10 settembre 12, 23:17 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Mauri, sai che a me fa piacere condividere le quattro cose che so. Adesso che sbagli meno ti diverti di più e meglio inizierai a volare più quest'hobby ti prenderà.. Ci vuole metodo, senza un approccio preciso si perdono tempo e danaro.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 12, 23:19 | #432 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| In effetti, stasera che mi sono venuti sti 2 8, devo ammettere di aver goduto un po'
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 settembre 12, 23:56 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
| elastici Citazione:
potresti spiegarmi la tecnica degli elastici? qualche links ? Alfio | |
11 settembre 12, 03:36 | #435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
E' semplicemente l'Mcpx appeso in rovescio con dei comunissimi elastici http://www.baronerosso.it/forum/atta...-mcp-x-074.jpg In questo modo staccando l" Hold da subito incominci a prendere confidenza con il modello capovolto , inizialmente con curve molto " delicate " e con lipo spompate per avere una maggiore facilita ' di approccio . Naturalmente come vedi che non lo stabilizzi tiri l' Hold . Non ci sono rischi per il modello perche ' anche se le pale prendono gli elastici non rompi nulla . Devi solo evitare di " rimbecillire" la centralina se incomincia a ruotare : stacchi alimentazione e , sempre direttamente in rovescio lo rialimenti tenendolo fermo immobile . Nel mio caso il vantaggio e' stato di potermi allenare anche 10 minuti al giorno direttamente al solo rovescio senza andare in ansia di vedere un modello in rovescio ...anzi ti diventa la cosa piu ' naturale di questo mondo . La manovra di flipparlo da vero e' banalissima ( al campo ) perche ' un nano secondo che hai cabrato in velocità il modello te lo ritrovi come sei abituato ...anzi con un " sacco " di spazio dove portarlo . Ben piu ' complesso il decollo e atterraggio in rovescio dalla mano : qui ' mi sono dovuto allenare in poco in piu 'ma questo e' stato piu ' un pallino mio che una necessita anche se mi torna utile per farmi un paio di lipo di esercizio al giorno di solo rovescio . E pure se debbo decollare con molto vento che sbatte di lato l 'Mcpx se poggiato a terra : basta mettersi spalle al vento e farlo decollare . Banali gli atterraggi in rovescio sul soffitto ( molto coreografici ma facili ...basta solo in buon controllo del rovescio ) come banale fare strofinare le pale in rovescio sul pavimento ( che funge da cuscino di aria ...il modello lo fa da solo ; differente sul Prato perche ' non ti accorgi di quanto sei vicino non " opponendo " resistenza l'aria . Se hai curiosità chiedi pure
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
11 settembre 12, 10:36 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
...ben piu ' alto del nostro
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
11 settembre 12, 15:22 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Il rapporto fra numero di crash e minuti di hovering rovescio sta diminuendo! PS ora il passo negativo è sufficiente
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i Ultima modifica di Aldo! : 11 settembre 12 alle ore 15:26 |
12 settembre 12, 09:47 | #439 (permalink) Top |
Guest
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Parliamo di piroettato... e magari qui Pogonaro può venirci in aiuto... Io il piroettato non l'ho mai provato.. ora è un paio di sere che ci provo al SIM ma ho non poche difficoltà. Sto provando a fare una manovra banalissima un rainbow con un paio di piroette durante la sua esecuzione. Mi da l'idea che sia una della manovre + facili da fare piroettando. Ora la cosa che non capisco è proprio la tecnica di base. Premesso che piloto in modo2, la mia domanda è: devo "mestolare" con lo stick (un po' come si fa nei piroflip) oppure basta dare il comando una volta a "ogni giro"? Chiaro no? ahhah Per farmi capire quello che sto provando a fare adesso è modello in volo stazionario "dritto". Cabra e passo positivo e il modello viene indietro "ribaltandosi". Questo ovviamente dando coda per piroettare. Quello che faccio adesso è aspettare che il muso ritorni "dritto" e dare un colpo di cabra addizionale. In sostanza do il comando cabra una volta ad ogni giro di piroetta. Diciamo che facendo così il rainbow-piroettato viene ma viene tutto sbidonato. Non capisco se sono io che devo farci la mano o se non verrà mai perchè la tecnica di "un colpo a giro" sia sbagliata... Oppure per farla + semplice: per fare hovering piroettato come si fa? si mestola con lo stick oppure si aspetta che il modello torni (che ne so) in hovering di coda e si fa la correzione solo una volta ad ogni giro? |
12 settembre 12, 09:59 | #440 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Lo spirito di questo Club è di dare a tutti l'opportunità di impegnarsi per imparare a fare un po' di 3D. E' rivolto anche a chi (come me del resto) è ancora alle prese con i primi rovesci, o si sta semplicemente chiedendo da dove cominciare. Poi speriamo di diventare tutti bravi come te, che ci fai diventare verdi di invidia quando vediamo i tuoi filmati!
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