Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 15:29   #401 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco il vento è un'ottima idea!.
Ora mi abituo un attimo con tutto al 100% poi passo al vento .

Per l'Hurricane... boh sarà che mi è sempre piaciuta come manovra per cui...
I coni già li facevo...
Detto questo ho passato un ora al giorno pe rla prima settimana che non ne ho chiuso uno. Ogni volt aun crash... abbastanza snervante a dire il vero.
Ma come in tutte le cose... volevo imparare quella manovra e l'ho fatto.
Anche perchè mi sembrava tutto sommato semplice. Nulla di piroettato o che ne so... è un semplice volato in retro a rovescio....
Ok sei "in piega" ma di fatto è una viratona continua e ke kz.. mica poteva essere così difficile no?

Dal vivo ovviamente non ho ancora avuto il coraggio di provarla anche se i pollici ormai hanno acquisito la "way out" d'emergenza per cui sono relativamente sicuro che se sto alto lo riprendo.. ma ho avuto paura lo stesso! ahhah
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:30   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
La cosa più difficile la prima volta (anche le altre in verità..) è rimanere impassibile quando il modello ti punta all'uscita del cerchio e si sta muovendo a più di 100 km/h..
io dal vivo non l'ho ancora mai vista fare ma sta cosa l'ho sempre pensata quando vedo i video su youtube, e se lo fan pure passare a manetta vicino.

ecco a me per il momento il way out dell'hurricane mi manca..ma perchè per il momento è una manovra che non ho mai fatto , spolpettavo piu con le piroette.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:30   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
La manovra non è difficile da eseguire; la parte complicata risiede nel non esageare a dare comando.
L'input di coda dovrebbe rimanere costante, una volta iniziato a ruotare si mantiene la stessa quantità di comando per tutto il cerchio; stesso discorso per il collettivo. Volendo fare un'ellisse allora bisogna lavorare anche con quei comandi.
Il ciclico imposta l'angolo di banking e dando a cabrare si stringe la traiettoria.
Bisogna corregere l'angolo man mano che si ruota per aggiustare quota e velocità.

Il collettivo fa aumentare la velocità di traslazione nel cerchio, troppo fa comunque salire ed uscire dalla manovra.

Un bailout può essere dare ciclico a destra o sinistra per uscire dal rovescio e poi ruotare la coda per averlo tail-in
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.

Ultima modifica di 7.62x51 : 10 settembre 12 alle ore 15:38
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:45   #404 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io do negativo (se non sono a tutto passo) e ciclico dalla parte "giusta" facendo così l'eli prende quota... a quel punto va be sei rovescio in qualche modo con un po' di quota e lo riprendi senza problemi (si spera) eheh

Questo al SIM ovviamente... dal vivo.. eheh ve lo dirò quanto prima spero. Anche se è sempre diverso. I coni con passo negativo mi vengono da sempre al SIM, l'altro giorno ho provato per la prima volta a farne uno e stava finendo proprio male. ahaha
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:52   #405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Grazie; stasera ci provo

Quanto agli elastici non è che non mi piacciano, è che ritengo che partire già dal rovescio mi serve a poco se poi non imparo a metterlo in rovescio.
Semmai, è un passo successivo : una volta che sono capace a rovesciarlo, allora trovo possa essere utile la cosa degli elastici per allenarmi all'hovering rovescio.

Ah , ok

Comunque punta molto al controllo in Hovering rovescio ...
la manovra per cabrarlo(avendo spazio ) in movimento e' veramente banale .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:58   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
La manovra non è difficile da eseguire; la parte complicata risiede nel non esageare a dare comando.
L'input di coda dovrebbe rimanere costante, una volta iniziato a ruotare si mantiene la stessa quantità di comando per tutto il cerchio; stesso discorso per il collettivo. Volendo fare un'ellisse allora bisogna lavorare anche con quei comandi.
Il ciclico imposta l'angolo di banking e dando a cabrare si stringe la traiettoria.
Bisogna corregere l'angolo man mano che si ruota per aggiustare quota e velocità.

Il collettivo fa aumentare la velocità di traslazione nel cerchio, troppo fa comunque salire ed uscire dalla manovra.

Un bailout può essere dare ciclico a destra o sinistra per uscire dal rovescio e poi ruotare la coda per averlo tail-in
Grazie per la dritta...facevo sempre altro e non mi sono mai applicato su questa manovra, nei prossimi giorni mi voglio allenare a provarla.. Per il momento cercavo di perfezionare il piu possibile l'8 a rovescio al punto da farlo raso pavimento e dentro la palestra con un classe 90 ,ricordo che quando ho inziato in palestra non facevo neanche hovering col 450.
E mi alleno molto con il piroettato che mi viene bene anche da vivo anche se a volte mi va via dalla parte opposta che volevo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 16:20   #407 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
oggi h speso le prime lipo a provare il retro: a quota decente lo mandavo un 100 metri di lato, poi stop e poi in retro sino a davanti a me. Mi sembra un primo approccio costruttivo nella realta'. Nel fare questa manovra ho notato una cosa poco simpatica: nel farlo venire verso di me in retro avevo difficolta' con gli alettoni e ho scoperto che i movimenti istintivi che ho sviluppato NON sono relativi alla posizione del modello MA a quello che fa: quindi se viene verso di me istintivamente i comandi di alettone sono invertiti mentre nel retro quando viene verso di me gli alettoni rimangono normali.

Questo fenomeno complica, secondo me, molto la vita. Che ne dite ?

PS:dopo le prime tre lipo a fare questi giochetti ho iniziato a cazzeggiare con le altre piu' performanti: campane, virate sfocate, looping, flip, roll, otto (poi pubblico un paio di video) sinche' all'ottava lipo non mi e' venuto in mente di fare looping sempre pu' ampi e.... il quarto l'ho chiuso troppo basso quarto e ho schiantato il modello per terra!

Botto da paura. C'era la telecamerina sulla pinna orizzontale: centrata in pieno da una pala nella spanciata, e' volata ad 80 metri di distanza..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 16:39   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
La cosa più difficile la prima volta (anche le altre in verità..) è rimanere impassibile quando il modello ti punta all'uscita del cerchio e si sta muovendo a più di 100 km/h..
quoto alla stragrande: a me capita(va?) purtroppo spesso di "paralizzarmi" per un attimo quando mi punta addosso.

ho trovato un rimedio: l'assuefazione, e per non farmi male mi sono ammazzato di cerchi e hovering di muso col 130x... all'inizio la paura è la stessa, poi passa.

Però ieri col 700...eccolalà, pannolone sporco...
poi ci ho riprovato, ed è andata meglio

moralina: provare provare provare...

wayout: timone, cabra (uno dei due...o tutti e due dolcemente) + pannolone! (c'è chi ci mette anche un pò di birra... ma questa è un'altra storia )
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 16:50   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Quasi quasi provo con la grappa e vi dico..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 16:59   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Quasi quasi provo con la grappa e vi dico..
eh no, non vale! quello è doping...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002