09 settembre 12, 02:19 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e di roba buona ce n'è è in classe 450, che la Align la fa da padrona per il tipo di offerta c'è di meglio, ma o costa dal 30% al 60% in più (se non quasi il doppio), oppure o magari anche, è roba poco diffusa e anche i ricambi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 settembre 12, 05:00 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
| |
09 settembre 12, 11:55 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| E tu alle 4 di notte ti preoccupi del mio microbo... Certo che ho pressato la corona. Il fatto è che a forza di prendere botte ho un gioco pauroso nel cuscinetto del piatto ciclico, e questo comporta errori di passo vistosissimi. Presto dovrò rinnovare un po' la meccanica, ma fin che vola continuo a sfruttarlo come "muletto". Non ho ancora un controllo come te o edubu, e quindi i crash sono all'ordine del giorno...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
09 settembre 12, 12:08 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Ieri ho fatto un po' di volato col microbo, perchè i rovesci ormai non li reggeva più. Mi sono divertito tantissimo: faccio le stesse cose che faccio col T-rex, alla stessa velocità di crociera, con una reattività maggiore, e con una sicurezza enormemente superiore. Faccio un esempio: avete visto nel video di mgaproduction quanto sono ancora timoroso in retro col 450: bene con l'MCPX mi sono sparato un cerchio all'indietro in velocità, che mi sono stupito da solo! Evviva il microbo, è una valvola di sfogo per lo stress e un paziente "muletto" per imparare il rovescio. PS. c'era pure una grossa libellula che ogni tanto gli si avvicinava in volo e si chiedeva che insetto fosse
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
09 settembre 12, 12:22 | #376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Ottimista ! Approccio sessuale PS : per l'Mcpx Prova a variare , sulla TX , il picht in negativo - travel adjust -e dovresti riuscire a tamponare per il rovescio, in attesa di risolvere i " troppi " laschi meccanici
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 settembre 12, 13:55 | #377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Dunque, il manuale dice di impostare la corsa di tutti i servi al 100% e il pitch al 75%. Io l'ho già aumentato da tempo all'80% e forse a qualcosa è servito. Ieri ho fatto delle prove da fermo e ho visto che la corsa dei servi è meglio non modificarla, perchè dando tutto passo negativo e tutto ciclico arrivano praticamente al fondo. Ho anche visto che in positivo ne avevo di più e in negativo di meno, quindi ho agito meccanicamente sui tiranti accorciandoli un pelino. Per fare questo ho adottato un sistema estremamente sofisticato: ho preso le pinze e li ho piegati un po'... Questa mattina ho volato alla stragrande e sono contentissimo: solo che i rovesci li posso fare al massimo nei primi 2 minuti, poi diventa fiacco. E allora, passo in normal e vai di retromarcia!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
09 settembre 12, 14:53 | #378 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Tipo 80 con lo stick verso l'alto e, tipo , 95 % verso il basso ( stick passo / thr ) basso
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
09 settembre 12, 16:23 | #379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Confesso che anche se forse lo sapevo non ci avevo pensato! Ti ringrazio per avermelo fatto notare. Ho controllato sulla radio: il travel del pitch è al 100% in positivo e 80% in negativo. Ora farò delle prove, ma come ho detto non so se potrò aumentarlo di molto in negativo perchè non vorrei mandare i servi a fondo corsa. Comunque questa mattina andava già molto meglio di ieri...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
09 settembre 12, 18:53 | #380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Non preoccuparti ...aumenta il negativo ! Naturalmente se puoi regolare meglio ( meccanicamente ) zero gradi stick al centro e' meglio e di fino vai di sub trim del pich ; Sai come regolare e controllare il passo con il parallelismo tra taglio di pale e coda ?! ....se hai la DX6 ricorda che ogni 18 di sub trim del pich corrisponde a un giro completo di link ( spero di essere chiaro !?)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |