Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 22:18   #571 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
É una serie di piroflip con rotazione sull'asse..

RC heli flight school v1.1 learning to fly 3D RC Helicopters |
Ribadisco il link sopra...

Ma scherzi a parte, dato che parliamo di 3D per principianti, almeno qualcuno riesce a fare un 8 come nel video???...alla fine fa vedere anche l'8 in retro ma almeno l'8 normale???? e a bassa quota....altrimenti altro che 3D principianti


Per poi passare ad un loop...come all'inizio di questo filmato...poi lo fa in retro ma almeno il loop base??


Ultima modifica di laser02 : 29 settembre 12 alle ore 22:22
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 22:43   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ragazzi scusate ma se posso vorrei dare un piccolo consiglio che a mio tempo venne dato anche a me ma se l'avessi capito prima ora sarei un bel po' avanti anche se comunque non ho mai voluto correre e / o rischiare di rompere inutilmente.

Secondo me scegliere una figura e impararla perché più figa o eseguirà al campo rende più schick non fa imparare il 3D anzi ne allunga e complica il percorso di apprendimento e miglioramento.

L'unico segreto se vogliamo chiamarlo così é iniziare dalle basi che anche se sono noiose, nulla di speciale, sono poi l'essenziale , cioè piccoli tasselli che mixati tra di loro creano dei voli stupendi !!!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 01:01   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
@Laser02: se guardi la definizione data da Aldo per esser idonei al Thread vedrai che puoi iscriverti anche se non sai fare l'8...

"Apro questo club per chi pensa di possedere almeno alcuni di questi requisiti:

1) Possiede un elicottero a passo variabile
2) Riesce a girarlo sottosopra
3) Non ci riesce ma gli piacerebbe
4) Non si ritiene un super bravo
5) Si sta impegnando per migliorare
6) Vorrebbe impegnarsi ma non sa che pesci prendere

Questo si propone come uno spazio di discussione in cui scambiarsi esperienze, dubbi, difficoltà, paure e soddisfazioni legate al meraviglioso mondo del volo 3D, senza per questo avere la presunzione di essere degli esperti, e riconoscendo i propri limiti di principiante."

Ultima modifica di andreaoyeah : 30 settembre 12 alle ore 01:04
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 07:47   #574 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
@Laser02: se guardi la definizione data da Aldo per esser idonei al Thread vedrai che puoi iscriverti anche se non sai fare l'8...

"Apro questo club per chi pensa di possedere almeno alcuni di questi requisiti:

1) Possiede un elicottero a passo variabile
2) Riesce a girarlo sottosopra
3) Non ci riesce ma gli piacerebbe
4) Non si ritiene un super bravo
5) Si sta impegnando per migliorare
6) Vorrebbe impegnarsi ma non sa che pesci prendere

Questo si propone come uno spazio di discussione in cui scambiarsi esperienze, dubbi, difficoltà, paure e soddisfazioni legate al meraviglioso mondo del volo 3D, senza per questo avere la presunzione di essere degli esperti, e riconoscendo i propri limiti di principiante."
Non volevo denigrare nessuno e tanto meno il 3eed.....volevo solo ricordare che almeno il volato base...é l'inizio della via che porta all' acro 3D.
Imho
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 10:06   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Spero di non annoiarvi se vi parlo un po' di me...
Intanto mi presento: sono un ex dipendente Fiat in pensione, vado per i 65 e sono miope come una talpa.
Insomma, il soggetto ideale per praticare il volo 3D con gli elicotteri!

Ma la cosa mi stuzzica e ci ho voluto provare.
Ho iniziato chiedendo lumi nella sezione volo 3D (ringrazio Atomas72 ed altri per avermi cortesemente risposto) ma ho capito che quella non era la sede adatta per un principiante.

