17 maggio 16, 16:09 | #2091 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
| Citazione:
Oxy mi arrivano venerdi i ricambi, mi sono preso una settimana di stop per smontarlo tutto e controllare ogni pezzo e per 'pensare' al crash, nel mentre sto volando con il 500, molto emozionante e mi sto divertendo a fare figure 3D con lentezza e precisione (ci provo) perchè ho abbassato i giri del rotore intorno ai 2300 rispetto ai 2600 con cui volavo prima. Citazione:
io non faccio molto simulatore e tendo a sostituirlo con l'oxy3, purtroppo e per fortuna dovrei ricominciare ad usarlo quotidianamente, io sto provando i piro flip (che non riesco mai a farli bene), loop e funnels ps: cente siamo praticamente coetanei, ne ho 25 | ||
23 maggio 16, 00:00 | #2092 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
|
Credo che il 700 sia ciò a cui punta la maggior parte (me compreso) degli elimodellista. Io ho fatto il collaudo del 550l dominator questa settimana. Che spettacolo. Le lipo mi verranno buone per il 700 futuro. Quindi credo abbia un senso. Poi è molto ben piu visibile del 450. Comunque siamo coetanei. Io ne ho 25, pecxato che i miei pollici non siano allenati alle console . Cente ti sei scottato la mano. Faccio un sacco di simulatore anche se ai miei allenamenti mi manca un po di organizzazione. |
23 giugno 16, 17:55 | #2093 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2015 Residenza: Gela
| Consigli prime figure 3d
Ciao a tutti,mi iscrivo anche io a questo club perchè ho bisigno di alcuni consigli su come avvicinarmi alle prime figure 3d(loopin,tonneau,volo rovescio ecc...),io riesco già a volare bene in volo traslato però adesso voglio provare qualcosa di più. Al simulatore riesco benissimo a tenere l'elicottero in volo rovescio, a fare looping e cose varie, però nella realtà ancora non ho avuto il coraggio di provare(anche se prima o poi lo dovrò fare),quindi vi chiedo una mano per aiutarmi a fare i primi passi nel mondo del 3d,cioè con quali figure cominciare e come mi devo approcciare. Grazie saluti. |
23 giugno 16, 20:12 | #2094 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Che elicottero hai? Voli già in idle-up o solamente in normal? Se al simulatore sei confidente in una data manovra (ad esempio il flip frontale), non dovresti avere problemi ad eseguirla dal vivo Io comincerei tranquillamente di flips, looping, tonneau, e nel frattempo ti eserciti anche sull'hovering in tutte le posizioni possibili, sia dritto che rovescio. Anche i tic-toc non sono particolarmente difficili da imparare come manovra "3d", e sono molto scenici. Chiaramente prova sempre tutto al simulatore. Io per esempio al simulatore sono sempre 1-2 settimane avanti a quello che provo nella realtà. Poi puoi passare ad hovering piroettato (sia dritto che inverted) e poi ai cerchi/otto inverted Il mio consiglio è che per imparare una manovra BENE, devi farla lenta. Se la fai velocemente stai solo rimandando l'apprendimento. So che è frustrante farla lentamente, so che è più difficile e che facendola più velocemente sembra venire meglio... però nella mia personale esperienza i risultati sono infinitamente migliori e progredisci più velocemente a farla lenta! |
24 giugno 16, 00:55 | #2096 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quando riguarda il modo di volare volo già in idle up (senza fare acrobazie) sia in normal e riesco a tenere l'elicottero in tutte le posizioni. Quindi secondo te già posso tentare il mio primo volo rovescio? | |
24 giugno 16, 21:58 | #2097 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
Il video è qui sotto, chiaramente è un video da un Principiante con la P maiuscola, per principanti... non mi reputo neanche lontanamente capace ad eseguire queste manovre, le sto ancora imparando io e per quanto possano sembrare "buone" agli occhi di uno che ha appena iniziato vi assicuro che c'è ancora molto da perfezionare e da correggere. Magari c'è chi è bravissimo e riesce ad imparare una manovra anche facendola velocemente, ma io avrò perso 1 mese a provare le piroflip perché le facevo velocemente e credo di aver fatto pochi se non nessun progresso in quel mese, il mese successivo a farla lentamente, dopo parecchie imprecazioni, notavo dei netti miglioramenti! Comunque, ecco il video: Citazione:
Alla fin fine è più un blocco psicologico che altro, perché se tu ce la fai tranquillamente al simulatore, non dovresti avere tanti problemi a trasferire quello che hai imparato nella realtà. | ||
24 giugno 16, 22:42 | #2099 (permalink) Top |
|
Va bene cente proverò a fare allora i primi flip e i primi rovesci. Una cosa con il mio elicottero mi succede che quando accellero bruscamente e contemporaneamente cambia il passo succede che il modello si avvita un po su se stesso(senso antiorario),come posso risolvere questo problema? Anche se provo a metterlo in volo rovescio avrò questi problemi? |
24 giugno 16, 23:07 | #2100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro | |
Bookmarks |
| |