Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 20:21   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 789
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
anche il mio

a parte gli scherzi , ho provato a mettere qualcosa a 70% e diventano piantati , si vede che con la futaba si assopisce qualcosa e tocca tenere tutto quasi a palla per farli andare come piaciono a me

vedo che vi siete brainizzati di brutto ormai
Strano però, perchè con futaba tenendo i limiti a 100% dovrebbe modulare 500us d'impulso per parte, invece spektrum e jr circa 450us, che poi se hai fatto la calibrazione della radio correnttamente, il 100% di segnale che gestisce il sim è lo stesso indipendentemente da quanto segnale modula la radio..

Brainizzati??? per forza ,va di brutto e costa meno degli altri...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 21:06   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Brainizzati??? per forza ,va di brutto e costa meno degli altri...
Li ho messi su anche io sui miei modelli e mi son trovato fin da subito meglio che con altri che ho provato.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:32   #1893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo club, e vorrei chiedervi una cosa, anzi due;

Chi mi spiega come si fanno il funnel e l'hurricane?
Una descrizione dei comandi, perché. I video li ho visti, ma non riesco a capire i comandi ...

Grazie
Stefano

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 09:59   #1894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo club, e vorrei chiedervi una cosa, anzi due;

Chi mi spiega come si fanno il funnel e l'hurricane?
Una descrizione dei comandi, perché. I video li ho visti, ma non riesco a capire i comandi ...

Grazie
Stefano

Inviato dal mio GT-5660
Devi innanzitutto imparare il volo rovescio, io per entrare e fare un funnel faccio mezzo piroflip, me lo ritrovo in rovescio con coda a me e leggermente inclinato con la coda in basso.
Fatto questo decidi da che parte llo vuoi fare, a me escono bene in senso orario, quindi dai leggero comando di alettoni e la coda deve seguire, devi sempre dare camdo di coda per non farlo scivolare verso il basso, e devi cabrare per tenerlo allineato e intanto ti regoli col passo, devi essere bello coordinato in tutto, soprattutto con la coda.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 10:14   #1895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 15
3D per MCPB BL

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non andare fuori scopo.
Ho un MCPX BL + DX6i che ho imparato a far volare abbastanza bene normalmente e nel frattempo mi esercito con RF7 (ottimo) sul 3D.
Vorrei cominciare a far un po' di 3D vero con il Blade, ma non ho idea di dove trovare le configurazioni del telecomando nè di come far partire il motore dell'eli e controllarlo solo col collettivo.
Sul simultore è semplice...il canale di accensione lo associa alla "i".
Grazie in anticipo
afienga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 11:09   #1896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Devi innanzitutto imparare il volo rovescio, io per entrare e fare un funnel faccio mezzo piroflip, me lo ritrovo in rovescio con coda a me e leggermente inclinato con la coda in basso.
Fatto questo decidi da che parte llo vuoi fare, a me escono bene in senso orario, quindi dai leggero comando di alettoni e la coda deve seguire, devi sempre dare camdo di coda per non farlo scivolare verso il basso, e devi cabrare per tenerlo allineato e intanto ti regoli col passo, devi essere bello coordinato in tutto, soprattutto con la coda.
I funnel (coni) in realtà si possono fare anche di muso, di coda, sia dritti che rovesci. Son sempre funnel, cioè in pratica è un cerchio fatto di alettoni.
Quindi uno che padroneggia bene il volato normale dritto può benissimo imparare facilmente un funnel di muso dritto, senza necessariamente padroneggiare il volo rovescio.
Se i funnel li vuoi fare rovesci allora si, prima bisogna avere un buon controllo in volo rovescio.
L'hurricane invece è un cerchio fatto a velocità sostenuta con rotore molto inclinato rispetto al terreno quasi verticale anche in questo caso un hurricane lo puoi fare sia di muso che di coda, sia dritto che rovescio
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380

Ultima modifica di schuldiner : 04 febbraio 14 alle ore 11:15
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 11:24   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questo club, e vorrei chiedervi una cosa, anzi due;

Chi mi spiega come si fanno il funnel e l'hurricane?
Una descrizione dei comandi, perché. I video li ho visti, ma non riesco a capire i comandi ...

Grazie
Stefano

Inviato dal mio GT-5660
Ritornando al discorso di come fare, diciamo che devi trovare il modo come ti trovi meglio, potresti fare come ti ha detto buddy, o per dire io ho iniziato così:

Cominci a fare un normale cerchio (orientamento a piacere), quando prendi un pò di velocità ruoti la coda di 90° e cerchi di continuare a fare il cerchio solo che le correzioni che prima facevi con l'elevatore le devi fare con gli alettoni e quelle che facevi con gli alettoni le devi fare con l'elevatore.

E la coda deve sempre rimanere trasversale rispetto alla direzione in cui vola l'elcottero per cui devi correggere anche quella di conseguenza.

Poi ognuno ha un suo sistema o modo in cui si trova meglio.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 13:39   #1898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Ok grazie a tutti per le dritte, appena smette di piovere provo un tunnel...probabilmente come Buddy, lo faro pure io in senso orario

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 13:45   #1899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
oggi ho rifatto la calibrazione della futaba t8fg sul phoenix , adesso va come deve andare! il goblin al 100% per dire adesso si che è esagerato di brutto... ma infatti io l'avevo avuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava ma me ne son sempre fregato perchè alla fine un valore giusto lo trovavo lo stesso , perchè mi ricordavo che quando ci mettevo la dx6i usavo spesso il protos e mi sembrava andare a palla al 100% , adesso con la futaba era lentissimo e cosi lento era anche difficile coordinarlo nelle manovre... invece adesso a 100 il protos va anche troppo.

a parte la calibrazione , sui modelli modifichi qualcosa a parte ?

hai ragione anche per il whisplash , quasi quasi uno se vuole ci fa il 3d o comunque quasi tutto anche al 50%
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 14:36   #1900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
oggi ho rifatto la calibrazione della futaba t8fg sul phoenix , adesso va come deve andare! il goblin al 100% per dire adesso si che è esagerato di brutto... ma infatti io l'avevo avuto il dubbio che ci fosse qualcosa che non andava ma me ne son sempre fregato perchè alla fine un valore giusto lo trovavo lo stesso , perchè mi ricordavo che quando ci mettevo la dx6i usavo spesso il protos e mi sembrava andare a palla al 100% , adesso con la futaba era lentissimo e cosi lento era anche difficile coordinarlo nelle manovre... invece adesso a 100 il protos va anche troppo.

a parte la calibrazione , sui modelli modifichi qualcosa a parte ?

hai ragione anche per il whisplash , quasi quasi uno se vuole ci fa il 3d o comunque quasi tutto anche al 50%
Si il whisplash metti che è ottimale a 70 secondo me come risposta è abbastanza realistica.
Per il resto a cambio qualcosa al bisogno, per esempio il T-Rex 700E è un pò sottopotenziato e in effetti anche il reale col 700MX è un pò spompo, quindi ho aumentato leggermente la potenza del motore e comuque è diventato più simile al mio vero, che monto l'800MX
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002