E così ecco l'idea del Club, che grazie a voi sta crescendo.
L'idea è quella di accogliere chi già se la cava nel volato e ha una certa padronanza del mezzo e accompagnarlo nell'apprendimento di manovre sempre nuove fino ad arrivare al 3D propriamente detto.
Insomma quell'anello di congiunzione che a mio avviso mancava in questo forum...

Grazie a tutti per la collaborazione
Aldo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 10:38   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Spero di non annoiarvi se vi parlo un po' di me...
Intanto mi presento: sono un ex dipendente Fiat in pensione, vado per i 65 e sono miope come una talpa.
Insomma, il soggetto ideale per praticare il volo 3D con gli elicotteri!

Ma la cosa mi stuzzica e ci ho voluto provare.
Ho iniziato chiedendo lumi nella sezione volo 3D (ringrazio Atomas72 ed altri per avermi cortesemente risposto) ma ho capito che quella non era la sede adatta per un principiante.

E così ecco l'idea del Club, che grazie a voi sta crescendo.
L'idea è quella di accogliere chi già se la cava nel volato e ha una certa padronanza del mezzo e accompagnarlo nell'apprendimento di manovre sempre nuove fino ad arrivare al 3D propriamente detto.
Insomma quell'anello di congiunzione che a mio avviso mancava in questo forum...

Grazie a tutti per la collaborazione
Aldo
Ciao


Credo che l'idea di questo tuo 3ead sia una di quelle piu ' " logiche " e ha messo molti di noi in condizione di parlare con disinvoltura senza sentirci " fuori luogo " anzi i " fuori luogo " diventano solo gli eventuali " sboroni "
già bravissimi ma " presuntuosi "
( esigua minoranza ma , comunque presente )
Io ripropongo questo

http://www.baronerosso.it/forum/3409724-post555.html

Questo intervento di Andrea credo che vada bene analizzato ed apprezzato
Per riprendere a parlare tra " principianti "
Ps magari chi lo sapesse fare lo potrebbe copiare ed incollare dal post ( io , da buon imbranato , non ci sono riuscito a copiarlo ed incollarlo qui ' usando l'iPhone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:39   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Tanto per tornare a parlare di cose concrete, sono lieto di annunciarvi che questa mattina mi sono fatto un'intera lipo di mcpx in rovescio (sto iniziando timidamente ad usare anche il Rudder...)
Appena il tempo tornerà decente spero di trovare un cameraman volonteroso che mi riprenda
A proposito di Chaos: l'mcpx a volte lo fa spontaneamente...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 12:53   #578 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Spero di non annoiarvi se vi parlo un po' di me...
Intanto mi presento: sono un ex dipendente Fiat in pensione, vado per i 65 e sono miope come una talpa.
Insomma, il soggetto ideale per praticare il volo 3D con gli elicotteri!

Ma la cosa mi stuzzica e ci ho voluto provare.
Ho iniziato chiedendo lumi nella sezione volo 3D (ringrazio Atomas72 ed altri per avermi cortesemente risposto) ma ho capito che quella non era la sede adatta per un principiante.

E così ecco l'idea del Club, che grazie a voi sta crescendo.
L'idea è quella di accogliere chi già se la cava nel volato e ha una certa padronanza del mezzo e accompagnarlo nell'apprendimento di manovre sempre nuove fino ad arrivare al 3D propriamente detto.
Insomma quell'anello di congiunzione che a mio avviso mancava in questo forum...

Grazie a tutti per la collaborazione
Aldo
Aldo, u ne hai 65 io quasi 50...
Pratichiamo una disciplina del modellismo dinamcio che è un po' particolare, anzi molto.
Ci mettiamo l'anima tutti da quanto si legge.
Io ho sin dall'inizio appoggiato questa discussione, e ti do ragione. Solo che sarebbe bello e potrebbe aiutare molti e anche chi posta, se ci fossero più filmati per poter discutere di eventuali migliorie o errori.
Sono d'accordo sul fatto che il tutto deve essere "molto soft e easy".

