Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 14, 13:03   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Edit

Ok, allora, ala luce dei test effettuati, tra un paio di mesi ne riparliamo.....

In idle up si invertono tutti i comandi!.....solo per il volo fisso di muso ci ho messo una decina di ore!! Figuriamoci tutti i comandi invertiti

Secondo me con la previsione sono stato anche ottimista.
come in idle up si invertono i comandi? in idle up mantieni costanti igiri in base acosa imposti a radio...
quando lo rovesci si,si invertono i comandi che devi impartire tu.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 13:58   #1872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
come in idle up si invertono i comandi? in idle up mantieni costanti igiri in base acosa imposti a radio...
quando lo rovesci si,si invertono i comandi che devi impartire tu.
Quando in volo attivo idle up mi accade (radio stock) che la levetta di dx (volo mode 2) quando do cabra, picchia! E viceversa. Aileroni non sono riuscito a provare...
Se mi dici che sbaglio allora sono andato talmente in pappa che ho esagerato con i comandi senza rendermi conto del reale effetto creato!
Adesso non posso ma stasera ci riprovo.
Scusatemi se vi ammazzo con i progressi demenziali ma questo forum è l'unico confronto che ho.
Ot
Quando ho detto a mio fratello che riuscivo a gestire sufficientemente bene un 6 ch e gli ho chiesto se sapesse cosa significasse (per me era ed è un progressone)
.....sapete che mi ha risposto? Ecco:
Certo che lo so! Fino ad Italia 1
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 14:01   #1873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Quando in volo attivo idle up mi accade (radio stock) che la levetta di dx (volo mode 2) quando do cabra, picchia! E viceversa. Aileroni non sono riuscito a provare...
Se mi dici che sbaglio allora sono andato talmente in pappa che ho esagerato con i comandi senza rendermi conto del reale effetto creato!
Adesso non posso ma stasera ci riprovo.
Scusatemi se vi ammazzo con i progressi demenziali ma questo forum è l'unico confronto che ho.
Ot
Quando ho detto a mio fratello che riuscivo a gestire sufficientemente bene un 6 ch e gli ho chiesto se sapesse cosa significasse (per me era ed è un progressone)
.....sapete che mi ha risposto? Ecco:
Certo che lo so! Fino ad Italia 1
ahah idolo tuo ratello..

secondo me allora la tua radio (ipotizzo, poi non so ) ha il comando per invertire i comandi per quando ti trovi involo rovescio, quindi l'idle up è su un'altro switch..
prova a verificare
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 14:53   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Concordo con Buddy. Stai sbagliando Switch.

Non mi risulta esistano radio che modificano i comandi mandando in idle ...

L'idle come già ti hanno spiegato è una semplice condizione di motore a regime costante.

Stop. Punto. Basta.

A dire il vero non mi risulta neanche ci siano Switch programmabili per far invertire i comandi degli stick...che senso avrebbe????


Inviato dal mio Nokia 1020 Tapatalk
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:42   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
@maurossss
Prima di distruggere inutilmente il modello fai questa semplice prova:
Metti il throttle hold, collega la batteria, poi prova a muovere lo stick destro (sei in mode 2, mi pare).
Devi vedere il piatto ciclico che oscilla seguendo la direzione dello stick (avanti, indietro, destra, sinistra).
Ora inserisci l'idle up (sempre a motore fermo) e ripeti la prova.
Se tutto funziona, il piatto dovrebbe oscillare allo stesso modo come prima.

@mgaproduction
Agli albori dell'elimodellismo mi pare esistessero delle radio dotate di questa funzione per invertire i comandi.
Poi chiaramente la cosa non ha avuto seguito!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 17:50   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Esatto, le vecchie jr avevano questa funzione
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:32   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Io riesco più o meno bene a volare rovescio, faccio piccoli percorsi, tipo cerchi e otto oltro a fare loop e roll, sia al sim che nella realtà. Per imparare a volare rovescio ho cominciato a concentrarmi sulla goda piuttosto che sul muso e così facendo mi riesce tutto più facile. La mia domanda è :"Va bene questo tipo di approccio mentale oppure dopo il miglioramento iniziale questo mio meccanismo mentale mi renderà difficile l'apprendimento di cose più elaborate?"
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:48   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Il nostro cervello ha una capacità di apprendere davvero unica. Esercitandoti regolarmente automatizzerai gli schemi motori indipendentemente da come li hai appresi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 08:34   #1879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Signori io ho una radio di me....!

Allora, facendo le prova al banco consigliate da Aldo ho capito che l'inversione dei comandi (parlo solo di picchia e cabra che si invertono) avviene solo quando sono in modalità L. Se imposto la radio in modalità H mantiene gli stessi movimenti ordinari.
Se faccio volato normale con idle UP attivato la differenza è che il passo negativo è molto più potente del passo neg non in idle up .....
Non so se è chiaro. In ogni caso vi ringrazio dei riscontri.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 09:45   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
Signori io ho una radio di me....!

Allora, facendo le prova al banco consigliate da Aldo ho capito che l'inversione dei comandi (parlo solo di picchia e cabra che si invertono) avviene solo quando sono in modalità L. Se imposto la radio in modalità H mantiene gli stessi movimenti ordinari.
Se faccio volato normale con idle UP attivato la differenza è che il passo negativo è molto più potente del passo neg non in idle up .....
Non so se è chiaro. In ogni caso vi ringrazio dei riscontri.
"E' più potente " come dici tu perchè il passo negativo sarà settato con una differenza maggiore oppure perchè in idle-up l'ely non dovendo variare molto la velocità del motore è più reattivo ai tuoi comandi.
Certo Mauro che un po' di infarinatura in più ti ci vorrebbe
A proposito, sei di napoli, dove voli?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002