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Vecchio 30 settembre 12, 15:10   #581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
@Laser02: se guardi la definizione data da Aldo per esser idonei al Thread vedrai che puoi iscriverti anche se non sai fare l'8...
In effetti, all'inizio poteva anche essere così, ma ora grazie a mgaproduction abbiamo questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettamente.html

In ogni caso, non è certo richiesto l'esame di ammissione!
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Vecchio 30 settembre 12, 17:49   #582 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
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Un consiglio: dopo aver imparato bene con l'MCPX (e cioè fra molto tempo...!) è meglio passare al T-rex o insistere con i micro?
No, mi rispondo da solo... entrambe le cose,vero?



Questo mio intervento lo intitolerei "Concetto generale e particolare nell'apprendimento del volo con elimodelli, cap.1,1"... magari potrebbe esser il primo capitolo di un manuale del volo...





Imparare ad andare con una moto da strada non vuol dire saper fare enduro...
Saper cucinare la pizza non ti aiuta molto a fare un brasato...
Mi sento in vena di aforismi criptici...

A parte le caxxate, secondo me ci sono due livelli di apprendimento con gli eli: uno generale (gestire tutti i tipi di volo in tutte le posizioni, almeno al simulatore) e uno particolare (gestire un modello specifico attraverso le conoscenze di tipo generale).

Quello che secondo il mio parere frutta di più è il primo aspetto, ergo se diventi un asso con l'mcpx hai buone possibilità con tutti gli altri eli... ma devi diventare un asso veramente... non un rovescino ogni tanto ma duri allenamenti in tutte le prospettive e controllo assoluto, anche se con un mcpx.

Ovviamente, e qui è il nocciolo, se sarai diventato bravo su un modello di eli più "standard", cioè con caratteristiche più compatibili alla miriade di eli utilizzati (non a caso) nelle gare, la tua bravura sarà più "generale", cioè applicabile a tutti gli eli.

Un 130x è più vicino di un mcpx allo standard, un t-rex 450 ancora di più, un logo 400 se è praticamente li, un logo 600, un t-rex 700 e non me ne vogliano gli altri, sono lo standard.

La proposta è: impara benissimo il generale sui modelli che personalmente ti consentono di farlo, per gusti, esigenze, possibilità, etc, cercando di avvicinarti il più possibile e per gradi al modello "standard".

Io faccio tanto simulatore, poi tanti tanti esercizi in primo luogo col 130, poi li passo al t-rex e al logo 400se (per assurdo più sali più diventa tecnicamente facile, lasciando stare l'aspetto emozionale).

Adesso trai tu le tue conclusioni...
Io sono nel primo livello e l'Mcpx mi risulta prezioso !
In effetti il binomio Mcpx , come simulatore reale , e il Phoenix cone simulatore " artificiale " e'( IMHO ) veramente vincente !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:52   #583 (permalink)  Top
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Io sono nel primo livello e l'Mcpx mi risulta prezioso !
In effetti il binomio Mcpx , come simulatore reale , e il Phoenix cone simulatore " artificiale " e'( IMHO ) veramente vincente !
Per quel che riguarda il "livello generale" anche io c'ho dato una bella sferzata attraverso l'mcpx. E' sicuramente l'eli con cui ho completato il volo traslato negativo, poi ho trasferito gradualmente le conoscenze sul t-rex 450.
Per il simulatore ho sia Phoenix che Realflight g6 e ti dico che secondo me, a livello di simulazione della fisica dell'eli, non c'è paragone. Phoenix non l'ho mai più usato!
Oggi volevo provare la chaos col 130x ma avrei rischiato la decapitazione di qualche bambino (rincorrevano l'eli lungo tutto il prato).
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 08:15   #584 (permalink)  Top
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Per quel che riguarda il "livello generale" anche io c'ho dato una bella sferzata attraverso l'mcpx. E' sicuramente l'eli con cui ho completato il volo traslato negativo, poi ho trasferito gradualmente le conoscenze sul t-rex 450.
Io non sto nella pelle dalla voglia di farlo, stavo già provando le nuove curve gas-passo quando sono rimasto bloccato da un servo "cotto" di cui attendo il ricambio.

