04 agosto 12, 21:05 | #191 (permalink) Top | |
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sia per mettere in evidenza i limiti del "microbo", ma anche un po' per scoprire i nostri.
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04 agosto 12, 21:15 | #193 (permalink) Top | |
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Col mio devo stare attento a fare manovre ben "pulite" se no si incasina lui...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i Ultima modifica di Aldo! : 04 agosto 12 alle ore 21:24 | |
04 agosto 12, 21:40 | #195 (permalink) Top | |
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Anche io trovo più istintivo rovesciarlo in cabrata, ma appena avrò preso meglio la mano voglio imparare a flippare in tutte le direzioni. Sono costretto a fare movimenti molto ampi e controllati, se no dando contemporaneamente molto ciclico e collettivo il motorello si siede e lui va giù come una pera
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04 agosto 12, 21:43 | #196 (permalink) Top | ||
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Secondo me ci sono vari aspetti ....(IMHO ) Il primo e' che con l'Mcpx ( di scatola ) girarlo di cabra e'la " soluzione " piu ' facile a patto di farlo con il modello in movimento ( e non in Hovering stazionario ) . Il motivo e' il " solito " sommare i gradi di collettivo e ciclico che mettono i crisi tutti i modelli ( a maggior ragione un Mcpx " di scatola " ) La regolazione del Mcpx ( del suo passo sia in diritto che in rovescio ) ne e' la soluzione piu ' " facile " : se il modello in diritto perde motore e coda sulle botte di passo e' da regolare di conseguenza e egualmente in rovescio ; io ( IMHO ) trovo che l'Mcpx sia piu ' controllabile sulle botte di passo in rovescio che non in diritto a patto di non arrivare già " stressato " in rovescio del troppo passo in diritto per girarlo e perciò conviene ( IMHO ) girarlo di cabra in movimento ( tipo mezza luna , partendo in alto , scendendo un poco , con poco passo cabrarlo quasi facendolo " cascare " in rovescio a bassissima velocità ) Altro aspetto del Mcpx di scatola e' che e' un modello che e' atipico : non " funziona cioè come un modello normale e quindi va preso o per il divertimento che e' in grado di dare o se per uso di trainer deve essere usato solo come insegnamento di Hovering ( diritti e rovesci ) ; i flip e le altre manovre ( sempre IMHO ) non " funzionano " , sui modelli normali " come ci vuole far fare l'Mcpx ....non e' in questo istruttivo ...anzi ci confonde ! E' da tenerlo presente ! Per manovre piu ' avanza ( o meglio " differenti " ) credo che siano piu ' " trainer " altri modelli ! A me manca comunque di aver mai usato un Mcpx " elaborato" ...anche se , in verità , ci tengo poco : preferisco altri modelli ; l'Mcpx lo adoro per quello che e' di scatola
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05 agosto 12, 17:51 | #197 (permalink) Top | |
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Anzi se stiamo a vedere, anche in hovering è abbastanza diverso da un elicottero "normale" con flybar. Ma allora perchè imparare con l'MCPX? Io do la mia personale risposta. Il mio problema è che essendo piuttosto miope non mi fido troppo della mia vista e non mi piace volare troppo alto o troppo lontano col 450, per non rischiare di fare danni a lui o ad altri per un banale errore di percezione della posizione. E tentare i primi rovesci col 450 direttamente a bassa quota e da vicino è un rischio forse anche maggiore... In più c'è il fattore fifa, direttamente proporzionale al senso di insicurezza. Ed ecco la soluzione: il microbo, che anche se lo vedo poco guarda caso riesco sempre a riportarlo indietro "a intuito", e si lascia rovesciare senza tante storie anche a due passi davanti a me. Se poi il motore di scatola si siede, sarà uno stimolo a perfezionare la mia sensibilità nelle manovre per evitarlo. Ultima cosa: per rovesciarlo io (al momento) parto da una posizione di hovering a 90° davanti a me, e lo alzo percorrendo un arco in cabrata. Se va tutto bene, lo stabilizzo e me lo avvicino prima di iniziare la manovra inversa. Se le manovre sono pulite, regge benissimo. Il difficile è non commettere mai errori, perchè non c'è potenza di riserva per correzioni in extremis. Ma è giusto che sia così, se no che gusto ci sarebbe?
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06 agosto 12, 09:52 | #198 (permalink) Top | |
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