Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 11:00   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Perdonami, ma l'hovering non è alla base di tutto nel 3d? Perché in teoria se non sai tenerlo fermo e stabile in tutte le posizioni sia normale che in rovescio, non si sarà mai in grado di fare un piroflip che secondo me me è già una manovra avanzata. Comunque complimenti sei molto bravo davvero ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
l'hovering è la base di tutto,ma qui parliamo di altro, su come fare manovre avanzate, come cominciare a fare 3d ecco..l'hovering lo vedo più come inizio di volo...non come inizio di 3d

ps: non sono io nel video,magari.. era solo per far vedere cosa intendevo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 11:13   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.421
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Perdonami, ma l'hovering non è alla base di tutto nel 3d? Perché in teoria se non sai tenerlo fermo e stabile in tutte le posizioni sia normale che in rovescio, non si sarà mai in grado di fare un piroflip che secondo me me è già una manovra avanzata. Comunque complimenti sei molto bravo davvero ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
E' come dire che fare scuola guida per prendere la patente è la base per diventare pilota di Formula 1.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:24   #1843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Gelocopter Visualizza messaggio
Perdonami, ma l'hovering non è alla base di tutto nel 3d? Perché in teoria se non sai tenerlo fermo e stabile in tutte le posizioni sia normale che in rovescio, non si sarà mai in grado di fare un piroflip che secondo me me è già una manovra avanzata. Comunque complimenti sei molto bravo davvero ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Gelocopter, se vuoi avere un'idea del percorso di apprendimento ti consiglio questo
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-phoenix.html
che mi pare molto utile e ben fatto.
Ovviamente si dà per acquisito non solo l'hovering (in tutte le direzioni positive e negative) ma anche un buon controllo almeno nel volato normale!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:24   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao Gelocopter, se vuoi avere un'idea del percorso di apprendimento ti consiglio questo
http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-phoenix.html
che mi pare molto utile e ben fatto.
Ovviamente si dà per acquisito non solo l'hovering (in tutte le direzioni positive e negative) ma anche un buon controllo almeno nel volato normale!
Sono d'accordo per l'acquisizione del buon controllo nel volato normale. Grazie per la segnalazione, lo sto già seguendo da tempo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 16:22   #1845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
non me ne vogliate, ma stiamo andando fuori tema un bel po...si parla di principianti del 3d, quindi ben distante dall'hovering lo dico perché mi dispiacerebbe se questo thread venisse abbandonato da chi ne sa di più.

per tornare in tema,io mi sto tirando ancora scemo coi piroflip continui...riesco a farne al massimo 3 poi mi perdo, non riesco bene a coordinare ciclico e collettivo...omeglio, il ciclico andrebbe anche bene, è la variazione di passo che mi riesce male... come dovrei agire?
mezzo e mezzo mi riescono benissimo ma continui proprio no.
RC Heli training. 6 months
Ehi Buddy guarda che questo non è un piroflip ma una chaos...
Piro flip : per ogni piroetta un ribaltamento.
Li ci sono 2 piroette e un ribaltamento...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:06   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ehi Buddy guarda che questo non è un piroflip ma una chaos...
Piro flip : per ogni piroetta un ribaltamento.
Li ci sono 2 piroette e un ribaltamento...
No, non è la chaos ma una doppia piroflip: la prima a picchiare, la seconda a cabrare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 19:22   #1847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ehi Buddy guarda che questo non è un piroflip ma una chaos...
Piro flip : per ogni piroetta un ribaltamento.
Li ci sono 2 piroette e un ribaltamento...
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
No, non è la chaos ma una doppia piroflip: la prima a picchiare, la seconda a cabrare.
Ecco un'altro punto dolente, non riesco a capire la sottile differenza tra chaos e piroflip
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 20:10   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ecco un'altro punto dolente, non riesco a capire la sottile differenza tra chaos e piroflip
Se ci fai caso in quel video picchia o cabra per far partire il flip sempre quando la testa sta a circa ore 12 (+/-). Questa è la piroflip. Falla partire ad ore 12,3,6,9 ed hai la chaos.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 21:28   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
mezzo e mezzo mi riescono benissimo ma continui proprio no.
[/url]
È una questione di automatismo che ti viene col tempo , io quando ho iniziato a fare i ribaltamenti durante la piroetta o smettevo di piroettare o non cambiavo passo , si deve abituare la testa , da un verso mi vengono bene ed è un pezzo che li faccio ( faccio piroflip e false chaos ) , e sto iniziando ad accennarli sul simulatore anche dall'altro verso anche se veramente per adesso ci do proprio a sentimento con il ciclico , ci do e ci do e prima o poi becco il tempo e lo ribalto, ma pure sapendo benissimo cosa fare sul passo perchè dall'altro verso è un pezzo che li faccio mi ritrovo ad avere difficoltà anche col passo...È la coordinazione testa/dito , ha bisogno del suo tempo

Mi hanno dotato di PC decente ,prima bastava bandicam per farlo andare a scatti, adesso gli butto su il bandicam e magari provo a spostarlo anche io un video.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 23:08   #1850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Se ci fai caso in quel video picchia o cabra per far partire il flip sempre quando la testa sta a circa ore 12 (+/-). Questa è la piroflip. Falla partire ad ore 12,3,6,9 ed hai la chaos.
Stando a quello che dice questo sitoPaul's Helicopter Pages
la caos è di due tipi: il primo corrisponde a quello che ho detto io e il secondo a quello che dici tu.

Se prendiamo il regolamento F3N della FAI non si parla di Caos. La manovra che più si avvicina alla caos è la numero 20 "Triplo flip a piroette".

Sarebbe bello dare un occhiata al regolamento del 3d masters per vedere se lì la manovra esiste e viene descritta.

Mi viene il dubbio che il termine Caos sia un termine "empirico" e non definitorio di una manovra istituzionalizzata da un regolamento...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002