Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 16:34   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
Io invece non riesco fare il piroflip
E la manovra più difficile che esista nel 3D
Ho scaricato vari video tutorial,guardando sembra facile ma quando provo nada
Viene che mi arrendo.................un giorno verrà la manovra da sola quando manco me l'aspetto
Magari la manovra più difficile fosse quella!
Ce ne sono di mooolto più difficili...
Per esempio la Caos, un looping piroettato e in genere tutte quelle alla fine di questo link: 3DX - The World 3D Format - Set Manoeuvres.

Comunque vorrei consigliarvi di cercare di diventare il più possibile precisi e puliti nei fondamentali, tipo hovering in tutte le posizioni (controllatissimi), volo traslato positivo e negativo (controllatissimo), vari ribaltamenti frontali ,laterali (controllatissimi).

Non si puo' imparare una manovra senza gestirne i fondamentali... anzi si può ma poi verra eseguita attraverso automatismi e non consapevolmente controllata.
Ad esempio in un piroflip c'è del volo piroettato, del volo di coda negativo destro o sinistro...

Non si diventa Bruce Lee imparando a memoria una mossa di kung fu...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 16:40   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Se vi fa piacere questo è il link dell'ultimo video che ho fatto di pochi giorni fa.

Il mio volo non è 3d in senso stretto perchè è effettuato anche in spazi ampi e con movimenti non sempre precisi e geometrici.

Si possono notare, però ,alcuni dei fondamentali che sto ancora cercando di imparare a dovere.


T-rex 450 pro. Soft e medium 3d. - YouTube
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 16:43   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Se vi fa piacere questo è il link dell'ultimo video che ho fatto di pochi giorni fa.

Il mio volo non è 3d in senso stretto perchè è effettuato anche in spazi ampi e con movimenti non sempre precisi e geometrici.

Si possono notare, però ,alcuni dei fondamentali che sto ancora cercando di imparare a dovere.


T-rex 450 pro. Soft e medium 3d. - YouTube


in quanto tempo hai raggiunto questo livello di volo?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 17:14   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Bel video Andrea, buono anche il volo,qualsiasi sia tempo, rovesciarlo e' semplice semplice se lo si gira e basta te invece lo muovi,fai cerchi ecc..se vai avanti così vedrai che ne farai di strada.. L'unica appunto... Mi e' sembrato ma magari mi sbaglio..nel video cerchi rovesciati e altri movimenti sempre girando dallo stesso verso , non ti abituare a sta cosa, anche io mi trovo a girare meglio da una parte e proprio per questo sul simulatore giro sempre e solo dall'altra
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:07   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Se vi fa piacere questo è il link dell'ultimo video che ho fatto di pochi giorni fa.

Il mio volo non è 3d in senso stretto perchè è effettuato anche in spazi ampi e con movimenti non sempre precisi e geometrici.

Si possono notare, però ,alcuni dei fondamentali che sto ancora cercando di imparare a dovere.


T-rex 450 pro. Soft e medium 3d. - YouTube
Non ti succede mai di avere problemi di visibilità, specialmente nel passaggio tra lo sfondo chiaro del cielo e lo sfondo scuro degli alberi?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:28   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Perché il bigbeng manu tu lo fai? Io il piroflip come viene viene lo faccio(malino) , ma il bigbeng neanche sul simulatore...e anche la caos fatta bene non mi viene..
Non conosco questa manovra Bigbang
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 03:16   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio

in quanto tempo hai raggiunto questo livello di volo?
Ciao Spidercody,
ho iniziato a volare con gli eli circa 2 anni e mezzo fa...

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Bel video Andrea, buono anche il volo,qualsiasi sia tempo, rovesciarlo e' semplice semplice se lo si gira e basta te invece lo muovi,fai cerchi ecc..se vai avanti così vedrai che ne farai di strada.. L'unica appunto... Mi e' sembrato ma magari mi sbaglio..nel video cerchi rovesciati e altri movimenti sempre girando dallo stesso verso , non ti abituare a sta cosa, anche io mi trovo a girare meglio da una parte e proprio per questo sul simulatore giro sempre e solo dall'altra
Ciao Pogonaro,
grazie del consiglio. Effettivamente trovo più facile le manovre da una parte.
Ogni volta che imparo una manovra cerco sempre di esercitarmi subito su quella dalla parte meno buona, soprattutto come dici tu al simulatore!

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non ti succede mai di avere problemi di visibilità, specialmente nel passaggio tra lo sfondo chiaro del cielo e lo sfondo scuro degli alberi?
Ciao Aldo,
si, ovviamente quando l'eli è molto lontano non lo vedo quasi.
Quando voli tanto impari a sapere come è messo perchè arrivi a quella posizione consapevolmente.
Sono convinto che i piloti bravi bravi potrebbero fare intere manovre senza neanche guardare l'eli... un pò come i guerrieri Jedi di Star Wars!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 07:57   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Un paio di mini voletti miei in una uggiosa e ventosa giornata di fine estate con l 'Mcpx "
rigorosamente tutto di scatola .




Mcpx voletto sul lago 1 - YouTube





Mcpx voletto sul lago - YouTube



Libero sfogo ai vostri consigli

PS : decollo " a mano" per problemi con il vento

Ultima modifica di edubu : 02 settembre 12 alle ore 08:04
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 08:19   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Bravo Ebudu..ma fai l'hovering rovesciato Solo di muso o anche di coda? Inizia a muovere un po' la coda in hovering rovesciato..anche solo di 360 gradi così intanto inizi a prendere a dimestichezza e il modello non ti scappa via...
Io cmq ho imparato tutte le manovre 3D tutte partendo dal simulatore , le manovre base con l'eli ma crashavo di tanto in tanto e questo mi rallentava molto .
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 10:27   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Aldo,
si, ovviamente quando l'eli è molto lontano non lo vedo quasi.
Quando voli tanto impari a sapere come è messo perchè arrivi a quella posizione consapevolmente.
Sono convinto che i piloti bravi bravi potrebbero fare intere manovre senza neanche guardare l'eli... un pò come i guerrieri Jedi di Star Wars!
Sono contento di questa risposta: la vista è uno dei miei (tanti) punti deboli, e temevo di essere negato per questo.
In effetti, con l'MCPX quando è lontano mi succede di avere dei veri e propri "black-out" visivi, ma riesco sempre a riportarlo indietro ugualmente.
Col 450 invece certi rischi non li prendo, e lo faccio andare solo dove lo vedo più che bene...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002