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Vecchio 26 gennaio 14, 14:03   #1871 (permalink)  Top
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Ok, allora, ala luce dei test effettuati, tra un paio di mesi ne riparliamo.....

In idle up si invertono tutti i comandi!.....solo per il volo fisso di muso ci ho messo una decina di ore!! Figuriamoci tutti i comandi invertiti

Secondo me con la previsione sono stato anche ottimista.
come in idle up si invertono i comandi? in idle up mantieni costanti igiri in base acosa imposti a radio...
quando lo rovesci si,si invertono i comandi che devi impartire tu.
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Vecchio 26 gennaio 14, 14:58   #1872 (permalink)  Top
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come in idle up si invertono i comandi? in idle up mantieni costanti igiri in base acosa imposti a radio...
quando lo rovesci si,si invertono i comandi che devi impartire tu.
Quando in volo attivo idle up mi accade (radio stock) che la levetta di dx (volo mode 2) quando do cabra, picchia! E viceversa. Aileroni non sono riuscito a provare...
Se mi dici che sbaglio allora sono andato talmente in pappa che ho esagerato con i comandi senza rendermi conto del reale effetto creato!
Adesso non posso ma stasera ci riprovo.
Scusatemi se vi ammazzo con i progressi demenziali ma questo forum è l'unico confronto che ho.
Ot
Quando ho detto a mio fratello che riuscivo a gestire sufficientemente bene un 6 ch e gli ho chiesto se sapesse cosa significasse (per me era ed è un progressone)
.....sapete che mi ha risposto? Ecco:
Certo che lo so! Fino ad Italia 1
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Vecchio 26 gennaio 14, 15:01   #1873 (permalink)  Top
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Quando in volo attivo idle up mi accade (radio stock) che la levetta di dx (volo mode 2) quando do cabra, picchia! E viceversa. Aileroni non sono riuscito a provare...
Se mi dici che sbaglio allora sono andato talmente in pappa che ho esagerato con i comandi senza rendermi conto del reale effetto creato!
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Quando ho detto a mio fratello che riuscivo a gestire sufficientemente bene un 6 ch e gli ho chiesto se sapesse cosa significasse (per me era ed è un progressone)
.....sapete che mi ha risposto? Ecco:
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ahah idolo tuo ratello..

secondo me allora la tua radio (ipotizzo, poi non so ) ha il comando per invertire i comandi per quando ti trovi involo rovescio, quindi l'idle up è su un'altro switch..
prova a verificare
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Vecchio 26 gennaio 14, 15:53   #1874 (permalink)  Top
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Concordo con Buddy. Stai sbagliando Switch.

Non mi risulta esistano radio che modificano i comandi mandando in idle ...

L'idle come già ti hanno spiegato è una semplice condizione di motore a regime costante.

Stop. Punto. Basta.

A dire il vero non mi risulta neanche ci siano Switch programmabili per far invertire i comandi degli stick...che senso avrebbe????


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Vecchio 26 gennaio 14, 18:42   #1875 (permalink)  Top
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@maurossss
Prima di distruggere inutilmente il modello fai questa semplice prova:
Metti il throttle hold, collega la batteria, poi prova a muovere lo stick destro (sei in mode 2, mi pare).
Devi vedere il piatto ciclico che oscilla seguendo la direzione dello stick (avanti, indietro, destra, sinistra).
Ora inserisci l'idle up (sempre a motore fermo) e ripeti la prova.
Se tutto funziona, il piatto dovrebbe oscillare allo stesso modo come prima.

@mgaproduction
Agli albori dell'elimodellismo mi pare esistessero delle radio dotate di questa funzione per invertire i comandi.
Poi chiaramente la cosa non ha avuto seguito!
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Vecchio 26 gennaio 14, 18:50   #1876 (permalink)  Top
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Esatto, le vecchie jr avevano questa funzione
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Vecchio 26 gennaio 14, 23:32   #1877 (permalink)  Top
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Io riesco più o meno bene a volare rovescio, faccio piccoli percorsi, tipo cerchi e otto oltro a fare loop e roll, sia al sim che nella realtà. Per imparare a volare rovescio ho cominciato a concentrarmi sulla goda piuttosto che sul muso e così facendo mi riesce tutto più facile. La mia domanda è :"Va bene questo tipo di approccio mentale oppure dopo il miglioramento iniziale questo mio meccanismo mentale mi renderà difficile l'apprendimento di cose più elaborate?"
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Vecchio 26 gennaio 14, 23:48   #1878 (permalink)  Top
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Il nostro cervello ha una capacità di apprendere davvero unica. Esercitandoti regolarmente automatizzerai gli schemi motori indipendentemente da come li hai appresi.
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Vecchio 27 gennaio 14, 09:34   #1879 (permalink)  Top
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Signori io ho una radio di me....!

Allora, facendo le prova al banco consigliate da Aldo ho capito che l'inversione dei comandi (parlo solo di picchia e cabra che si invertono) avviene solo quando sono in modalità L. Se imposto la radio in modalità H mantiene gli stessi movimenti ordinari.
Se faccio volato normale con idle UP attivato la differenza è che il passo negativo è molto più potente del passo neg non in idle up .....
Non so se è chiaro. In ogni caso vi ringrazio dei riscontri.
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Vecchio 27 gennaio 14, 10:45   #1880 (permalink)  Top
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Signori io ho una radio di me....!

Allora, facendo le prova al banco consigliate da Aldo ho capito che l'inversione dei comandi (parlo solo di picchia e cabra che si invertono) avviene solo quando sono in modalità L. Se imposto la radio in modalità H mantiene gli stessi movimenti ordinari.
Se faccio volato normale con idle UP attivato la differenza è che il passo negativo è molto più potente del passo neg non in idle up .....
Non so se è chiaro. In ogni caso vi ringrazio dei riscontri.
"E' più potente " come dici tu perchè il passo negativo sarà settato con una differenza maggiore oppure perchè in idle-up l'ely non dovendo variare molto la velocità del motore è più reattivo ai tuoi comandi.
Certo Mauro che un po' di infarinatura in più ti ci vorrebbe
A proposito, sei di napoli, dove voli?
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