Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 10:44   #1881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Alex, io volo nel parco sotto casa....o addirittura in casa.
Ho provato a coinvolgere napoletani per fare qualche incontro (discussione in incontri modellistica napoli nord) ma con scarso successo.

Dimmi dove devo venire per migliorare le mie conoscenze, acquisite solo grazie al forum, ed io sarò lieto di starmene li buono buono a cercare di apprendere qualcosa in più.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:11   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
la manovra dal vivo mi viene meglio , ma il volo dal vivo sono piu cauto , e se non mi faccio prendere la mano meno veloce.. e soprattutto piu alto..

Di solito per i settaggi io prendo il modello ,fisica ecc e metto tutto al 100% ... se non mi piace perchè troppo lento magari , aumento un pò la velocità del comando dai dr della radio , in questo momento per dire mi sembra che col goblin ho 110% su tutto ,anche coda.
Gli expo li provo e non li provo... diciamo che mi piace senza , ma adesso che ho migliore controllo , per dire per imparare il tictoc davo sempre un pò di coda e allora mettevo l'expo..poi piano piano ho imparato a fare la manovra senza dare coda , e ho iniziato il clocktower , e facevo fatica un pò a dare coda , e ho scoperto che piu veloce era la coda e prima veniva (quindi togliendo expo) meglio mi veniva la manovra.
Infatti guardando il filmato mi pareva che la fisica fosse al 100% ma secondo me è meglio tenerla più bassa la fisica perchè dal vero il modello non è così reattivo, sarà forse che ti abitui ad essere più preciso con gli stick ma poi quando voli nel reale non ti ci ritrovi, almeno a me succede così, e preferisco usare un modello più lento e più simile alla realtà.
Con la fisica per certi versi si semplificato troppo certe cose (tipo i tic toc) e non ti accorgi delle magagne che hai.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 11:31   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Signori io ho una radio di me....!

Allora, facendo le prova al banco consigliate da Aldo ho capito che l'inversione dei comandi (parlo solo di picchia e cabra che si invertono) avviene solo quando sono in modalità L. Se imposto la radio in modalità H mantiene gli stessi movimenti ordinari.
Se faccio volato normale con idle UP attivato la differenza è che il passo negativo è molto più potente del passo neg non in idle up .....
Non so se è chiaro. In ogni caso vi ringrazio dei riscontri.
Scusa ma non hai il manuale per capire come funziona la radio?
Io non ho il v922 e non ti so dire più di tanto...
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...59930103,d.bGE
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 12:23   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Infatti guardando il filmato mi pareva che la fisica fosse al 100% ma secondo me è meglio tenerla più bassa la fisica perchè dal vero il modello non è così reattivo,
Hai ragione.
Dipende dal modello se prendi il goblin con tutto al 100 va più che nella realtà, se prendi il protos va meno che nella realtà , se prendi il whiplash quello a 100 forse è giusto .
Lo faccio più per gioco e riflessi a volte a mettere il modello a palla , no comunque alla fine dal vivo anche se prima ho tenuto a palla non mi trovo male.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 16:41   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Hai ragione.
Dipende dal modello se prendi il goblin con tutto al 100 va più che nella realtà, se prendi il protos va meno che nella realtà , se prendi il whiplash quello a 100 forse è giusto .
Lo faccio più per gioco e riflessi a volte a mettere il modello a palla , no comunque alla fine dal vivo anche se prima ho tenuto a palla non mi trovo male.
Il protos 500 ce l'ho e a 100 è eccessivamente veloce il ciclico..il whiplash al 100% anche quello secondo me è eccessivamente finto troppo reattivo, è quasi ridicolo da quanto veloce và, almeno questa è la mia impressione, secondo me il whiplash è verosimile al 70%, il trex 700 e goblin secondo me vanno benone al 50
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 17:33   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Il protos 500 ce l'ho e a 100 è eccessivamente veloce il ciclico..il whiplash al 100% anche quello secondo me è eccessivamente finto troppo reattivo, è quasi ridicolo da quanto veloce và, almeno questa è la mia impressione, secondo me il whiplash è verosimile al 70%, il trex 700 e goblin secondo me vanno benone al 50
secondo me quando calibro la radio allora c'è qualcosa che non va , io uso la futaba t8fg perchè se io lo metto a 50 fa fatica a flippare..sul serio

io il whiplash se lo metto a 100% va uguale ai miei elicotteri dal vivo ,e anche io sto su condizione di volo su 3d sul brain e gia basta..

io sul simulatore ti ho visto tante volte e per come riesci a volare allora vuol dire che sul serio la mia radio quando la calibro si perde qualcosa .. perchè io comunque anche se apro tutto un protos è comunque lento... ma molto lento rispetto al "dal vivo" soprattutto sul passo.

Ultima modifica di Pogonaro : 27 gennaio 14 alle ore 17:42
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:13   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
secondo me quando calibro la radio allora c'è qualcosa che non va , io uso la futaba t8fg perchè se io lo metto a 50 fa fatica a flippare..sul serio

io il whiplash se lo metto a 100% va uguale ai miei elicotteri dal vivo ,e anche io sto su condizione di volo su 3d sul brain e gia basta..

io sul simulatore ti ho visto tante volte e per come riesci a volare allora vuol dire che sul serio la mia radio quando la calibro si perde qualcosa .. perchè io comunque anche se apro tutto un protos è comunque lento... ma molto lento rispetto al "dal vivo" soprattutto sul passo.
Il protos effettivamente originale se metti preset 3D (parlo del sim) effettivamente è lentino, ma alla fine anche il mio FBL è abbastanza lento anche dal vivo secondo me a causa dei limitati gradi di ciclico che riesco a dargli sennò toccano le squadrette sul telaio. Diciamo che se sul sim lo metti FBL e 65%-70% già va di più che dal vero.
Per quanto riguarda la calibrazione della radio non saprei può essere che ci sia qualche inghippo se vuoi una sera facciamo una sessione e facciamo delle prove.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:30   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
con te la sessione online sempre volentieri , ma prima mi devo mettere a posto con la rete , purtroppo il modem wifi wind fa schifo , non riesco neanche a entrare nelle stanze.. se mi capita l'occasione ti mando un pm

con degli hitec e beastx il mio protos non si teneva ,prendono un pò di gioco... effetticamente un pò sotto toccava..lo avevo limato io
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:35   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 789
goblin

Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Il protos 500 ce l'ho e a 100 è eccessivamente veloce il ciclico..il whiplash al 100% anche quello secondo me è eccessivamente finto troppo reattivo, è quasi ridicolo da quanto veloce và, almeno questa è la mia impressione, secondo me il whiplash è verosimile al 70%, il trex 700 e goblin secondo me vanno benone al 50
il mio goblin (vero) pompa di brutto...
Come sul sim...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:53   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
il mio goblin (vero) pompa di brutto...
Come sul sim...
anche il mio

a parte gli scherzi , ho provato a mettere qualcosa a 70% e diventano piantati , si vede che con la futaba si assopisce qualcosa e tocca tenere tutto quasi a palla per farli andare come piaciono a me

vedo che vi siete brainizzati di brutto ormai
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002