Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 15, 23:38   #2061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Mi iscrivo pure iooooo.
Ho un WL v977 da meno di un mese, dopo un coassiale...
Insieme ho preso anche realflight 7.5, che uso con la stessa radio. Da una settimana riesco a farlo volare a rovescio, non senza crash :-)

Vi leggo!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 16, 18:48   #2062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Su ragazzi cerchiamo di ridare vita a questo tread. È uno dei più interessanti che ho trovato fino ad ora e credo possa servire ad un sacco di persone. Per ora ho letto solamente le prime 50 pagine e mi è già stato molto utile ;)
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 09:03   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Su ragazzi cerchiamo di ridare vita a questo tread. È uno dei più interessanti che ho trovato fino ad ora e credo possa servire ad un sacco di persone. Per ora ho letto solamente le prime 50 pagine e mi è già stato molto utile ;)
Quando è nato questo club i micro non erano ancora molto diffusi e la maggior parte di noi faceva le prime esperienze di rovescio con modelli flybar di classe 450 o giù di lì...
Ormai il mercato è invaso da micromodelli dotati di centralina elettronica "faccio-tutto-io" che corregge automaticamente le nostre cavolate.
E se ti cadono nell'erba, non devi far altro che raccoglierli e ripartire.
Per questo non trovi più nessuno che ti descrive i batticuori del primo rovescio!
Mi fa comunque piacere che questa discussione sia stata utile a molti e sia ancora apprezzata.
Ciao, Aldo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 11:29   #2064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Io ho iniziato con un 450 (anche se ti devo confessare che ho in ordine un micro)..sto facendo le primissime manovre, con le gambe molli e i pollici che tremano sugli stick. La paura che ti paralizza in pratica. Poi prendi coraggio, trattieni il fiato e provi. Cose che al simulatore fai abbastanza bene, nella realtà (almeno per me) vengono bloccate dalla paura di rompere..cosa che sicuramente accadrà
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 12:16   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Cose che al simulatore fai abbastanza bene, nella realtà (almeno per me) vengono bloccate dalla paura di rompere..cosa che sicuramente accadrà
a chi lo dici
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 16, 16:55   #2066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
visto che oggi è stato un grande giorno per me e non sapevo ci fosse questo gruppo, mi unisco a voi e vi racconto la mia storia.

ho iniziato ad interessarmi agli eli durante la primavera del 2015, dopo vari consigli e chiaccherate qui e li ho comprato una DX6 G2 e il phoenix v5. ho iniziato a fare qualche hovering, capire gli orientamenti e tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il coraggio di iniziare, un pò per paura essendo gli eli delle macchine pericolose, un pò per poco tempo e anche per paura di investire tanti soldi tutti insieme e non 'sfruttarli' (vengo da buggy 1/8 quindi tutta la attrezzatura per l'elettrico non la avevo radio, lipo, caricatore, alimentatore etc)
comunque sia arrivo ad agosto che avendo tempo libero comprai un trex 500 E FB e un nano qx per fare pratica, veramente contento dei due acquisti. senza dubbio il 500 come taglia è un sig. eli e cosi iniziai, dal simulatore passai alla pratica, hovering, nose in, nose out, i primi 8, i primi dolorosi crash e via dicendo, ancora sto imparando e non finirò mai ma da un mesetto ho iniziato a fare qualche flip e loop sia con il 500 che con oxy3 (acquistato a natale) ed oggi sono qui dopo questa introduzione troppo lunga a dire che, ebbene si, ho scaricato qualche lipo con oxy3 provando il volo invertito.

lo avevo provato solo un paio di volte al simulatore e l'ho lasciato perdere perchè non mi sentivo ancora pronto ma oggi, non so, avevo voglia di divertirmi, inoltre avevo qualche ricambio già a casa quindi ho detto perchè no? è stato veramente una sensazione strana ma bella, non vedo l'ora di riprovare!

qui il video se vi va di vederlo

https://youtu.be/cY_tBgBj2Xs
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 16, 20:29   #2067 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Bravo, bravo. Io è quasi 1 anno che volo e il volo in rovescio è sempre una esperienza bellissima ma allo stesso tempo traumatizzante
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 16, 23:06   #2068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Grande..!! Tra l'altro guardando l'erba sembra ci sia parecchio vento.. bravo ;)

Seconda me possiamo provarci, dai vari messaggi che ho letto qualcuno che si sta avvicinando alle prime figure c'è. Ridiamo vita e interesse a questo tread, con le nostre esperienze, le nostre paure e (sicuramente) i nostri errori. Servirebbe anche la partecipazione dei principianti di 3/4 anni fa che ora saranno sicuramente dei manici in grado di aiutarci.

Vi ricordati i sei punti iniziali?? Ecco, io mi ritrovo in questi: 1, 3, 4, 5 e 6..e in più una camionata
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 16, 23:07   #2069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
*Una camionata di passione ...ne accorge perso un pezzo
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 16:10   #2070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
si c'era il vento ma anche il modello fa la sua parte e lo tiene molto bene devo dire! si anche io trovo interessante questa discussione e piano piano me la sto leggendo tutta
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002