03 luglio 16, 10:39 | #2121 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
| Citazione:
Comunque si c'è poco da fare, per i pollici tremanti ci vorrà un po' di tempo purtroppo, se non altro mi sono sbloccato quasi del tutto sul 500 e riesco a volarlo più basso e con manovre mooolto più azzardate senza troppi problemi | |
06 luglio 16, 23:37 | #2123 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
|
Un po' di progressi sulle piroflips, ora cerco quasi unicamente di farle continuate così mi alleno contemporaneamente all'hovering piroettato rovescio. Chiaramente ha riiniziato a scapparmi da una parte all'altra, mi concentro troppo sul rimetterlo "dritto", mi ci vorrà un po' perché diventi un automatismo..... comunque ho abbassato il tempo di pratica sulle piroflips per allenarmi bene anche a fare i 4point tic-tocs e sopratutto coni/cerchi con transazioni continue. |
08 luglio 16, 14:21 | #2124 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
Io i piroflip non riesco proprio. Ho smesso di provarli per ora. Pensavo di esserci arrivato ma niente, non mi entrano in testa. Come fai a fare l hovering piroettato, partendo da quello positivo? Dai una correzzione ogni giro?
|
08 luglio 16, 22:25 | #2125 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
|
Le piroflip sono una manovra difficile, è sconsigliato impararla agli inizi perché ti serve una buona padronanza dell'elicottero. Io purtroppo mi sono impuntato perché è una delle mie manovre preferite da vedere e quindi mi sono "forzato" ad impararla. Le correzioni sono costanti, all'inizio fai 1 correzione a giro (cioè quando hai l'elicottero in una posizione che a te è familiare, esempio con la coda verso di te), poi inizi a farle ogni mezzo giro e da li inizi pian piano ad imparare a fare micro-correzioni mentre l'elicottero piroetta.... li inizi a vedere le piroflip belle fluide e controllate. Infatti uno dei pre-requisiti delle piroflip è quello di riuscire a tenere in hovering l'elicottero fermo in un punto, mentre piroetta! Non è banale nemmeno a testa in su, figuriamoci a testa in giù |
27 luglio 16, 23:46 | #2127 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
Alla fine ci sono cascato anche io..ho preso il 700l dominator anche se per ora solamente meccanica e motore. Me lo monto con calma e poi vedrò come allestirlo. Ah, il brain per lui l avevo già ..come va con il Max..??
|
29 luglio 16, 20:26 | #2128 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
| Citazione:
Con il Max va benissimo, non ci ho volato molto (direi sui 10-15 voli) però va molto bene Devo piddare un po' meglio la coda ed è perfetto. Ogni volo è sempre un'emozione. Ho trovato anche in sconto (a 65 invece di quasi 90) le GensAce 4400 6S e quindi ne ho prese subito altre 4, così da avere ben 3 pacchi (6 batterie totali). Io sto facendo progressi con l'hovering piroettato inverted e di conseguenza con le piroflips continue piroettate. Al campo invece sto insistendo molto su hurricanes e funnels, i quali mi mettono ancora un po' di timore, e anche sul pitch management, quindi semplicissimi flips e half-piroflip mantenendo l'elicottero il più stazionario possibile in un punto. | |
30 luglio 16, 00:38 | #2129 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
Messaggi: 217
|
Fischia che prezzo..!!! Ma bastano le 4400?? Quanto voli?? Coni e hurricanes li fai in tutte e 8 le direzioni..?? Ho iniziato anche io a fare quelli , per ora solo simulatore..da una parte vado via liscio, dall'altra saccio una fatica..!!
|
31 luglio 16, 10:41 | #2130 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
| Citazione:
Le 4400mAh sono diciamo il "minimo" per un buon volo. Ci faccio tranquillamente 4 minuti scendendo a 3.75 per cella. | |
Bookmarks |
| |