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Vecchio 04 gennaio 14, 16:12   #1781 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ehm.. O.o sentite, date le mie prime esperienze col volo rovescio, che devo imparare, per ora in assenza di sim e con l'elastico, mi son trovato davanti a un problema, che ho risolto in modo spartano ma molto efficace.
Con l'elastico, se non hai già l'automatismo delle dita da sim, diventa un casino, ci ho fatto 8-10 lipo ma non riesco a gestire per più di pochi secondi una forma di hovering, ad esempio frontale, in quanto l'elastico me lo condiziona, e continuo a inseguire l'eli che va da tutte le parti. Mi manca l'automatismo delle dita, quindi mi serve il sim (arriverà) o una pratica reale con molto spazio e nessuna influenza dove però il rischio è alto soptattutto nel recuperare l'eli senza capovolgerlo.
Ho risolto quindi così, e vi assicuro è davvero utile. Spenti, tengo l'eli rovrsciato nella mano sinistra, e, sapendo comunque quali sarebbero le reazioni dell'eli ai comandi, con la mano destra lavoro sullo stick del beccheggio e del rollio, e a seconda di come li muovo, muovo l'eli con l'altra mano. E viceversa, improvviso poi dei movimenti dell'eli, e con lo stick cerco di correggerli. Beh, in 40 minuti ho assimilato i movimenti automatici per beccheggio e rollio. E' un metodo efficiente, comodo, e che non richiede consumo di batterie. Inoltre per comodità e non stressare lo stick della radio, ho poi usato uno stick di un'altra radio smontata, quindi solo lo stick, tenendolo nella mano destra come quando si impugna la radio, e si lavora benissimo anche così, avverti anche il passaggio dello stesso a metà della corsa perché ha una base "piatta".


È davvero comodo, portatile (puoi esercitarti anche ai semafori per dire) , e ti lascia tutto il tempo di osservare l'elicottero in tutte le posizioni e di assimilarlo e riconoscerlo nella sua forma rovesciata nelle varie posizioni. Con questo metodo, a differenza che con l'elastico che non lascia tempo di pensare, perché è comunque uno stadio più avanzato, e influenzato, mi son subito reso conto (improvvisando perdite di controllo dell'eli nella mano sinistra, ti rendi conto degli errori che fai) che il problema principale era la gestione, per me principiante, delle manovre combinate con lo stesso stick, ad esempio di beccheggio correggevo giusto ma di rollio andavo opposto, o viceversa.
Tra l'altro in questo modo simuli manovre base su un eli vero, che hai tutto il tempo di.. fare tuo. E automatizzi.
Questo in attesa del sim. Non sono sì manovre combinate delle due mani, ma è pur vero che una volta automatizzata la mano destra, passo a esercitare la sinistra col throttle e la coda, che trovo meno difficili. Automatizzate le due mani, poi assieme dovrebbero lavorare senza problemi, perché appunto automatizzate. Questo solo per l'hovering nelle varie posizioni, chiaramente .


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -

Metodo IMPOSSIBILE da adottare per chi vola in modo 1 o 4
I 2 modi di volo, infatti, NON hanno l'intero ciclico su uno stick solo (dx o sx che sia) quindi non possono comanfdare il ciclico con un solo stick.

Da quello che dici, tu voli in modo 2 ovvero controlli il piatto (cabra/picchia e rollio dx/sx) con lo stick di dx e coda/motore-passo col lo stick di sx.

Giusto?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 04 gennaio 14, 16:33   #1782 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Ma che è?

Ma imparare il volo rovescio al simulatore come amo fatto tutti no?
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Vecchio 04 gennaio 14, 17:18   #1783 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ehm.. O.o sentite, date le mie prime esperienze col volo rovescio, che devo imparare, per ora in assenza di sim e con l'elastico, mi son trovato davanti a un problema, che ho risolto in modo spartano ma molto efficace.
Con l'elastico, se non hai già l'automatismo delle dita da sim, diventa un casino, ci ho fatto 8-10 lipo ma non riesco a gestire per più di pochi secondi una forma di hovering, ad esempio frontale, in quanto l'elastico me lo condiziona, e continuo a inseguire l'eli che va da tutte le parti. Mi manca l'automatismo delle dita, quindi mi serve il sim (arriverà) o una pratica reale con molto spazio e nessuna influenza dove però il rischio è alto soptattutto nel recuperare l'eli senza capovolgerlo.
Ho risolto quindi così, e vi assicuro è davvero utile. Spenti, tengo l'eli rovrsciato nella mano sinistra, e, sapendo comunque quali sarebbero le reazioni dell'eli ai comandi, con la mano destra lavoro sullo stick del beccheggio e del rollio, e a seconda di come li muovo, muovo l'eli con l'altra mano. E viceversa, improvviso poi dei movimenti dell'eli, e con lo stick cerco di correggerli. Beh, in 40 minuti ho assimilato i movimenti automatici per beccheggio e rollio. E' un metodo efficiente, comodo, e che non richiede consumo di batterie. Inoltre per comodità e non stressare lo stick della radio, ho poi usato uno stick di un'altra radio smontata, quindi solo lo stick, tenendolo nella mano destra come quando si impugna la radio, e si lavora benissimo anche così, avverti anche il passaggio dello stesso a metà della corsa perché ha una base "piatta".


