Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 12:42   #451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Le curve sono entrambe associate allo stesso stick.

Ho visto ed ho risposto..

Facciamo un pò di scuola sull'uso dell'hold per spool-up e spool-down; così inizi a metterlo giù in autorotazione da 5cm...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:42   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
La curva a V sul gas è tipica dei modelli a scoppio e si usa per non far andare fuori giri il motore nei passaggi sui Zero gradi di passo al centro dello stick gas.

La curva piatta è tipica degli Ely elettrici visto che non si rischiano fuorigiri e che Cmq è il variatore stesso il piu delle volte ad ovviare alla cosa.

Per chi chiedeva del piroettato rispondo semplicemente di imparare a volare bene nelle 4 condizioni di volo e il gioco è fatto! Quando avrai fatto capirai eheh!

Si può organizzare delle sessioni di volo online tutti insieme su phoenix?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:45   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio

Si può organizzare delle sessioni di volo online tutti insieme su phoenix?
Si, volentieri, sarebbe carino.

Ieri ho ripreso in mano Phoenix, ma accidenti sotto alcuni aspetti non mi entusiasma; sto usando molto di più Reflex che, sebbene più scarno ed essenziale, ha una fisica che mi aggrada maggiormente..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:48   #454 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Steno ma sei sicuro? Prima di tutto che io sappia all 100 non va bene con governo perché lavorerebbe mane...quindi curve tipo al 80 o roba simile...poi dipende da motore pignone ecc..col goblin per dire c'è gente che vola a 2300 giri con il motore al 60%

Per il discorso governo,se tieni tutto a 100 senza governo il motore si siede..anche se tieni tutto a 70 e provi senza gov il motore si siede..
Noi su alcuni eli non usiamo il governo perché da comuni mortali usiamo elicotteri con gov scadenti , i buoni montano roba buona
No ovviamente intendevo senza governor. Se metti 100% con governor quello non ha spazio di manovra (sei già al massimo).

E hai ragione a puntualizzare. Diciamo che intendevo 100% per dire i giri massimi che vuoi avere, facendo lavorare in maniera efficiente l'esc e tutto.

Per il discorso motore che si siede: ormai credo che usino tutti il governor ma sono sicuro che in passato quando i governor non funzionavano così bene la gente "tosta" non usava curve a V. Questo era dettato dalla necessità di avere l'eli subito reattivo (e quindi maggior numero di giri rotore subito) al resto pensavano loro dosando i comandi pe rnon far sedere il motore nelle manovre...
oba che pe rnoi comuni mortali è ovviamente fantascienza...

PS non fare il furbo Pogo... mi dai una dritta sul piroettato (vedi mio post di questa mattina)...
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 12:54   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Sono convinto che un trex 450 anche usato da un big con il suo governo di scatola che fa schifo verra usato con la curva a v ... Poi potrei sbagliare, per la piroetta ,vado a leggere.


Per la sera io ci sono se vogliamo andare online sul phoenix..ogni tanto becco steely3d e valerex..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:03   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per il piroettato io ho iniziato nel modo sbagliato e cioè far girare l'eli e dare comando solo quando era di coda o di muso , quello credo fosse il metodo sbagliato.. Poi ho imparato in un altro modo, ho imparato a far girare su se stesso lelicottero tenendolo fermo nello stesso punto, fino a imparare a tenerlo fermo su se stesso ma dando continuamente ciclico,in pratica una sorta di cono sul posto,ecco da quel momento ho imparato piano piano il piroettato,il comando del ciclico lo do più o meno in continuazione,per il discorso manovre io i nomi non li conosco raimbow ecc
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:07   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Bella regà! i big usano curva piatta tutto 100%! per il piroettato rovescio e nn, consiglio di imparare nella stessa direzione i cerchi in, avanti \ retro \ e i 2 coni con il muso in alto e muso in basso!fatto questo basta alternare queste 4 figure...Questo vale per il piroettato! mentre per il piro reverse fate la stessa cosa ma dovete anticipare...se nn sbaglio invertendo l'ordine dei 2 coni rispetto al nn reverse.
Quando fate il piroettato sia rovescio che normale allora magicamente farete anche il loop piroettato senza farvi troppe paranoie!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:10   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Cosa vuol dire al 100, com alcuni motori che hanno su se vanno a 100 vanno oltre i limiti..avranno una curva lineare,quello si , ma a 100 mai , no?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:42   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Le curve sono entrambe associate allo stesso stick.

Ho visto ed ho risposto..

Facciamo un pò di scuola sull'uso dell'hold per spool-up e spool-down; così inizi a metterlo giù in autorotazione da 5cm...
Cosa sono ste 2 cose?

Hia letto per le pale sul 3D del 450?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:48   #460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
da ignorante che non ha ancora alzato un elicottero
spool-up fase in cui il motore prende giri (l'elicottero è fermo a terra) prima del decollo

spool-down all'opposto è quando sei atterrato, hai tolto motore e il rotore gira libero fino a fermarsi

l'hold servirebbe a quanto ho capito per imparare l'autorotazione a piccoli passi, cioè stai per atterrare, tiri l'hold e a quel punto comandi solo il passo e lo fai scendere dolcemente fino a fermare il rotore

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002