12 settembre 12, 13:42 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Le curve sono entrambe associate allo stesso stick. Ho visto ed ho risposto.. Facciamo un pò di scuola sull'uso dell'hold per spool-up e spool-down; così inizi a metterlo giù in autorotazione da 5cm...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
12 settembre 12, 13:42 | #452 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
|
La curva a V sul gas è tipica dei modelli a scoppio e si usa per non far andare fuori giri il motore nei passaggi sui Zero gradi di passo al centro dello stick gas. La curva piatta è tipica degli Ely elettrici visto che non si rischiano fuorigiri e che Cmq è il variatore stesso il piu delle volte ad ovviare alla cosa. Per chi chiedeva del piroettato rispondo semplicemente di imparare a volare bene nelle 4 condizioni di volo e il gioco è fatto! Quando avrai fatto capirai eheh! Si può organizzare delle sessioni di volo online tutti insieme su phoenix? |
12 settembre 12, 13:45 | #453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Citazione:
Ieri ho ripreso in mano Phoenix, ma accidenti sotto alcuni aspetti non mi entusiasma; sto usando molto di più Reflex che, sebbene più scarno ed essenziale, ha una fisica che mi aggrada maggiormente..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
12 settembre 12, 13:48 | #454 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E hai ragione a puntualizzare. Diciamo che intendevo 100% per dire i giri massimi che vuoi avere, facendo lavorare in maniera efficiente l'esc e tutto. Per il discorso motore che si siede: ormai credo che usino tutti il governor ma sono sicuro che in passato quando i governor non funzionavano così bene la gente "tosta" non usava curve a V. Questo era dettato dalla necessità di avere l'eli subito reattivo (e quindi maggior numero di giri rotore subito) al resto pensavano loro dosando i comandi pe rnon far sedere il motore nelle manovre... oba che pe rnoi comuni mortali è ovviamente fantascienza... PS non fare il furbo Pogo... mi dai una dritta sul piroettato (vedi mio post di questa mattina)... | |
12 settembre 12, 13:54 | #455 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
Sono convinto che un trex 450 anche usato da un big con il suo governo di scatola che fa schifo verra usato con la curva a v ... Poi potrei sbagliare, per la piroetta ,vado a leggere. Per la sera io ci sono se vogliamo andare online sul phoenix..ogni tanto becco steely3d e valerex.. |
12 settembre 12, 14:03 | #456 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
Per il piroettato io ho iniziato nel modo sbagliato e cioè far girare l'eli e dare comando solo quando era di coda o di muso , quello credo fosse il metodo sbagliato.. Poi ho imparato in un altro modo, ho imparato a far girare su se stesso lelicottero tenendolo fermo nello stesso punto, fino a imparare a tenerlo fermo su se stesso ma dando continuamente ciclico,in pratica una sorta di cono sul posto,ecco da quel momento ho imparato piano piano il piroettato,il comando del ciclico lo do più o meno in continuazione,per il discorso manovre io i nomi non li conosco raimbow ecc |
12 settembre 12, 14:07 | #457 (permalink) Top |
User |
Bella regà! i big usano curva piatta tutto 100%! per il piroettato rovescio e nn, consiglio di imparare nella stessa direzione i cerchi in, avanti \ retro \ e i 2 coni con il muso in alto e muso in basso!fatto questo basta alternare queste 4 figure...Questo vale per il piroettato! mentre per il piro reverse fate la stessa cosa ma dovete anticipare...se nn sbaglio invertendo l'ordine dei 2 coni rispetto al nn reverse. Quando fate il piroettato sia rovescio che normale allora magicamente farete anche il loop piroettato senza farvi troppe paranoie!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 settembre 12, 14:42 | #459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Hia letto per le pale sul 3D del 450?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
12 settembre 12, 14:48 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
|
da ignorante che non ha ancora alzato un elicottero spool-up fase in cui il motore prende giri (l'elicottero è fermo a terra) prima del decollo spool-down all'opposto è quando sei atterrato, hai tolto motore e il rotore gira libero fino a fermarsi l'hold servirebbe a quanto ho capito per imparare l'autorotazione a piccoli passi, cioè stai per atterrare, tiri l'hold e a quel punto comandi solo il passo e lo fai scendere dolcemente fino a fermare il rotore ciao, Marco |
Bookmarks |
| |