01 luglio 15, 00:38 | #2061 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2015
|
Mi iscrivo pure iooooo. Ho un WL v977 da meno di un mese, dopo un coassiale... Insieme ho preso anche realflight 7.5, che uso con la stessa radio. Da una settimana riesco a farlo volare a rovescio, non senza crash :-) Vi leggo!! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
28 aprile 16, 19:48 | #2062 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2015 Residenza: parre
|
Su ragazzi cerchiamo di ridare vita a questo tread. È uno dei più interessanti che ho trovato fino ad ora e credo possa servire ad un sacco di persone. Per ora ho letto solamente le prime 50 pagine e mi è già stato molto utile ;)
|
29 aprile 16, 10:03 | #2063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Ormai il mercato è invaso da micromodelli dotati di centralina elettronica "faccio-tutto-io" che corregge automaticamente le nostre cavolate. E se ti cadono nell'erba, non devi far altro che raccoglierli e ripartire. Per questo non trovi più nessuno che ti descrive i batticuori del primo rovescio! Mi fa comunque piacere che questa discussione sia stata utile a molti e sia ancora apprezzata. Ciao, Aldo
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
29 aprile 16, 12:29 | #2064 (permalink) Top |
|
Io ho iniziato con un 450 (anche se ti devo confessare che ho in ordine un micro)..sto facendo le primissime manovre, con le gambe molli e i pollici che tremano sugli stick. La paura che ti paralizza in pratica. Poi prendi coraggio, trattieni il fiato e provi. Cose che al simulatore fai abbastanza bene, nella realtà (almeno per me) vengono bloccate dalla paura di rompere..cosa che sicuramente accadrà |
29 aprile 16, 13:16 | #2065 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| a chi lo dici
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
30 aprile 16, 17:55 | #2066 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: roma
|
visto che oggi è stato un grande giorno per me e non sapevo ci fosse questo gruppo, mi unisco a voi e vi racconto la mia storia. ho iniziato ad interessarmi agli eli durante la primavera del 2015, dopo vari consigli e chiaccherate qui e li ho comprato una DX6 G2 e il phoenix v5. ho iniziato a fare qualche hovering, capire gli orientamenti e tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il coraggio di iniziare, un pò per paura essendo gli eli delle macchine pericolose, un pò per poco tempo e anche per paura di investire tanti soldi tutti insieme e non 'sfruttarli' (vengo da buggy 1/8 quindi tutta la attrezzatura per l'elettrico non la avevo radio, lipo, caricatore, alimentatore etc) comunque sia arrivo ad agosto che avendo tempo libero comprai un trex 500 E FB e un nano qx per fare pratica, veramente contento dei due acquisti. senza dubbio il 500 come taglia è un sig. eli e cosi iniziai, dal simulatore passai alla pratica, hovering, nose in, nose out, i primi 8, i primi dolorosi crash e via dicendo, ancora sto imparando e non finirò mai ma da un mesetto ho iniziato a fare qualche flip e loop sia con il 500 che con oxy3 (acquistato a natale) ed oggi sono qui dopo questa introduzione troppo lunga a dire che, ebbene si, ho scaricato qualche lipo con oxy3 provando il volo invertito. lo avevo provato solo un paio di volte al simulatore e l'ho lasciato perdere perchè non mi sentivo ancora pronto ma oggi, non so, avevo voglia di divertirmi, inoltre avevo qualche ricambio già a casa quindi ho detto perchè no? è stato veramente una sensazione strana ma bella, non vedo l'ora di riprovare! qui il video se vi va di vederlo https://youtu.be/cY_tBgBj2Xs |
02 maggio 16, 00:06 | #2068 (permalink) Top |
|
Grande..!! Tra l'altro guardando l'erba sembra ci sia parecchio vento.. bravo ;) Seconda me possiamo provarci, dai vari messaggi che ho letto qualcuno che si sta avvicinando alle prime figure c'è. Ridiamo vita e interesse a questo tread, con le nostre esperienze, le nostre paure e (sicuramente) i nostri errori. Servirebbe anche la partecipazione dei principianti di 3/4 anni fa che ora saranno sicuramente dei manici in grado di aiutarci. Vi ricordati i sei punti iniziali?? Ecco, io mi ritrovo in questi: 1, 3, 4, 5 e 6..e in più una camionata |
Bookmarks |
| |