Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 19:54   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Amici, io spero davvero di non aver offeso nessuno, so benissimo l'importanza del sim, pensate che un sim del cavolo su Android mi ha aiutato molto a imparare i comandi per farmi girare l'eli attorno puntadomi col muso, quindi non vedo l'ora, di usare il sim, ho visto che sono meravigliosi, per imparare. Qualcuno di voi mi ha già dato delle dritte e vi sono infinitamente grato.
Però aspettare fermo un mese mi rompe, e sono abituato ad arrangiarmi con quello che ho quindi per ora ho trovato questa misera soluzioncina. Fa ridere anche me :p mi sento pure scemo, enormi limiti, però mi sta aiutando molto per la base.
E colgo ancora l'occasione per ringraziarvi tutti per i preziosi consigli che date, già lo volevo dire giorni fa quindi lo faccio ora, e per me siete i miei maestri e lo dico sinceramente .

Dimenticavo, io ho il Nano CPX

- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 19:59   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Thiashi, non mi riferivo a te ci mancherebbe
Comunque usalo il sim che fa solo bene per progredire
Agli inizi ti annoi a morte perchè non ti escono le manovre poi invece ti divertirai, anzi, quando vedrai che riesci a farlo dal vero sarai iper contento.. È durissima, ma fattibile.. Perdici delle ore al giorno se vuoi veramente raggiungere dei risultati )
Non vedo l'ora, conoscendomi ci starò su la notte





Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Come trainer uso anche questi oltre al sim, sono molto piu difficili e reattivi di un 450 o 500 ma adatti per imparare a fare quslsiasi cosa, anche le piu estreme





Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Figata.
Oh, io per ora Nano Blade CPX. Sull'elastico mi ha fatto davvero dannare, forse ho sbagliato qualcosa io.


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 23:32   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
alternativa all'elastico

ciao Tiashi

se con l'elastico hai dei problemi, prova il metodo del filo bilanciato.

[URL="http://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/262560-trainer-per-elicottero-volo-rovescio-iv.html"]

Con questo sistema annulli l'effetto negativo dell'elastico.

Io lo uso in contemporanea col simulatore.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 00:28   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
ciao Tiashi

se con l'elastico hai dei problemi, prova il metodo del filo bilanciato.

[URL="http://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/262560-trainer-per-elicottero-volo-rovescio-iv.html"]

Con questo sistema annulli l'effetto negativo dell'elastico.

Io lo uso in contemporanea col simulatore.
Ciao alfiosca.
Io ho usato un elastico bilanciato, che quando l'eli sale si ritira dolcemente anche ello. Probabilmente non ho bilanciato bene l'attacco per i pattini, e l'ho tenuto grande per tutta la lunghezza degli stessi (ho un attaccoo di uno rotto e attaccato alla meno peggio non so che colla usare) e forse fa troppa turbolenza per un CPX, mi si mette continuamente storto, forse il peso dell'elastico boh. Proverò col filo e a migliorare l'attacco. Grazie mille.


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 10:14   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ALEXBOOO: tu che usi vbar, utilizzi il pitch pump? se si a quanto? ti vengono meno sporche le manovre come il tic toc?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:05   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ALEXBOOO: tu che usi vbar, utilizzi il pitch pump? se si a quanto? ti vengono meno sporche le manovre come il tic toc?
No, non uso il pitch pump. In che senso sporche? Mi sfugge anche la relazione tra il pitch pump ed i tic toc...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:09   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
No, non uso il pitch pump. In che senso sporche? Mi sfugge anche la relazione tra il pitch pump ed i tic toc...
sporche perchè i miei pollicioni con troppa escursione di stick non sono precisi e quindi muovo leggermente anche la coda..
la relazione tra il parametro pitch pumpe il tic toc è che con quel parametro devi daremeno comando per avere lo stesso passo, quindi con i miei pollicioni sicuramente sporcherei meno la manovra..
nonsose mi sono spiegato.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:14   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
sporche perchè i miei pollicioni con troppa escursione di stick non sono precisi e quindi muovo leggermente anche la coda..
la relazione tra il parametro pitch pumpe il tic toc è che con quel parametro devi daremeno comando per avere lo stesso passo, quindi con i miei pollicioni sicuramente sporcherei meno la manovra..
nonsose mi sono spiegato.
Ho capito, in che modo voli? I tic toc sono apparentemente semplici, ma sono molto istruttivi perchè t'insegnano sia ad isolare i movimenti sia a compensarli. Devi usare un po di esponenziali e fare tanta tanta pratica al simulatore. Lascia stare il pitch pump che serve ad altro (a cosa non so...).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:17   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ho capito, in che modo voli? I tic toc sono apparentemente semplici, ma sono molto istruttivi perchè t'insegnano sia ad isolare i movimenti sia a compensarli. Devi usare un po di esponenziali e fare tanta tanta pratica al simulatore. Lascia stare il pitch pump che serve ad altro (a cosa non so...).
volo in mode 2... eh si come dicevo qualche post fa..sembrano una cagatina ma non lo è affatto, perchè devi dare il giusto passo...al sim io cerco di farli tentando di non far troppo rumore col modello, che se fatroppo rumore vuol dire che non va bene e si sbaglia qualcosa..
ah ok, un po di expo in coda glie li metto? perfetto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 11:24   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
volo in mode 2... eh si come dicevo qualche post fa..sembrano una cagatina ma non lo è affatto, perchè devi dare il giusto passo...al sim io cerco di farli tentando di non far troppo rumore col modello, che se fatroppo rumore vuol dire che non va bene e si sbaglia qualcosa..
ah ok, un po di expo in coda glie li metto? perfetto
Bene, io pure in mode 2. Siamo avvantaggiati nel piroettato e svantaggiati nei tic tocs. Metti expo sulla coda e sul ciclico. Li puoi settare sulla vbar o sulla radio o su entrambi (ma senza esagerare). I tic toc si fanno solo per il rumore... penso che siano la manovra per eccellenza dell'elicotteraro tamarro! Più che altro devi imparare a dosare il passo (motivo per cui il pitch pump è addirittura controproducente) o ad ogni lipo va messo il fiocco azzurro o rosa!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002