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Vecchio 04 agosto 12, 20:05   #191 (permalink)  Top
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...per poco ....

per mancanza di controllo in rovescio o perche ' arriva in rovescio già " scomposto " ?

Come lo giri in rovescio ?
Discussione interessante che merita di essere approfondita...
sia per mettere in evidenza i limiti del "microbo", ma anche un po' per scoprire i nostri.
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Vecchio 04 agosto 12, 20:08   #192 (permalink)  Top
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...per poco ....

per mancanza di controllo in rovescio o perche ' arriva in rovescio già " scomposto " ?

Come lo giri in rovescio ?
Lo giro cabrando poi do passo inverso per un po lo tengo in hovering poi vado in palla coi comandi e lo rigiro col picchia..
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Vecchio 04 agosto 12, 20:15   #193 (permalink)  Top
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Lo giro cabrando poi do passo inverso per un po lo tengo in hovering poi vado in palla coi comandi e lo rigiro col picchia..
Immagino che con il tuo brushless non avrai grossi problemi di motore, vero?
Col mio devo stare attento a fare manovre ben "pulite" se no si incasina lui...
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Ultima modifica di Aldo! : 04 agosto 12 alle ore 20:24
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Vecchio 04 agosto 12, 20:26   #194 (permalink)  Top
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Immagino che con il tuo brushless non avrai grossi problemi di motore, vero?
Col mio devo stare attento a fare manovre ben "pulite" se no si incasina lui...
Dipende , se do troppo passo rischio di perderlo, per via della coda che leggermente da il colpo, peró solo se affondo di colpo
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Vecchio 04 agosto 12, 20:40   #195 (permalink)  Top
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Dipende , se do troppo passo rischio di perderlo, per via della coda che leggermente da il colpo, peró solo se affondo di colpo
Quindi non ti manca la potenza, ma ti sbacchetta solo la coda perchè il gyro non ce la fa a contrastare la coppia... mitico!
Anche io trovo più istintivo rovesciarlo in cabrata, ma appena avrò preso meglio la mano voglio imparare a flippare in tutte le direzioni.
Sono costretto a fare movimenti molto ampi e controllati, se no dando contemporaneamente molto ciclico e collettivo il motorello si siede e lui va giù come una pera
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Vecchio 04 agosto 12, 20:43   #196 (permalink)  Top
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Lo giro cabrando poi do passo inverso per un po lo tengo in hovering poi vado in palla coi comandi e lo rigiro col picchia..
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Discussione interessante che merita di essere approfondita...
sia per mettere in evidenza i limiti del "microbo", ma anche un po' per scoprire i nostri.

Secondo me ci sono vari aspetti ....(IMHO )

Il primo e' che con l'Mcpx ( di scatola ) girarlo di cabra e'la " soluzione " piu ' facile a patto di farlo con il modello in movimento ( e non in Hovering stazionario ) .

Il motivo e' il " solito " sommare i gradi di collettivo e ciclico che mettono i crisi tutti i modelli ( a maggior ragione un Mcpx " di scatola " )


La regolazione del Mcpx ( del suo passo sia in diritto che in rovescio ) ne e' la soluzione piu ' " facile " : se il modello in diritto perde motore e coda sulle botte di passo e' da regolare di conseguenza e egualmente in rovescio ; io ( IMHO ) trovo che l'Mcpx sia piu ' controllabile sulle botte di passo in rovescio che non in diritto a patto di non arrivare già " stressato " in rovescio del troppo passo in diritto per girarlo e perciò conviene ( IMHO ) girarlo di cabra in movimento ( tipo mezza luna , partendo in alto , scendendo un poco ,

con poco passo cabrarlo quasi facendolo " cascare " in rovescio a bassissima velocità )



Altro aspetto del Mcpx di scatola e' che e' un modello che e' atipico : non " funziona cioè come un modello normale e quindi va preso o per il divertimento che e' in grado di dare o se per uso di trainer deve essere usato solo come insegnamento di Hovering ( diritti e rovesci ) ; i flip e le altre manovre ( sempre IMHO ) non " funzionano " , sui modelli normali " come ci vuole far fare l'Mcpx ....non e' in questo istruttivo ...anzi ci confonde !
E' da tenerlo presente !

