro che in negativo devo essere più cauto perchè è ancora un'incognita.

E poi devo aspettare il servo DS410M che non arriverà molto presto, quindi ho tempo di perfezionarmi ancora!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 21:07   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Il mio Rex (anche se esteticamente camuffato da clone per questioni di visibilità) è rigorosamente di serie, quindi sto usando il "suo" pignone e come ho detto ho impostato i giri fra 80% e 85%.
Non dovrebbe venire giù, no?
Se pensi che riuscivo a gestire l'mcpx quando aveva dei giochi tali che quasi gli mancava il passo negativo, non vedo perchè non dovrei riuscirci con un T-rex quasi nuovo e settato bene.

Per quanto riguarda il controllo del mezzo, in positivo lo riporto indietro da qualunque posizione per quanto scomoda possa essere, basta che lo vedo.
Chiaro che in negativo devo essere più cauto perchè è ancora un'incognita.

E poi devo aspettare il servo DS410M che non arriverà molto presto, quindi ho tempo di perfezionarmi ancora!
no, non verrà giù, non certo per il motore o i giri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:08   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non verrà giù, non certo per il motore o i giri
Magari si cuoce un altro servo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:29   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Magari si cuoce un altro servo
magari si cuoce anche un'altra odalisca (dopo essersela sciroppata)



ma, grande dubbio: si può sciroppare qualcosa senza prima cuocerla?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 09:47   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
+
Non dovrebbe venire giù, no?
Se pensi che riuscivo a gestire l'mcpx quando aveva dei giochi tali che quasi gli mancava il passo negativo, non vedo perchè non dovrei riuscirci con un T-rex quasi nuovo e settato bene.
ciao volevo darti la mia opinione,
anche io mi sto avvicinando al 3d e vedo spesso questo ragionamento fatto da molti.

il punto è che cè un problema di fondo.. nella maggior parte dei casi l'mcpx viene giu
il fatto è che non si rompe e quindi uno continua... ho visto un amico (non volermene fare 10 lipo e 15crash e continuare a volare

col rex (o cmq modelli reali diciamo) non è cosi, quando è giu è giu (salvo rarissimi casi in cui si riescono a limitare i danni)

EDIT: mi sono spiegato male il concetto oltre alla rottura in se è l'ansia che genera quando sai che non PUOI sbagliare.. per lo meno per me è cosi

al contrario condivido il tentativo verso qualcosa di difficile, ci sono alcune manovre che si prestano vuoi per tipologia o per automaticita della "combo" al superamento del limite e queste si possono provare facendo attenzione però che una non completa padronanza del mezzo potrebbe portare ad avere punti morti in cui diventa difficile il recupero specie se a bassa quota.

vi seguo gia da un po e spero di riuscire a postare un video prima o poi
jj
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 10:45   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Eccomi...mi aggiungo al 3D

Ho provato a rovesciarlo.....sono andato al prato, erba abbastanza alta.....ci ho messo un pò per rovesciarlo, poi appena messo a testa sotto a iniziato immediatamente a traslare rovinosamente e l'ho rimesso a posto. Devo riprovarci, sicuro. Lo mando a non meno di 6-7 metri di altezza in modo da avere la possibilità di recuperare l'assetto.

@ rugrug

....che c'entrano gli elastici??.....vai, sono tutte recchie!
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 02 ottobre 12 alle ore 10:53
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:43   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ecco Fabio 7.62x51 in azione che ci mostra come si fanno degli OTTO normali e in volo rovesciato :

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 12:19   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Eccomi...mi aggiungo al 3D

Ho provato a rovesciarlo.....sono andato al prato, erba abbastanza alta.....ci ho messo un pò per rovesciarlo, poi appena messo a testa sotto a iniziato immediatamente a traslare rovinosamente e l'ho rimesso a posto. Devo riprovarci, sicuro. Lo mando a non meno di 6-7 metri di altezza in modo da avere la possibilità di recuperare l'assetto.

@ rugrug

....che c'entrano gli elastici??.....vai, sono tutte recchie!

Ciao, ma ci dici "che cosa" hai rovesciato?
Sei stato un po' vago...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002