Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 16, 15:09   #2091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Ieri ho rifatto il collaudo al mio 450l. Primo volo dopo il crash e dopo due minuti di hovering per vedere se fosse tutto apposto mi sono lasciato andare. Half piroflip (ma fatti prima) e hovering rovesco di coda. Ero molto più tranquillo di prima. Si vede che rompere il modello mi è servito. Ho visto che con poco si sistema e questo credo mi abbia "sciolto". Sono davverto soddisfatto dei progressi .
Andrea hai sistemato il tuo Oxy3??
io ho crashato all'incirca 4-5 volte in totale credo ma devo dire che le peggiori sono state quelle dei primi mesi di volo, non tanto per il costo, che al massimo cambiavo pale e corona, ma per il morale a terra, crashavo sopratutto mentre provavo i diversi orientamenti, di lato, davanti, etc i crash più stupidi insomma.
Oxy mi arrivano venerdi i ricambi, mi sono preso una settimana di stop per smontarlo tutto e controllare ogni pezzo e per 'pensare' al crash, nel mentre sto volando con il 500, molto emozionante e mi sto divertendo a fare figure 3D con lentezza e precisione (ci provo) perchè ho abbassato i giri del rotore intorno ai 2300 rispetto ai 2600 con cui volavo prima.

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Mai crashato in circa 1 anno che volo. Non volo tantissimo, però neanche poco... diciamo che un 4-6 voli alla settimana di media me li faccio. Ho usato da Maggio a Ottobre/Novembre un T-Rex 450 Sport V2, e da Novembre ad oggi un Protos 500 stretchato con pale da 470mm (che comunque terrò e continuerò a volare). Questo week-end ho iniziato l'acquisto dell'ultimo progetto e cioè un Protos MAX V2 con pale da 700.

La mia più che ottima vista mi permette di volare alto e seppur meno emozionante mi fa risparmiare un po' di soldi E comunque faccio molto simulatore, diciamo che 15-20 minuti al giorno li faccio sempre... (tranne chiaramente quando non sono proprio mai a casa), ma cerco sempre di farli... anche se torno tardi o magari prima di cenare.

Comunque per rimanere in tema, ho iniziato a riprendere degli allenamenti che ho dato per scontato ma che mi sono reso conto che vanno assolutamente imparati alla perfezione, ad esempio piroettare (sia dritti che rovesci) ad una velocità medio/alta devo migliorarlo tantissimo, sopratutto ora che sto cercando di imparare per bene le piroflips veloci e continuate. Poi ho iniziato ad allenare un po' le transazioni, continue, lente, sempre una diversa dall'altra... cercando di fare ogni singolo movimento il più fluido possibile.

Edit: prodigio proprio no, diciamo che il fatto che sono giovane (23) e volenteroso, unito ai pollici allenati dai videogiochi, fa si che abbia una curva di apprendimento un po' più ripida, in ogni caso ci metterei la mano sul fuoco che faccio molto più simulatore di tutti quelli che dicono che sono "bravo"
complimenti per non aver crashato mai!! quindi sei ancora 'vergine' e complimenti per il nuovo acquisto, anche a me piacerebbe una taglia più grande ma non credo di essere ancora pronto per il 700, credo invece che il mio prossimo acquisto sarà un 520-550mm di pale e successivamente un 700, questi sono i piani

io non faccio molto simulatore e tendo a sostituirlo con l'oxy3, purtroppo e per fortuna dovrei ricominciare ad usarlo quotidianamente, io sto provando i piro flip (che non riesco mai a farli bene), loop e funnels

ps: cente siamo praticamente coetanei, ne ho 25
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 16, 23:00   #2092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Credo che il 700 sia ciò a cui punta la maggior parte (me compreso) degli elimodellista. Io ho fatto il collaudo del 550l dominator questa settimana. Che spettacolo. Le lipo mi verranno buone per il 700 futuro. Quindi credo abbia un senso. Poi è molto ben piu visibile del 450.

Comunque siamo coetanei. Io ne ho 25, pecxato che i miei pollici non siano allenati alle console .

Cente ti sei scottato la mano. Faccio un sacco di simulatore anche se ai miei allenamenti mi manca un po di organizzazione.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 16:55   #2093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Consigli prime figure 3d

Ciao a tutti,mi iscrivo anche io a questo club perchè ho bisigno di alcuni consigli su come avvicinarmi alle prime figure 3d(loopin,tonneau,volo rovescio ecc...),io riesco già a volare bene in volo traslato però adesso voglio provare qualcosa di più.
Al simulatore riesco benissimo a tenere l'elicottero in volo rovescio, a fare looping e cose varie, però nella realtà ancora non ho avuto il coraggio di provare(anche se prima o poi lo dovrò fare),quindi vi chiedo una mano per aiutarmi a fare i primi passi nel mondo del 3d,cioè con quali figure cominciare e come mi devo approcciare.
Grazie saluti.
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 19:12   #2094 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Che elicottero hai? Voli già in idle-up o solamente in normal?

Se al simulatore sei confidente in una data manovra (ad esempio il flip frontale), non dovresti avere problemi ad eseguirla dal vivo

Io comincerei tranquillamente di flips, looping, tonneau, e nel frattempo ti eserciti anche sull'hovering in tutte le posizioni possibili, sia dritto che rovescio. Anche i tic-toc non sono particolarmente difficili da imparare come manovra "3d", e sono molto scenici. Chiaramente prova sempre tutto al simulatore. Io per esempio al simulatore sono sempre 1-2 settimane avanti a quello che provo nella realtà.

