13 luglio 14, 20:21 | #1922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
- un roll - un flip - un mezzo loop - un mezzo piroflip - un piroflip completo - una wall of death Direi che per iniziare basta dare un comando di ciclico tutto da una parte, avendo cura di commutare il passo da positivo e negativo, per ottenere rapidamente l'effetto desiderato. | |
13 luglio 14, 20:44 | #1923 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Poi logicamente si arriva a un punto dove si inizia a incontrare i propri limiti.. per dire per fare un bel pirotictoc sia orario che antiorario c'ho messo una vita..logico , nella sessione di allenamento non facevo solo quello però di sicuro una parte dell'allenamento puntava su quello.. pensare che lo so fare solo con il rotore verso di me e pensare che un "cesena" per dire ne fa un quarto con rotore verso di lui , un quarto dall'altro verso e così via mi vien da piangere... Ogni tanto accenno il pirotictoc con il pattino vs. di me , ho il cervello talmente tanto scoordinato al dito che ogni volta che faccio un colpo di tictoc do coda prima da un verso e poi dall'altro..è un disastro!! | |
13 luglio 14, 21:45 | #1924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
| |
14 luglio 14, 07:33 | #1926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Azzz te lo fai sia col carrello che col rotore verso di te Ultima modifica di Pogonaro : 14 luglio 14 alle ore 07:37 | |
14 luglio 14, 10:43 | #1927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 884
| Citazione:
__________________ Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4 Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S | |
14 luglio 14, 11:12 | #1928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Faccio un esempio: dopo essermi esercitato per bene nel volo rovescio mi succedeva di ruotare la coda dalla parte sbagliata nel volo normale!
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
14 luglio 14, 13:52 | #1929 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
La clock tower di carrello non è così difficile come sembra. Tutti approcciamo in primis a quella di rotore che a sua volta è composta da tic toc che ci siamo sforzati di imparare tante volte. Per questo motivo quella di carrello sembra roba da "premi Nobel", almeno così a me sembrava. In verità se analizzate la tecnica per eseguirla (parlo esclusivamente di chi vola in modo 2) lo stick del ciclico segue perfettamente e in modo diretto l'evoluzione del modello. Per capirci meglio se l'eli è girato di carrello con muso a ore 12 lo stick partirà dal centro e andrà verso le ore 12 per ritornare al centro. La cosa piu' importante pero' succede nelle diagonali (ore 14, 17,19 23 approssimativamente) dove appunto lo stick deve puntare quel numero del quadrante immaginario dell'orologio e tornare al centro. Nella clock tower di rotore, appunto molto piu' familiare, in realtà lo stick compie nelle diagonali traiettorie opposte cioè a "X", quindi meno istintive. Ovviamente non si puo' prescindere primariamente da un allenamento sui singoli tic toc e sulla loro gestione (correzioni su tutti gli assi). Spero di essermi spiegato bene Se sono riuscito a farmi capire da qualcuno COMUNICATEMELO! | |
14 luglio 14, 15:36 | #1930 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Per dimostrare che qualcosa ho capito, faccio il paragone col volo rovescio all'indietro: è più intuitivo che il volo in avanti eppure lo si impara dopo! (ci sto ancora lavorando, sigh...)
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
Bookmarks |
| |