01 ottobre 12, 17:06 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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01 ottobre 12, 17:13 | #592 (permalink) Top | |
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Piú il rotore gira piü abbiamo stabilitá su tutti i fronti e reattivitá nel caso volessimo azzardare le prime acro. | |
01 ottobre 12, 17:58 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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Però, per chi è alle prime armi, giri troppo alti significano tensione emotiva, così come la troppa reattività. Inoltre credo che bisogna allenarsi a recuperare l'elicottero dalle situazioni critiche attraverso il ciclico e mai con abbondante passo. Per ragioni di sicurezza ed efficacia della manovra. Quello che propongo io è abbassare il numero di giri a fronte di una maggiore "solidità" del numero di giri stesso. Non so che pignone utilizzi Aldo però con uno da dodici e motore alto si ritroverebbe una specie di effetto governor, cioè l'eli che non perde giri al dar passo, e in più aumenterebbe il feeling con giri meno spaventosi. Personalmente ho progredito più rapidamente nel volo quando ho iniziato ad utilizzare giri bassissimi supportati da un buon governor... L'eli è dolce e stabile. Comunque credo che un t-rex 450 motorizzato di serie, con una buona batteria e un pignone da 12 rimanga stabile e reattivo anche con un 70% di motore. | |
01 ottobre 12, 18:07 | #594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ho letto che tu hai imparato prima il traslato negativo avanti e indietro con l'mcpx e io non sono certo a questo punto. Il senso della mia domanda era: per rovesciare in sicurezza un T-rex (anche solo per pochi istanti) quali requisiti occorrono? Credo di aver già trovato i giri giusti (80-85%)
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01 ottobre 12, 18:24 | #595 (permalink) Top | |
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Avere bene in mente la manovra, quindi averla provata varie volte al simulatore. Avere bene in mente una via d'uscita dalla manovra ( in questo caso molto semplice, basta continuare a dare elevatore fin quando l'eli è di nuovo dritto). Provare l'eli a una quota di sicurezza. Vedrai che va tutto bene! | |
01 ottobre 12, 18:37 | #596 (permalink) Top |
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| Nano in azione Nano CPX tra 4 mura - YouTube Mini video del mio nanetto ...modello divertentissimo Ps : flippa con il " pensiero "
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01 ottobre 12, 18:38 | #597 (permalink) Top |
Guest
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Quoto Andrea al 1000% Porta l'eli in alto.... dai cabra (o picchia se ti trovi + comodo) e cerca di tenerlo a rovescio. SE succede qualcosa NIENTE PANICO! Continua a dare cabra (o picchia) finchè l'eli è di nuovo a testa in su e solo allora prova a riprenderlo visto che sari in una condizione a te favorevole: eli a testa in su e probabilmente di coda anche se un po' storto. Fondmaentale è che ti ricordi queste 2 cose: 1) ALTEZZA ...tanta 2) SE SUCCEDE QUALCOSA -> non guardare nulla e non perdere tempo, continua a cabrare finchè non è dritto E SOLO a quel punto provi a riprenderlo pensando a come sta messo. A rovescio le prime volte se fai casino ti si blocca il cervello per cui l'unica cosa che puoi fare è riportarlo dritto dove sei + a tuo agio...a rovescio sicuro non lo riprendi agli inizi... |
01 ottobre 12, 19:34 | #598 (permalink) Top | |
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01 ottobre 12, 20:04 | #599 (permalink) Top |
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Ok, grazie dei suggerimenti. Devo prima aspettare che mi arrivi il servo per rimettere in sesto il Rex, poi devo prenderci confidenza con i giri all'80%, poi devo abituarmi a stare alto... ma non troppo perchè la vista corta non gioca a mio favore. Quanto all'esecuzione della manovra, non ho intenzione di flippare "alla cieca" ma di rovesciare, sostenere, e raddrizzare. L'incognita è la reattività del modello in quella situazione: posso solo immaginarla ma non provarla prima.
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01 ottobre 12, 20:35 | #600 (permalink) Top | |
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Io ci sto provando ma è dura...
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