Poi puoi passare ad hovering piroettato (sia dritto che inverted) e poi ai cerchi/otto inverted
Il mio consiglio è che per imparare una manovra BENE, devi farla lenta. Se la fai velocemente stai solo rimandando l'apprendimento. So che è frustrante farla lentamente, so che è più difficile e che facendola più velocemente sembra venire meglio... però nella mia personale esperienza i risultati sono infinitamente migliori e progredisci più velocemente a farla lenta!

Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 23:33   #2095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Cosa intendi per lenta, Cente? A bassi giri rotore?? Io i tic toc non riesco ancora a farli dal vivo..mentre al simulatore è già da un bel po che mi escono
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 23:55   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Che elicottero hai? Voli già in idle-up o solamente in normal?

Se al simulatore sei confidente in una data manovra (ad esempio il flip frontale), non dovresti avere problemi ad eseguirla dal vivo

Io comincerei tranquillamente di flips, looping, tonneau, e nel frattempo ti eserciti anche sull'hovering in tutte le posizioni possibili, sia dritto che rovescio. Anche i tic-toc non sono particolarmente difficili da imparare come manovra "3d", e sono molto scenici. Chiaramente prova sempre tutto al simulatore. Io per esempio al simulatore sono sempre 1-2 settimane avanti a quello che provo nella realtà.

Poi puoi passare ad hovering piroettato (sia dritto che inverted) e poi ai cerchi/otto inverted
Il mio consiglio è che per imparare una manovra BENE, devi farla lenta. Se la fai velocemente stai solo rimandando l'apprendimento. So che è frustrante farla lentamente, so che è più difficile e che facendola più velocemente sembra venire meglio... però nella mia personale esperienza i risultati sono infinitamente migliori e progredisci più velocemente a farla lenta!

Grazie della risposta,il mio elicottero è un esky honey bee king 2.
Per quando riguarda il modo di volare volo già in idle up (senza fare acrobazie) sia in normal e riesco a tenere l'elicottero in tutte le posizioni.
Quindi secondo te già posso tentare il mio primo volo rovescio?
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 20:58   #2097 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Cosa intendi per lenta, Cente? A bassi giri rotore?? Io i tic toc non riesco ancora a farli dal vivo..mentre al simulatore è già da un bel po che mi escono
No, non intendo a bassi giri. Ho fatto un breve video su quello che intendo, nella prima parte faccio un po' di tic-toc veloci, seguiti da delle piroflips sempre veloci. Le manovre son più facili così perché tagli pezzi della manovra, la fai più sporca, hai bisogno di meno correzioni, etc.... invece nella seconda parte del video le faccio più lente (o almeno ci provo), le manovre sono estremamente più fluide e impari veramente quali correzioni vanno fatte e sopratutto quando, poi da li puoi iniziare ad aumentare la velocità (si vede bene nei tic-toc laterali che ad un certo punto mi viene istintivo farli veloci).

Il video è qui sotto, chiaramente è un video da un Principiante con la P maiuscola, per principanti... non mi reputo neanche lontanamente capace ad eseguire queste manovre, le sto ancora imparando io e per quanto possano sembrare "buone" agli occhi di uno che ha appena iniziato vi assicuro che c'è ancora molto da perfezionare e da correggere. Magari c'è chi è bravissimo e riesce ad imparare una manovra anche facendola velocemente, ma io avrò perso 1 mese a provare le piroflip perché le facevo velocemente e credo di aver fatto pochi se non nessun progresso in quel mese, il mese successivo a farla lentamente, dopo parecchie imprecazioni, notavo dei netti miglioramenti! Comunque, ecco il video:





Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Grazie della risposta,il mio elicottero è un esky honey bee king 2.
Per quando riguarda il modo di volare volo già in idle up (senza fare acrobazie) sia in normal e riesco a tenere l'elicottero in tutte le posizioni.
Quindi secondo te già posso tentare il mio primo volo rovescio?
Si, io proverei a fare un flip o a metterlo un'attimo a testa in giù tanto per iniziare. Fallo bello alto così hai modo di recuperarlo in caso di panico/errore. E sempre per prevenire, esercitati un po' al simulatore con situazioni di recupero da un eventuale errore che puoi fare.

Alla fin fine è più un blocco psicologico che altro, perché se tu ce la fai tranquillamente al simulatore, non dovresti avere tanti problemi a trasferire quello che hai imparato nella realtà.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 21:33   #2098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Grazie mille Cente per il tuo aiuto..sei quello più avanti tra noi, un buon punto di arrivo per me ;) . Come procede col Protos Max?
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 21:42   #2099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny01
 
Data registr.: 27-06-2015
Residenza: Gela
Messaggi: 56
Va bene cente proverò a fare allora i primi flip e i primi rovesci.
Una cosa con il mio elicottero mi succede che quando accellero bruscamente e contemporaneamente cambia il passo succede che il modello si avvita un po su se stesso(senso antiorario),come posso risolvere questo problema?
Anche se provo a metterlo in volo rovescio avrò questi problemi?
Jonny01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 16, 22:07   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny01 Visualizza messaggio
Va bene cente proverò a fare allora i primi flip e i primi rovesci.
Una cosa con il mio elicottero mi succede che quando accellero bruscamente e contemporaneamente cambia il passo succede che il modello si avvita un po su se stesso(senso antiorario),come posso risolvere questo problema?
Anche se provo a metterlo in volo rovescio avrò questi problemi?
che fbl hai? Cmq devi aumentare la precompensazione del passo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002