10 settembre 12, 19:29 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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C'è un buon modo per arrivare padroneggiare l'Hurricane: stiamo considerando la manovra inverted-backward, quindi in rovescio in retromarcia; assunto di essere in grado di volare in retro si possono effettuare dei circuiti lenti con il modello parallelo al terreno. Niente angolo di banking, volare in retromarcia rovescio da un capo all'altro del campo, applicare comando di coda per curvare, percorrere il lato corto, curvare e così via. Capito ed appreso il concetto si inizia ad inclinare un pò il modello per compiere una vera e propria virata. Così facendo è più semplice capire le dinamiche di volo ed i comandi necessari per uscire in sicurezza. Acquisita la giusta padronanza si aumenta la velocità di esecuzione e la manovra esce come dovrebbe. Andando piano non si riesce ad effettuare un cerchio largo con il modello a 45°, credo sia intuitivo.. Questa manovra, specie se ampia, richiede velocità di traslazione e giri. Forse con un TDR può venire decente senza andare tanto forte..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 12, 19:39 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Quanto scrivete ragazzi! Continuate così. Volevo dire la mia esperienza a proposito degli elastici e dell'hovering rovescio. Con gli elastici ci ho provato, ma avevo più paura così che nella realtà... Sarà anche perchè non mi funziona il soft start, e la cosa risultava un po' complicata! Nella realtà, mi piace tenere il modello non di muso ma di 3/4, così ho un migliore senso della profondità. Poi per quanto io mi sforzi di tenerlo fermo e vicino a me, succede sempre che se ne va un po' per i fatti suoi... A pensarci bene però, questo è un fatto positivo, perchè mi obbliga ad imparare a gestirlo con angolazioni sempre differenti, a volte di muso e a volte di coda, e a riportarlo in volo normale partendo dalle posizioni più disparate. L'importante è che non si allontani troppo
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
10 settembre 12, 20:42 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Ora vi esprima la mia opinione: prima di imparare l'hovering rovescio dovete padroneggiare l'hovering dritto in tutte le angolazioni ed il volato. Quanto riuscite a fermare il modello dal traslato senza modificare la quota (o con piccole variazioni), allora potete provare a rovesciare il modello. A mio personalissimo avviso tentare di tenere il modello fermo con gli elastici è come imparare a guidare l'automobile col motore spento ed uno a fianco che fa brumm brumm.. Il primo passo che consiglio è di effettuare un flip, una capriola. La prima volta è spaventosa, capita la dinamica diventa una stupidaggine. La prima volta per ruotare darete tutto comando; a cabrare è più semplice; poi con la pratica imparerete a ruotare più lentamente e quindi fermare il modello a metà flip sarà più agevole. Un passaggio alternativo potrebbe essere traslare in una direzione, applicare un pò di collettivo e contemporaneamente cabrare, una volta che il modello è in verticale passo 0, continuare ad applicare stick indietro per finire la rotazione ed aumentare il passo negativo. Verso la fine della rotazione smettere di tirare con il ciclico per rallentarla ed aumentare il collettivo. Avremo quindi il modello in volo rovescio che trasla in avanti più o meno lentamente a seconda di quanto l'avremo frenato all'uscita della rotazione. Se si vuole uscire dalla posizione si può dare ciclico a picchiare con un colpetto di collettivo negativo. Il modello farà mezzo flip nella direzione opposta e ritroveremo il modello nella posizione di partenza..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 12, 21:17 | #415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Pero ' nel mio caso gli elastici mi hanno permesso di avere un discreto controllo del rovescio Guarda questo video su YouTube: Mcpx esercizi in rovescio tra 4 mura - YouTube Inviato da iPhone
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
10 settembre 12, 21:25 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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Vero, l'MCPX lo controlli bene, però scusa se sono impertinente: come faresti con un 450 o un 500? Terresti in mano anche quelli? Quando hai preso la patente qualcuno ti passava il volante una volta che il veicolo era in movimento? Perchè qui è necessario imparare a iniziare e finire il rovescio...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 12, 21:48 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
In esterno , naturalmente , mi e' molto piu ' facile flipparlo Guarda questo video su YouTube: Mcpx voletto sul lago - YouTube . La manovra di decollo dalla mano e' per mio divertimento perche ' non si vede spesso , ma ripeto con spazio a disposizione e' proprio la manovra piu ' facile . Io non voglio " convincere " nessuno e'e stato semplicemente il mio modo di imparare Ps il mio Mcpx e'tutto rigorosamente di scatola compresa la lunghezza di coda e , ovviamente , tutto il resto
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 10 settembre 12 alle ore 21:52 | |
10 settembre 12, 21:50 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
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| Mi han fatto provare un MCPX V2 di scatola e non ho avuto problemi a girarlo.. In effetti "flippare" il nanetto non è proprio agevole o simile ad un heli grande, ci vuole una gestione del collettivo apposita, più dolce.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
10 settembre 12, 21:51 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Ripropongo questo mio post di qualche tempo fa. Commenti? Citazione:
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