Qui si parla di un 3d caserccio ma converai con me che si devono conoscere bene fondamentali.

Nessuna polemica e mettermi in mostra, d'altronde il mio modo di volare lo vedete in firma e sul mio canale YouTube, sto sperimentando solo da poco tempo qualche figura base del 3D quindi niente da insegnare a nessuno
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 13:08   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Aldo, u ne hai 65 io quasi 50...
Pratichiamo una disciplina del modellismo dinamcio che è un po' particolare, anzi molto.
Ci mettiamo l'anima tutti da quanto si legge.
Io ho sin dall'inizio appoggiato questa discussione, e ti do ragione. Solo che sarebbe bello e potrebbe aiutare molti e anche chi posta, se ci fossero più filmati per poter discutere di eventuali migliorie o errori.
Sono d'accordo sul fatto che il tutto deve essere "molto soft e easy".

Qui si parla di un 3d caserccio ma converai con me che si devono conoscere bene fondamentali.

Nessuna polemica e mettermi in mostra, d'altronde il mio modo di volare lo vedete in firma e sul mio canale YouTube, sto sperimentando solo da poco tempo qualche figura base del 3D quindi niente da insegnare a nessuno
Rispondo passo-passo:
- il mio problema non è tanto averne 65, quanto l'aver iniziato a 60 (da solo )
- da parte mia vedrò di postare qualche video dei miei progressi, se ci sarà (l'uno e gli altri..)
- ovvio che il volato di base ci vuole. Un consiglio non lo rifiutiamo a nessuno, ma il club è per chi almeno l'otto lo sa già fare (nel qual caso deve iniziare subito a provarci all'indietro)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 14:41   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Eccolo, nella sezione giusta!

Originalmente inviato da Aldo!

Un consiglio: dopo aver imparato bene con l'MCPX (e cioè fra molto tempo...!) è meglio passare al T-rex o insistere con i micro?
No, mi rispondo da solo... entrambe le cose,vero?



Questo mio intervento lo intitolerei "Concetto generale e particolare nell'apprendimento del volo con elimodelli, cap.1,1"... magari potrebbe esser il primo capitolo di un manuale del volo...





Imparare ad andare con una moto da strada non vuol dire saper fare enduro...
Saper cucinare la pizza non ti aiuta molto a fare un brasato...
Mi sento in vena di aforismi criptici...

A parte le caxxate, secondo me ci sono due livelli di apprendimento con gli eli: uno generale (gestire tutti i tipi di volo in tutte le posizioni, almeno al simulatore) e uno particolare (gestire un modello specifico attraverso le conoscenze di tipo generale).

Quello che secondo il mio parere frutta di più è il primo aspetto, ergo se diventi un asso con l'mcpx hai buone possibilità con tutti gli altri eli... ma devi diventare un asso veramente... non un rovescino ogni tanto ma duri allenamenti in tutte le prospettive e controllo assoluto, anche se con un mcpx.

Ovviamente, e qui è il nocciolo, se sarai diventato bravo su un modello di eli più "standard", cioè con caratteristiche più compatibili alla miriade di eli utilizzati (non a caso) nelle gare, la tua bravura sarà più "generale", cioè applicabile a tutti gli eli.

Un 130x è più vicino di un mcpx allo standard, un t-rex 450 ancora di più, un logo 400 se è praticamente li, un logo 600, un t-rex 700 e non me ne vogliano gli altri, sono lo standard.

La proposta è: impara benissimo il generale sui modelli che personalmente ti consentono di farlo, per gusti, esigenze, possibilità, etc, cercando di avvicinarti il più possibile e per gradi al modello "standard".

Io faccio tanto simulatore, poi tanti tanti esercizi in primo luogo col 130, poi li passo al t-rex e al logo 400se (per assurdo più sali più diventa tecnicamente facile, lasciando stare l'aspetto emozionale).

Adesso trai tu le tue conclusioni...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002