Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 20:52   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pero ' nel mio caso gli elastici mi hanno permesso di avere un discreto controllo del rovescio
Guarda questo video su YouTube:

Mcpx esercizi in rovescio tra 4 mura - YouTube


Inviato da iPhone

Video Molto carino! è nel tuo stile bravo! ma scusami edubu ma mi confondi i principianti perchè senza offesa ma l' mcpx, non è da considerare paragonabile a un 450 in su xchè praticamente rimane in asse da solo scivolando praticamente nulla di alettoni e via dicendo..... se fai la stessa cosa col tuo trex 250 allora....tanto di cappello scherzi a parte è molto facile confondere la gente ovviamente in buona fede, ma pilotare un 500 600 700 è un altro paio di maniche non ha niente a che vedere con mcpx ciao
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 20:53   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io non voglio " convincere " nessuno e'e stato semplicemente il mio modo di imparare
Same here..

abbiamo esposto pareri ed esperienze.
Alla fine l'importante è volare.. bene..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:02   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Video Molto carino! è nel tuo stile bravo! ma scusami edubu ma mi confondi i principianti perchè senza offesa ma l' mcpx, non è da considerare paragonabile a un 450 in su xchè praticamente rimane in asse da solo scivolando praticamente nulla di alettoni e via dicendo..... se fai la stessa cosa col tuo trex 250 allora....tanto di cappello scherzi a parte è molto facile confondere la gente ovviamente in buona fede, ma pilotare un 500 600 700 è un altro paio di maniche non ha niente a che vedere con mcpx ciao

Ciao
In verità con il 250 ho un discreto controllo ..proverò quanto prima a fare un video

Le altre classi mai usate

Ho solo provato una volta un 450 di un amico , un PRO ma mal settato quindi prendo atto di quello che dici non avendone esperienza

Ps ti ricordo che io mi ritengo , naturalmente lo sono , un principiante
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:06   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
su phoenix ho aperto una stanza Baronerosso 3d la pass e' la solita 123.
ci vediamo li dopo cena. proviamo qls
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:10   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In verità con il 250 ho un discreto controllo ..proverò quanto prima a fare un video

Le altre classi mai usate

Ho solo provato una volta un 450 di un amico , un PRO ma mal settato quindi prendo atto di quello che dici non avendone esperienza

Ps ti ricordo che io mi ritengo , naturalmente lo sono , un principiante
Ciao, no questo non è vero x quello che hai scelto di fare sei bravo, prenditi un 600 o un 700 vedrai che figata, ahh oltretutto non voleva essere una critica, ma solo una precisazione per i veri principianti che distano un miglio da te ciao Diego
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:13   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao, no questo non è vero x quello che hai scelto di fare sei bravo, prenditi un 600 o un 700 vedrai che figata, ahh oltretutto non voleva essere una critica, ma solo una precisazione per i veri principianti che distano un miglio da te ciao Diego
vero! i veri principianti sono (siamo) altri..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:15   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ciao, no questo non è vero x quello che hai scelto di fare sei bravo, prenditi un 600 o un 700 vedrai che figata, ahh oltretutto non voleva essere una critica, ma solo una precisazione per i veri principianti che distano un miglio da te ciao Diego
Grazie Diego

Anche il mio amico Hurricane 01 me lo consiglia sempre ....e' che ho questa " maledetta " fissa con i sub micro / micro e con gli spazi piccoli .

Ma il vero volo e'con i " grandi "
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:15   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
C'è un buon modo per arrivare padroneggiare l'Hurricane:

Andando piano non si riesce ad effettuare un cerchio largo con il modello a 45°, credo sia intuitivo..
Questa manovra, specie se ampia, richiede velocità di traslazione e giri.
Forse con un TDR può venire decente senza andare tanto forte..
Oggi ho avuto una mezz'ora libera e ho provato l' hurricane , diciamo che tutto sommato la riesco a fare , per farla infatti devo andare forte , la faccio con tutto passo negativo e via , cerco anche di fargli fare l'8 o come si può chiamare , l'unico problema e' che vado a palla e che se inizia a calare per farlo risalire inverto il comando e crasho..ma e' una cosa instintiva , come mi e' sempre successo poi mi passa in automatico nel giro di un paio di gg.,pretendo di fare subito una manovra mai fatta .
Il meccanismo e' capito,e' una questione di allenamento.
Grazie 7.62x51
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:59   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ora vi esprima la mia opinione:

prima di imparare l'hovering rovescio dovete padroneggiare l'hovering dritto in tutte le angolazioni ed il volato.
Quanto riuscite a fermare il modello dal traslato senza modificare la quota (o con piccole variazioni), allora potete provare a rovesciare il modello.

A mio personalissimo avviso tentare di tenere il modello fermo con gli elastici è come imparare a guidare l'automobile col motore spento ed uno a fianco che fa brumm brumm..

Questo concetto, avendo la fortuna di volare insieme a 7.62 che ognitanto mi concede il suo prezioso tempo e i suoi preziosi consigli, posso garantirvi che deve essere sviscerato MOOOOOOOLTO a fondo. Qualche accenno di 8 (ma proprio qualche...) riuscivo a farlo ad agosto; poi Fabio mi ha spiegato un esercizio da fare di puro controllo, sostanzialmente in hovering percorrendo i lati di un quadrato,e a forza di farlo questa sera mi sono riusciti 2 8 anche molto malfatti ma decisamente riusciti. Soprattutto, con quell'esercizio (che pure non riesco ancora per nulla a farlo come si deve) ho imparato a non perdere il controllo dell'eli e in modo istintivo l'ho recuperato da diverse situazioni dove fino alla settimana scorsa avrei crashato di brutto


Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Vero, l'MCPX lo controlli bene, però scusa se sono impertinente: come faresti con un 450 o un 500? Terresti in mano anche quelli?

Quando hai preso la patente qualcuno ti passava il volante una volta che il veicolo era in movimento?
Perchè qui è necessario imparare a iniziare e finire il rovescio...
Anche qui concordo, come già scritto in precedenza : se uno non è capace di mettere in rovescio l'eli, è poco utile imparare a controllarlo in rovescio; tanto non sono capace a mettercelo.....



Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Mi han fatto provare un MCPX V2 di scatola e non ho avuto problemi a girarlo..

In effetti "flippare" il nanetto non è proprio agevole o simile ad un heli grande, ci vuole una gestione del collettivo apposita, più dolce.
Devo darti il mio sai che ho smepre una certa idea su un certo tipo di filmino con l'mcpx
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:01   #430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Blade 130x tremori in coda forti :(

Salve a tutti, scusate sapete aiutarmi su questo difetto che ha il mio 130x sul fatto che trema di coda appena è in volo a mezza altezza nn posso capire se è la scheda oppure il servo di coda e pazzesco con tutte le regolazioni della radio nn si riesce a farlo stare stabile e perfetto senza tremori mah voi sapete cosa può essere? grazie
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002