Ora mi vengono i dubbi: non sarò troppo precipitoso? Onestamente, non so ancora fare il volato rovescio, ma solo un po' di hovering...
Basterà?
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Vecchio 01 ottobre 12, 12:00   #585 (permalink)  Top
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Tanto per tornare a parlare di cose concrete, sono lieto di annunciarvi che questa mattina mi sono fatto un'intera lipo di mcpx in rovescio (sto iniziando timidamente ad usare anche il Rudder...)
Appena il tempo tornerà decente spero di trovare un cameraman volonteroso che mi riprenda
A proposito di Chaos: l'mcpx a volte lo fa spontaneamente...
Spero di poter ritornare a riprenderti; è che sono incasinato non poco col lavoro ora...
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Vecchio 01 ottobre 12, 12:03   #586 (permalink)  Top
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Queste le mie capacità attuali :






So che sono molto indietro già nel volato normale, ma con l'Mcpx un accenno di loop inizia ad esserci, come inizia ad esserci qualche secondo di hovering rovesciato. Dopo, crasho e basta
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Vecchio 01 ottobre 12, 12:53   #587 (permalink)  Top
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So che sono molto indietro già nel volato normale, ma con l'Mcpx un accenno di loop inizia ad esserci, come inizia ad esserci qualche secondo di hovering rovesciato. Dopo, crasho e basta
Ciao,
da una visionata veloce ai filmati mi sembra che col 450 tu sia sostanzialmente fermo al controllo di coda. Perdona la franchezza, è un consiglio valido per chiunque, ma prima di cimentarsi in acrobazie o anche solo hovering rovescio (anche se con l'mcpx) è necessario acquisire e successivamente "cementare" i fondamentali del volo cosiddetto "normale": Le quattro posizioni del l'hovering ed essere in grado di muovere sufficientemente bene l'elicottero nello spazio. Dopo aver raggiunto almeno questa padronanza allora comincia ad aver senso il "guardare oltre". A mio parere qualsiasi altro modo di approcciare la disciplina del volo rc potrebbe di fatto essere frustrante.
Come in qualsiasi altro ambito sportivo o disciplinare ci sono i "fondamentali" alla base di tutto che come ampiamente spiegato nel caso del volo 3d sono (così a memoria) controllo totale stazionario, normale e rovescio e volo normale e retro, anche in rovescio.
Continua così che, visto la costanza e la passione dimostrati, i risultati non tarderanno ad arrivare




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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Ultima modifica di atomas72 : 01 ottobre 12 alle ore 12:59
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Vecchio 01 ottobre 12, 13:03   #588 (permalink)  Top
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Ciao,
da una visionata veloce ai filmati mi sembra che col 450 tu sia sostanzialmente fermo al controllo di coda. Perdona la franchezza, è un consiglio valido per chiunque, ma prima di cimentarsi in acrobazie o anche solo hovering rovescio (anche se con l'mcpx) è necessario acquisire e successivamente "cementare" i fondamentali del volo cosiddetto "normale": Le quattro posizioni del l'hovering ed essere in grado di muovere sufficientemente bene l'elicottero nello spazio. Dopo aver raggiunto almeno questa padronanza allora comincia ad aver senso il "guardare oltre". A mio parere qualsiasi altro modo di approcciare la disciplina del volo rc potrebbe di fatto essere frustrante.
Come in qualsiasi altro ambito sportivo o disciplinare ci sono i "fondamentali" alla base di tutto che come ampiamente spiegato nel caso del volo 3d sono (così a memoria) controllo totale stazionario, normale e rovescio e volo normale e retro, anche in rovescio.
Continua così che, visto la costanza e la passione dimostrati, i risultati non tarderanno ad arrivare




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Sono pienamente d'accordo su tutto quanto dici; solo che ognitanto esco dal "seminato".
Anche chi impara a camminare, d'istinto, ognitanto prova anche a correre pur non essendo ancora del tutto capace a tenere l'equilibrio
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Ciao,
da una visionata veloce ai filmati mi sembra che col 450 tu sia sostanzialmente fermo al controllo di coda. Perdona la franchezza, è un consiglio valido per chiunque, ma prima di cimentarsi in acrobazie o anche solo hovering rovescio (anche se con l'mcpx) è necessario acquisire e successivamente "cementare" i fondamentali del volo cosiddetto "normale": Le quattro posizioni del l'hovering ed essere in grado di muovere sufficientemente bene l'elicottero nello spazio. Dopo aver raggiunto almeno questa padronanza allora comincia ad aver senso il "guardare oltre". A mio parere qualsiasi altro modo di approcciare la disciplina del volo rc potrebbe di fatto essere frustrante.
Come in qualsiasi altro ambito sportivo o disciplinare ci sono i "fondamentali" alla base di tutto che come ampiamente spiegato nel caso del volo 3d sono (così a memoria) controllo totale stazionario, normale e rovescio e volo normale e retro, anche in rovescio.
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Vecchio 01 ottobre 12, 16:03   #590 (permalink)  Top
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Spero di poter ritornare a riprenderti; è che sono incasinato non poco col lavoro ora...
Sei sempre benvenuto.
Comunque non sentirti obbligato: sabato per esempio ero con due amici potenziali cameramen, ma ha iniziato a piovere e così addio riprese!
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