12 settembre 12, 11:11 | #441 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2011 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti! Mi unisco al gruppo. Sono un bruco che ha appena tirato fuori le alette e cerca di sbatterle un po'. Visto che col volo traslato adesso mi diverto, adesso DEVO decidermi a portare sull'eli quello che provo al simulatore, tanto al massimo...succede poco Ieri il mio coach mi ha ammorbidito gli stick e non vedo l'ora di provare. E adesso parto con l'hovering sottosopra col muso verso di me. Nel frattempo continuo a picchiarmi col volo di coda al simulatore... |
12 settembre 12, 11:20 | #442 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Non ci hai detto con che modello voli...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
12 settembre 12, 13:15 | #446 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Ma visto che siamo nel club dei principianti, la radio come deve essere settata? Curva motore al 100% e curva del passo lineare da 0 a 100% in hidle up?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
12 settembre 12, 13:27 | #447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
E' ora che inizi ad imparare ad usare la curva del collettivo 0-100, altrimenti quando sarà ora di passare da normal ad idle sarà dura...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
12 settembre 12, 13:27 | #448 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
anche se sulla curva motore alcuni ipotizzano una curva a V in assenza di governor. La realtà dei fatti (a quanto ne so io) è che i "masters" tengono al 100% il motore perchè vogliono tutta la reattività possibile subito. E il "governor" se lo fanno da soli con i pollici dosando bene passo e ciclico per non far sedere il motore. PS Quoto 7.62. Io ormai volo solo con curva lineare e 0 gradi a centro stick ANCHE se devo farci solo volato normale (oddio non succede mia ma... ahah). Mi trovo più comodo così è solo quesitone d'abitudine. PS aggiungo che in questo modo anche la curva hold la metti lineare ed è tutto + facile... metti che succede un guaio e tiri l'hold non hai comportamenti buffi dell'eli perchè le curve sono identiche... | |
12 settembre 12, 13:34 | #449 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Il collettivo mi sembra quindi di capire che è il motore.....dovrai insegnarmi a decollare ed atterrare così. Ma domani purtroppo no http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3384395
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
12 settembre 12, 13:42 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Steno ma sei sicuro? Prima di tutto che io sappia all 100 non va bene con governo perché lavorerebbe mane...quindi curve tipo al 80 o roba simile...poi dipende da motore pignone ecc..col goblin per dire c'è gente che vola a 2300 giri con il motore al 60% Per il discorso governo,se tieni tutto a 100 senza governo il motore si siede..anche se tieni tutto a 70 e provi senza gov il motore si siede.. Noi su alcuni eli non usiamo il governo perché da comuni mortali usiamo elicotteri con gov scadenti , i buoni montano roba buona |
Bookmarks |
| |