Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 09:16   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In effetti sul SIM sembra proprio facile
considera anche che stai tenendo l'elicottero al 40/50 % ...
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 10:07   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
considera anche che stai tenendo l'elicottero al 40/50 % ...
Al 50% mi scappa già in hovering senza vento mooooolto di più che nella realtà. E poi vedo che il rovescio si fa come bere un bicchier d'acqua. C'è qualcosa che non mi torna...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:32   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Mcpx sul Phoenix

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Al 50% mi scappa già in hovering senza vento mooooolto di più che nella realtà. E poi vedo che il rovescio si fa come bere un bicchier d'acqua. C'è qualcosa che non mi torna...
Ciao
Se vuoi provare , con successo , l'hovering rovescio con l'Mcpx ...

Sul Phoenix metti tutto std ( dico tutto !)
Tranne metti la velocità di simulazione al 80% e vola in palestra .

Per flipparlo : flippalo di cabra con il modello che si muove verso avanti ( e non in Hovering stazionario ) e per " rigirarlo " in diritto lo allontani di muso a te .

Appena lo tieni in Hovering ( sul simulatore ) per una trentina di secondi lo fai dal vivo con l' Mcpx ....unica differenza che quando lo giri in rovescio te lo tieni leggermente alla tua sinistra ( e non allineato da potertelo tirare addosso )


La necessita ' di girarlo in rovescio così e' che non lo stressi di coda poi dal vivo.

Fidati e dacci buone notizie

( elastici non ti piacciono per fare prima ?!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 14:33   #394 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Pogo grazie!
Io (come molti) avevo impostato SOLO la velocità di simulazione generale. E visot chhe mi sembrava troppo facile l'ho messa al massimo (125% mi sembra?).
Ad ogni modo dopo aver letto il tuo commento sul menu del singolo modello e BENE!!!

Ho messo pure quello a 100%...
Ormai era un mese che facevo hurricanes a tutto andare al sim... e mi sentivo anche bravino... lo faccio dove voglio.. lo tengo abassa quota... lo allargo..lo stirngo... lo alzo.. lo faccio raso terra...

Provato con l'eli al 100%.... impossibile!! ahah

Ora ci devo riprendere la mano ma credo ci impiegherò molto di meno, il movimento delgi stick lo conosco a memoria ormai...

Io sono dellla parrocchia chhe al SIM deve essere quanot + difficile possibile... preferisco sputare sangue al SIM che dal vivo. Oltretutto per quanto tu possa mettere tutto al 100% sul sim rimane sempre un modello PERFETTO che nella realtà non avrai mai.. per cui (per come sono fatto io) + difficile è meglio è al sim.
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:13   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se vuoi provare , con successo , l'hovering rovescio con l'Mcpx ...

Sul Phoenix metti tutto std ( dico tutto !)
Tranne metti la velocità di simulazione al 80% e vola in palestra .

Per flipparlo : flippalo di cabra con il modello che si muove verso avanti ( e non in Hovering stazionario ) e per " rigirarlo " in diritto lo allontani di muso a te .

Appena lo tieni in Hovering ( sul simulatore ) per una trentina di secondi lo fai dal vivo con l' Mcpx ....unica differenza che quando lo giri in rovescio te lo tieni leggermente alla tua sinistra ( e non allineato da potertelo tirare addosso )


La necessita ' di girarlo in rovescio così e' che non lo stressi di coda poi dal vivo.

Fidati e dacci buone notizie

( elastici non ti piacciono per fare prima ?!)
Grazie; stasera ci provo

Quanto agli elastici non è che non mi piacciano, è che ritengo che partire già dal rovescio mi serve a poco se poi non imparo a metterlo in rovescio.
Semmai, è un passo successivo : una volta che sono capace a rovesciarlo, allora trovo possa essere utile la cosa degli elastici per allenarmi all'hovering rovescio.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:14   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Provato con l'eli al 100%.... impossibile!! ahah

Io sono dellla parrocchia chhe al SIM deve essere quanot + difficile possibile... preferisco sputare sangue al SIM che dal vivo. Oltretutto per quanto tu possa mettere tutto al 100% sul sim rimane sempre un modello PERFETTO che nella realtà non avrai mai.. per cui (per come sono fatto io) + difficile è meglio è al sim.
io metto sempre l'eli tutti gli eli a 100% poi è logico che tipo un t-rex 700 (che non credo sia veramente così dal vivo) lo calo un pò con i dr da radio ,tipo 85%/90 soprattutto per la coda,anzi per la coda anche meno.

E' logico che dal vivo , c'è il fattore paura , il fattore vento e il fattore elicottero mai così perfetto , però io personalmente sul simulatore il volato mi è più difficile che da vivo, io di simulatore mi sono ammazzato ,e tutt'ora mi ammazzo ,non ho sempre tempo per andare al campo . Sicuramente al campo faccio la metà di quello che faccio sul simulatore, ma adesso sono arrivato a quel punto che l'elicottero lo sento in tutte le posizioni, non ho più la paura , se voglio azzardare una manovra sto in quota, e so che tutto sommato male che vada lo riprendo, oh e con questa mi porto sfiga e faccio 200 euro di danni ..

L'hurricane mi viene male anche sul simulatore,la proverò fra qualche anno dal vivo ...è una di quelle manovrine che anche se sto alto e sbaglio qualcosa non sono in grado di riprenderlo..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:15   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Puoi sempre applicare il vento nel sim..


Il primo Hurricane che fai con un 700, "vicino", ti rimane impresso..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:16   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Puoi sempre applicare il vento nel sim..


Il primo Hurricane che fai con un 700, "vicino", ti rimane impresso..
lo credo, mi è rimasto molto impresso anche il tictoc di un amico fatto da vicino con il goblin
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:25   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
La cosa più difficile la prima volta (anche le altre in verità..) è rimanere impassibile quando il modello ti punta all'uscita del cerchio e si sta muovendo a più di 100 km/h..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 15:27   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
l'importante è che non rimangano le pale ben impresse sulla fronte ^^
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002