Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 12, 01:09   #371 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ma sai che mi piacerebbe averne uno a disposizione per provarlo un po' di lipo e poter capire come va? Ho sempre il dubbio che, in fondo, avendo sempre volato solo col mio blade, non sappia riconoscere se vola bene o no..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 01:19   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Ma sai che mi piacerebbe averne uno a disposizione per provarlo un po' di lipo e poter capire come va? Ho sempre il dubbio che, in fondo, avendo sempre volato solo col mio blade, non sappia riconoscere se vola bene o no..
mah, dopo un 450, con cui riesci a volare senza grossi problemi, non credo abbia senso prendere un altro 450, ma che convenga puntare a qualcosa di più sostanzioso


e di roba buona ce n'è


è in classe 450, che la Align la fa da padrona per il tipo di offerta


c'è di meglio, ma o costa dal 30% al 60% in più (se non quasi il doppio), oppure o magari anche, è roba poco diffusa

e anche i ricambi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 04:00   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Complimenti per i rapidi progressi.
A proposito dell'MCPX, anche il mio a causa dei giochi accumulati ha perso parecchio passo negativo e oggi quasi non si sosteneva.
Ho agito meccanicamente sui tiranti, poi ho provato in casa che il passo positivo è ancora sufficiente.
Domani lo provo fuori in rovescio e vediamo se va meglio.
Hai pressato per bene la corona sull'albero?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 10:55   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Hai pressato per bene la corona sull'albero?
E tu alle 4 di notte ti preoccupi del mio microbo...

Certo che ho pressato la corona.
Il fatto è che a forza di prendere botte ho un gioco pauroso nel cuscinetto del piatto ciclico, e questo comporta errori di passo vistosissimi.
Presto dovrò rinnovare un po' la meccanica, ma fin che vola continuo a sfruttarlo come "muletto".

Non ho ancora un controllo come te o edubu, e quindi i crash sono all'ordine del giorno...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:08   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Complimenti !

Ti e' piu ' facile il Blade 450 o l'Mcpx ?
Ieri ho fatto un po' di volato col microbo, perchè i rovesci ormai non li reggeva più.
Mi sono divertito tantissimo: faccio le stesse cose che faccio col T-rex, alla stessa velocità di crociera, con una reattività maggiore, e con una sicurezza enormemente superiore.

Faccio un esempio: avete visto nel video di mgaproduction quanto sono ancora timoroso in retro col 450: bene con l'MCPX mi sono sparato un cerchio all'indietro in velocità, che mi sono stupito da solo!

Evviva il microbo, è una valvola di sfogo per lo stress e un paziente "muletto" per imparare il rovescio.

PS. c'era pure una grossa libellula che ogni tanto gli si avvicinava in volo e si chiedeva che insetto fosse
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 11:22   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio

PS. c'era pure una grossa libellula che ogni tanto gli si avvicinava in volo e si chiedeva che insetto fosse

Ottimista !

Approccio sessuale






PS : per l'Mcpx
Prova a variare , sulla TX , il picht in negativo - travel adjust -e dovresti riuscire a tamponare per il rovescio, in attesa di risolvere i " troppi " laschi meccanici
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 12:55   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


PS : per l'Mcpx
Prova a variare , sulla TX , il picht in negativo - travel adjust -e dovresti riuscire a tamponare per il rovescio, in attesa di risolvere i " troppi " laschi meccanici
Spero di non andare OT ma se lo scopo è imparare i rovesci ben venga!
Dunque, il manuale dice di impostare la corsa di tutti i servi al 100% e il pitch al 75%.
Io l'ho già aumentato da tempo all'80% e forse a qualcosa è servito.

Ieri ho fatto delle prove da fermo e ho visto che la corsa dei servi è meglio non modificarla, perchè dando tutto passo negativo e tutto ciclico arrivano praticamente al fondo.
Ho anche visto che in positivo ne avevo di più e in negativo di meno, quindi ho agito meccanicamente sui tiranti accorciandoli un pelino.
Per fare questo ho adottato un sistema estremamente sofisticato: ho preso le pinze e li ho piegati un po'...

Questa mattina ho volato alla stragrande e sono contentissimo: solo che i rovesci li posso fare al massimo nei primi 2 minuti, poi diventa fiacco.
E allora, passo in normal e vai di retromarcia!

__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 13:53   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Spero di non andare OT ma se lo scopo è imparare i rovesci ben venga!
Dunque, il manuale dice di impostare la corsa di tutti i servi al 100% e il pitch al 75%.
Io l'ho già aumentato da tempo all'80% e forse a qualcosa è servito.

Ieri ho fatto delle prove da fermo e ho visto che la corsa dei servi è meglio non modificarla, perchè dando tutto passo negativo e tutto ciclico arrivano praticamente al fondo.
Ho anche visto che in positivo ne avevo di più e in negativo di meno, quindi ho agito meccanicamente sui tiranti accorciandoli un pelino.
Per fare questo ho adottato un sistema estremamente sofisticato: ho preso le pinze e li ho piegati un po'...

Questa mattina ho volato alla stragrande e sono contentissimo: solo che i rovesci li posso fare al massimo nei primi 2 minuti, poi diventa fiacco.
E allora, passo in normal e vai di retromarcia!

Aldo , come sai il pich lo devi regolare in positivo ma anche in negativo !
Tipo 80 con lo stick verso l'alto e, tipo , 95 % verso il basso ( stick passo / thr ) basso
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 15:23   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Aldo , come sai il pich lo devi regolare in positivo ma anche in negativo !
Tipo 80 con lo stick verso l'alto e, tipo , 95 % verso il basso ( stick passo / thr ) basso
Volevi dire "come DOVRESTI sapere", vero?
Confesso che anche se forse lo sapevo non ci avevo pensato!
Ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Ho controllato sulla radio: il travel del pitch è al 100% in positivo e 80% in negativo.
Ora farò delle prove, ma come ho detto non so se potrò aumentarlo di molto in negativo perchè non vorrei mandare i servi a fondo corsa.

Comunque questa mattina andava già molto meglio di ieri...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:53   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Volevi dire "come DOVRESTI sapere", vero?
Confesso che anche se forse lo sapevo non ci avevo pensato!
Ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Ho controllato sulla radio: il travel del pitch è al 100% in positivo e 80% in negativo.
Ora farò delle prove, ma come ho detto non so se potrò aumentarlo di molto in negativo perchè non vorrei mandare i servi a fondo corsa.

Comunque questa mattina andava già molto meglio di ieri...

Non preoccuparti ...aumenta il negativo !

Naturalmente se puoi regolare meglio ( meccanicamente ) zero gradi stick al centro e' meglio e di fino vai di sub trim del pich ;

Sai come regolare e controllare il passo con il parallelismo tra taglio di pale e coda ?!

....se hai la DX6 ricorda che ogni 18 di sub trim del pich corrisponde a un giro completo di link ( spero di essere chiaro !?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002