Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 21:20   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ok grazie del consiglio, infatti la mia paura è quella che se utilizzo expo mi abitui poi ad usarli....
Non devi preoccuparti , se ti trovi bene li puoi usare tranquillamente sia adesso che dopo... Io ho imparato le prime manovre di 3d che avevo quasi il 30% di expo.. Per fare il tictoc ero abituato cosi anche perché se no muovevo la coda ma poi quando ho iniziato il clocktower ho dovuto abbassarlo sulla coda fino ad azzerarlo perchè se no non mi veniva dietro bene la coda...un 5% ce l'ho
Per qualche motivo strano , con il dr sulla coda avevo difficoltà a passare nel piroettato da senso orario al senso antiorario , sembra una cavolata , ma appena li ho tolti , mi veniva bene , da un verso e dalla altro il piroettato lo sapevo fare , mi fregiava il passaggio da un verso all'altro...

Anche secondo me quando vanno a cannone , i dr sono alti , però secondo me quando fanno i set manovre o come si chiamano , dove le fanno molto più lentamente e più precise hanno i dr molto ridotti..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:26   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Anche secondo me quando vanno a cannone , i dr sono alti , però secondo me quando fanno i set manovre o come si chiamano , dove le fanno molto più lentamente e più precise hanno i dr molto ridotti..
Occhio che expo e dr so du cose diverse. Secondo me i dr invece non vanno usati, anche se all'inizio possono aiutare soprattutto sulla coda nel piroettato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 21:43   #1813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Occhio che expo e dr so du cose diverse. Secondo me i dr invece non vanno usati, anche se all'inizio possono aiutare soprattutto sulla coda nel piroettato.
Si scusa , volevo dire expo , i dr non centravano niente , scusa.

Pero perche dici che non vanno usati? Il Futaba ma anche il beastx mi sembra , se non superi i 100% di dr il modello non va..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:00   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Si scusa , volevo dire expo , i dr non centravano niente , scusa.

Pero perche dici che non vanno usati? Il Futaba ma anche il beastx mi sembra , se non superi i 100% di dr il modello non va..
Direi di no. Io imposto (Sescot docet) la voce del menù che lascia i parametri a zero (non ricordo il nome della voce) di modo che imposti D/R ed Expo da radio e basta e i D/R io li metto sempre al 100% e l'eli va benissimo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:11   #1815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Si scusa , volevo dire expo , i dr non centravano niente , scusa.



Pero perche dici che non vanno usati? Il Futaba ma anche il beastx mi sembra , se non superi i 100% di dr il modello non va..

Starai mica facendo confusione col travel? Secondo me i dr creano confusione nel nostro cervello in quanto la risposta al comando non è costante ma dipende appunto dall'attivazione o meno del dr.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:21   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
I dr nel Futaba e nel beastx su radio , aumentano la velocità del comando e io sia per Futaba che per beastx stavo a 120%
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:36   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non ho futaba o beastx ma penso ti riferisci al travel. I dr son semplicemente la funzione che permette di assegnare un travel differente sulla base della posizione di uno switch della radio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:41   #1818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
I dr nel Futaba e nel beastx su radio , aumentano la velocità del comando e io sia per Futaba che per beastx stavo a 120%
SU beastx ma che sappia io in genere sui sistemi fes, i dr aumentano la velocità di rotazione. E non dipende da futaba.
La corsa si regola dal fes.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:49   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
SU beastx ma che sappia io in genere sui sistemi fes, i dr aumentano la velocità di rotazione. E non dipende da futaba.

La corsa si regola dal fes.

È ovvio che sia così, stai agendo sul mapping tra il valore in uscita sul canale e la posizione dello stick. Questo è appunto il rate. Poi ci appicchi il dual ed entrano in gioco gli switch...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:53   #1820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
SU beastx ma che sappia io in genere sui sistemi fes, i dr aumentano la velocità di rotazione. E non dipende da futaba.
La corsa si regola dal fes.
Futaba nel senso del cgy750... Appunto , allora è come dico io , se vuoi il comando più veloce devi aumentare i dr , questo sia su beastx che su cgy750 , in entrambe i casi se non superi i 100% di dr per molte manovre 3d la vedo dura... Mi sembra che stavo a 120


L'unica maniera per avere comando più veloce in un beastx alla fine non è appunto aumentare i dr? A differenza di altre centraline che hanno l'agilità ecc da impostare da software?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002