Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 19:09   #1921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2014
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Utilizzi il pitch negativo, ovvio che poi devi sapere controllarlo perche hai i conandi invertiti
Il gas deve essere con curva piatta
Si ma volevo dire il punto in cui si fa capovolgere il modello. Come ci si arriva a fare il looping, arrivare a testa in giù, dico.
Donau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:21   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Donau Visualizza messaggio
Si ma volevo dire il punto in cui si fa capovolgere il modello. Come ci si arriva a fare il looping, arrivare a testa in giù, dico.
Che mi viene in mente, facendo in alternativa:
- un roll
- un flip
- un mezzo loop
- un mezzo piroflip
- un piroflip completo
- una wall of death

Direi che per iniziare basta dare un comando di ciclico tutto da una parte, avendo cura di commutare il passo da positivo e negativo, per ottenere rapidamente l'effetto desiderato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 19:44   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
: Mi domando se con tanto allenamento diventerà alla fine naturale o si rimarrà comunque con un piroverso in cui si è monchi...
dipende dall'allenamento secondo me... è come il piroettato normale , da un verso andavo a meraviglia , appena invertivo il verso di rotazione il cervello smetteva pure di dare coda.. adesso viene bene uguale , ma mi tocca tenermi sempre in allenamento , mi fermo 15 giorni è già un dramma.
Poi logicamente si arriva a un punto dove si inizia a incontrare i propri limiti.. per dire per fare un bel pirotictoc sia orario che antiorario c'ho messo una vita..logico , nella sessione di allenamento non facevo solo quello però di sicuro una parte dell'allenamento puntava su quello.. pensare che lo so fare solo con il rotore verso di me e pensare che un "cesena" per dire ne fa un quarto con rotore verso di lui , un quarto dall'altro verso e così via mi vien da piangere...

Ogni tanto accenno il pirotictoc con il pattino vs. di me , ho il cervello talmente tanto scoordinato al dito che ogni volta che faccio un colpo di tictoc do coda prima da un verso e poi dall'altro..è un disastro!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 20:45   #1924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
dipende dall'allenamento secondo me... è come il piroettato normale , da un verso andavo a meraviglia , appena invertivo il verso di rotazione il cervello smetteva pure di dare coda.. adesso viene bene uguale , ma mi tocca tenermi sempre in allenamento , mi fermo 15 giorni è già un dramma.
Poi logicamente si arriva a un punto dove si inizia a incontrare i propri limiti.. per dire per fare un bel pirotictoc sia orario che antiorario c'ho messo una vita..logico , nella sessione di allenamento non facevo solo quello però di sicuro una parte dell'allenamento puntava su quello.. pensare che lo so fare solo con il rotore verso di me e pensare che un "cesena" per dire ne fa un quarto con rotore verso di lui , un quarto dall'altro verso e così via mi vien da piangere...

Ogni tanto accenno il pirotictoc con il pattino vs. di me , ho il cervello talmente tanto scoordinato al dito che ogni volta che faccio un colpo di tictoc do coda prima da un verso e poi dall'altro..è un disastro!!
Secondo me stai parlando della Clock tower...giusto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 03:27   #1925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841


Qualche esercizietto su clock tower di carrello e rotore, caos oraria ed antioraria e qualcos'altro...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 06:33   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Secondo me stai parlando della Clock tower...giusto?
ahah si scusa sono andato in avaria


Azzz te lo fai sia col carrello che col rotore verso di te

Ultima modifica di Pogonaro : 14 luglio 14 alle ore 06:37
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:43   #1927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
è una manovra di livello avanzato , per farla bene bisognerebbe sapere piroettare e saper piroettare da fermo .
Anche io ho imparato con un video o meglio è una mescolata di alettone e elevatore , ci si arriva con tanto allenamento , la cosa fondamentale è capire da che parte devi mescolare rispetto al senso di rotazione della coda..
Coda antioraria , mescolata oraria , e viceversa , io ho imparato prima a ribaltare il modello mentre facevo volo piroettato e poi piano piano , chaos e piroflip.

Il trucco che sto usando adesso , perchè sto imparando a fare le manovre anche dall'altro senso di rotazione , mi piacerebbe fare la chaos da un verso e poi di colpo dall'altro ma il mio cervello ha problemi con la "mescolata" al contrario comunque il trucco potrebbe essere provare a piroettare piano piano , così da capire esattamente l'automatismo ,in pratica piroetti piano bello alto (sul simulatore) , e mescoli anche se mescoli male prima o poi si ribalta e stai pronto a cambiare passo e vai avanti senza fermarti a mescolare...prima o poi capisci il momento e becchi il "tempo" giusto.
E' tosta , bisogna avere la testa dura perchè bisogna aver voglia di perdere tanto tempo in un gioco.
Grazie mille per la spiegazione adesso mi è più chiaro... Proverò al simulatore!!!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 10:12   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
..... sto imparando a fare le manovre anche dall'altro senso di rotazione .....
E' tosta , bisogna avere la testa dura perchè bisogna aver voglia di perdere tanto tempo in un gioco.
Aggiungo un dettaglio: quando imparate una cosa nuova, poi fate un bel "ripasso" delle cose vecchie e le vedrete con occhio diverso.
Faccio un esempio: dopo essermi esercitato per bene nel volo rovescio mi succedeva di ruotare la coda dalla parte sbagliata nel volo normale!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 12:52   #1929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ahah si scusa sono andato in avaria


Azzz te lo fai sia col carrello che col rotore verso di te

La clock tower di carrello non è così difficile come sembra.

Tutti approcciamo in primis a quella di rotore che a sua volta è composta da tic toc che ci siamo sforzati di imparare tante volte.
Per questo motivo quella di carrello sembra roba da "premi Nobel", almeno così a me sembrava.

In verità se analizzate la tecnica per eseguirla (parlo esclusivamente di chi vola in modo 2) lo stick del ciclico segue perfettamente e in modo diretto l'evoluzione del modello.

Per capirci meglio se l'eli è girato di carrello con muso a ore 12 lo stick partirà dal centro e andrà verso le ore 12 per ritornare al centro. La cosa piu' importante pero' succede nelle diagonali (ore 14, 17,19 23 approssimativamente) dove appunto lo stick deve puntare quel numero del quadrante immaginario dell'orologio e tornare al centro.

Nella clock tower di rotore, appunto molto piu' familiare, in realtà lo stick compie nelle diagonali traiettorie opposte cioè a "X", quindi meno istintive.

Ovviamente non si puo' prescindere primariamente da un allenamento sui singoli tic toc e sulla loro gestione (correzioni su tutti gli assi).

Spero di essermi spiegato bene
Se sono riuscito a farmi capire da qualcuno COMUNICATEMELO!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 14:36   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Spero di essermi spiegato bene
Se sono riuscito a farmi capire da qualcuno COMUNICATEMELO!
Per me questi argomenti sono fantascienza, ma sembrano spiegati bene
Per dimostrare che qualcosa ho capito, faccio il paragone col volo rovescio all'indietro: è più intuitivo che il volo in avanti eppure lo si impara dopo! (ci sto ancora lavorando, sigh...)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002