06 settembre 12, 16:06 | #331 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spesso viene per sbaglio quando siamo in velocità e facciamo delle virate strette\veloci! Per essere sicuri istintivamente diamo molto comando di coda e esce fuori una virata che sembra mezzo cono! XD Garantisco [soddisfatti o rimborsati!] che se uno è in grado di fare dei bei cerchi veloci, ma soprattutto molto lenti, con il pieno controllo in tutte le posizioni del cerchio...il cono viene in automatico provando a dare un pò più di coda di quello che serve per fare il cerchio.
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
06 settembre 12, 18:27 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ho la DX6i X I D/R sono a 100% Ma ho anche i travel Adjust di Aile a 125/125% e di Elev a 110/110% e gli Expo Aile -100( proprio meno 100) Ed elev - 80( proprio meno) Secondo me ( per le mie capacita ' )altrimenti sarebbe impossibile fare questi " esercizi " in così poco spazio Ps quello che aiuta molto e' aumentare i travel adjust , aumentando la reattività del modello .(come sai variando , in un flybarless i travel adjust non agisci sulla corsa ma sul " rateo " dei servi )..altrimenti l'Mcpx , una volta " partito " non lo fermi piu '
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 settembre 12, 19:50 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
ma con expo a -100 quanto devi muovere lo stick per avere una correzione? appena sfiorato dai comando?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
06 settembre 12, 19:57 | #334 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da tenere pero ' presente che io piloto solo con i pollici
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 settembre 12, 20:01 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
mi spieghi anche questa?
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
06 settembre 12, 20:29 | #336 (permalink) Top |
| Certo : Come sai se aumenti i travel adjust sul rudder che succede ? Succede che il comando lo dai al giro di coda in Avcs e perciò modifichi la " velocità di piroetta " della coda ( parliamo di code a passo variabile , naturalmente ) . Ora se pensi che i giro dei flybarless governano il movimento di Aile e di Elev ( non a caso li chiamiamo giro a 3 assi - le centraline flybarless ) otterrai un rateo di rotazione maggiore : per farla facile aumentando la velocità di piroetta hai una coda che ruota piu ' veloce , aumentando su Aile hai una maggiore rapidità di risposta ai comandi e uguale su Elev . NB: per ottenere questo non bisogna " castrare " la corsa dei servi e perciò i D/R devono essere a 100% (nessuno si sogna di avere D/ R in coda se non del 100%!!) ...se può interessarti ho video di questo con il 120S ( notoriamente lentissimo di servi nella prima serie ) Se può interessanti , invece , in particolare per l'Mcpx : I servi lineari sono molto rapidi ( rispetto ai rotativi della stessa classe) per cui danno un comando molto veloce e il modello in pochissimo spazio prende molti metri ....se non lo velocizzi non riesci a recuperarlo ma lo " francobolli " sul primo ostacolo
06 settembre 12, 21:29 | #338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
P.S. Anche la spiegazione di G.Roberto mi è piaciuta!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
06 settembre 12, 21:30 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Chiedevo questo perché se lo tenevi stile super reattivo eri pronto per l'hovering da f3c hanno propio un programma da fare...secondo me visto gli esercizi che ti piace fare ti potrebbe anche piacere!
|
06 settembre 12, 21:41 | #340 (permalink) Top |
| Se ti capita ....linki che mi documento , grazie
Bookmarks |
| |