Per manovre piu ' avanza ( o meglio " differenti " ) credo che siano piu ' " trainer " altri modelli !
A me manca comunque di aver mai usato un Mcpx " elaborato" ...anche se , in verità , ci tengo poco : preferisco altri modelli ; l'Mcpx lo adoro per quello che e' di scatola
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Vecchio 05 agosto 12, 16:51   #197 (permalink)  Top
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Secondo me ci sono vari aspetti ....(IMHO )

Il primo e' che con l'Mcpx ( di scatola ) girarlo di cabra e'la " soluzione " piu ' facile a patto di farlo con il modello in movimento ( e non in Hovering stazionario ) .

Il motivo e' il " solito " sommare i gradi di collettivo e ciclico che mettono i crisi tutti i modelli ( a maggior ragione un Mcpx " di scatola " )


La regolazione del Mcpx ( del suo passo sia in diritto che in rovescio ) ne e' la soluzione piu ' " facile " : se il modello in diritto perde motore e coda sulle botte di passo e' da regolare di conseguenza e egualmente in rovescio ; io ( IMHO ) trovo che l'Mcpx sia piu ' controllabile sulle botte di passo in rovescio che non in diritto a patto di non arrivare già " stressato " in rovescio del troppo passo in diritto per girarlo e perciò conviene ( IMHO ) girarlo di cabra in movimento ( tipo mezza luna , partendo in alto , scendendo un poco ,

con poco passo cabrarlo quasi facendolo " cascare " in rovescio a bassissima velocità )



Altro aspetto del Mcpx di scatola e' che e' un modello che e' atipico : non " funziona cioè come un modello normale e quindi va preso o per il divertimento che e' in grado di dare o se per uso di trainer deve essere usato solo come insegnamento di Hovering ( diritti e rovesci ) ; i flip e le altre manovre ( sempre IMHO ) non " funzionano " , sui modelli normali " come ci vuole far fare l'Mcpx ....non e' in questo istruttivo ...anzi ci confonde !
E' da tenerlo presente !

Per manovre piu ' avanza ( o meglio " differenti " ) credo che siano piu ' " trainer " altri modelli !
A me manca comunque di aver mai usato un Mcpx " elaborato" ...anche se , in verità , ci tengo poco : preferisco altri modelli ; l'Mcpx lo adoro per quello che e' di scatola
Tutto vero.
Anzi se stiamo a vedere, anche in hovering è abbastanza diverso da un elicottero "normale" con flybar.
Ma allora perchè imparare con l'MCPX?

Io do la mia personale risposta.
Il mio problema è che essendo piuttosto miope non mi fido troppo della mia vista e non mi piace volare troppo alto o troppo lontano col 450, per non rischiare di fare danni a lui o ad altri per un banale errore di percezione della posizione.
E tentare i primi rovesci col 450 direttamente a bassa quota e da vicino è un rischio forse anche maggiore...
In più c'è il fattore fifa, direttamente proporzionale al senso di insicurezza.

Ed ecco la soluzione: il microbo, che anche se lo vedo poco guarda caso riesco sempre a riportarlo indietro "a intuito", e si lascia rovesciare senza tante storie anche a due passi davanti a me.
Se poi il motore di scatola si siede, sarà uno stimolo a perfezionare la mia sensibilità nelle manovre per evitarlo.

Ultima cosa: per rovesciarlo io (al momento) parto da una posizione di hovering a 90° davanti a me, e lo alzo percorrendo un arco in cabrata.
Se va tutto bene, lo stabilizzo e me lo avvicino prima di iniziare la manovra inversa.
Se le manovre sono pulite, regge benissimo.
Il difficile è non commettere mai errori, perchè non c'è potenza di riserva per correzioni in extremis.
Ma è giusto che sia così, se no che gusto ci sarebbe?
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Vecchio 06 agosto 12, 08:52   #198 (permalink)  Top
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Allenatevi allenatevi con i vostri 450 ancora non siete pronti per una roba del genere

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Non mi quaglia una sola cosa : lipo 6s a 1100 mA???????
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 06 agosto 12, 09:40   #199 (permalink)  Top
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Non mi quaglia una sola cosa : lipo 6s a 1100 mA???????
Quaglia quaglia, i 450 a 3S vanno con 2300 - 2500mAh, raddoppiando la tensione dimezzi le correnti; a 6s va bene 1100 o 1300.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 06 agosto 12, 16:59   #200 (permalink)  Top
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Bisogna vedere quanti minuti si fanno
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