È davvero comodo, portatile (puoi esercitarti anche ai semafori per dire) , e ti lascia tutto il tempo di osservare l'elicottero in tutte le posizioni e di assimilarlo e riconoscerlo nella sua forma rovesciata nelle varie posizioni. Con questo metodo, a differenza che con l'elastico che non lascia tempo di pensare, perché è comunque uno stadio più avanzato, e influenzato, mi son subito reso conto (improvvisando perdite di controllo dell'eli nella mano sinistra, ti rendi conto degli errori che fai) che il problema principale era la gestione, per me principiante, delle manovre combinate con lo stesso stick, ad esempio di beccheggio correggevo giusto ma di rollio andavo opposto, o viceversa.
Tra l'altro in questo modo simuli manovre base su un eli vero, che hai tutto il tempo di.. fare tuo. E automatizzi.
Questo in attesa del sim. Non sono sì manovre combinate delle due mani, ma è pur vero che una volta automatizzata la mano destra, passo a esercitare la sinistra col throttle e la coda, che trovo meno difficili. Automatizzate le due mani, poi assieme dovrebbero lavorare senza problemi, perché appunto automatizzate. Questo solo per l'hovering nelle varie posizioni, chiaramente .


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
Il tuo sistema mentale non può funzionare perché ha il grosso problema della verifica della correttezza del movimento dell'eli rispetto allo stick.
Quello che succede in volo quando questo automatismo ancora non è maturo è che il tuo cervello dice alla mano di fare una cosa pensando di ottenere un risultato ed invece ottieni un altro risultato (di solito contrario) a quello che vorresti in realtà.

Quello che succedeva spesso a me e confesso che in alcuni casi ancora succede e che con un hover tranquillo e qualche circuitino veloce dritto o rovescio riesco a controllare l'eli in maniera adeguata anche se non sempre perfettamente automatica, quindi in alcuni orientamenti devo essere più concentrato che in altri. Tutto sommato però mi faccio il mio voletto tranquillo. Se però succede qualcosa intorno a me, ad esempio: arriva un cane, sento un rumore e con la coda dell'occhio controllo intorno a me se ci sono persone o cose magari dei curiosi o dei bambini che si avvicinano alle spalle, ci sono degli insetti che ti infastidiscono, ecc.
In quel frangente il mio cervello consciamente lavora in parallelo su due task, per un attimo lascia il controllo dell'eli e fa un'altra cosa per poi tornare all'eli e così via. In queste situazioni a volte trovo difficoltà a riprendere il filo ed in alcuni orientamenti ho bisogno anche di un secondo prima di riavere il pieno controllo della situazione.
Questo secondo però se hai un guasto all'eli in volo a medio/bassa quota fa la differenza tra la "vita e la morte".
Quando sei alla guida e vedi un'ostacolo, non pensi ad avitarlo, lo fai istintivamente perché il tuo cervello ha un'automatismo.
Così per acquisire gli automatismo del pilotaggio RC devi allenare il tuo cervello a gestire un sistema di causa effetto, ma per far ciò serve necessariamente una entità esterna di controllo, altrimenti paradossalmente potresti autoaddestrarti a sbagliare.
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Vecchio 04 gennaio 14, 18:11   #1784 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiashi
 
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Metodo IMPOSSIBILE da adottare per chi vola in modo 1 o 4
I 2 modi di volo, infatti, NON hanno l'intero ciclico su uno stick solo (dx o sx che sia) quindi non possono comanfdare il ciclico con un solo stick.

Da quello che dici, tu voli in modo 2 ovvero controlli il piatto (cabra/picchia e rollio dx/sx) con lo stick di dx e coda/motore-passo col lo stick di sx.

Giusto?
Sì esatto





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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ma che è?

Ma imparare il volo rovescio al simulatore come amo fatto tutti no?
Ma infatti ho specificato molte volte che ancora non ce l'ho e quindi per ora per automatizzare la scelta corretta solo delle direzioni da dare allo stick e solo per hovering ho risolto in questo modo. Che Non sostituisce il sim.


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Vecchio 04 gennaio 14, 18:17   #1785 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il tuo sistema mentale non può funzionare perché ha il grosso problema della verifica della correttezza del movimento dell'eli rispetto allo stick.
Quello che succede in volo quando questo automatismo ancora non è maturo è che il tuo cervello dice alla mano di fare una cosa pensando di ottenere un risultato ed invece ottieni un altro risultato (di solito contrario) a quello che vorresti in realtà.

Quello che succedeva spesso a me e confesso che in alcuni casi ancora succede e che con un hover tranquillo e qualche circuitino veloce dritto o rovescio riesco a controllare l'eli in maniera adeguata anche se non sempre perfettamente automatica, quindi in alcuni orientamenti devo essere più concentrato che in altri. Tutto sommato però mi faccio il mio voletto tranquillo. Se però succede qualcosa intorno a me, ad esempio: arriva un cane, sento un rumore e con la coda dell'occhio controllo intorno a me se ci sono persone o cose magari dei curiosi o dei bambini che si avvicinano alle spalle, ci sono degli insetti che ti infastidiscono, ecc.
In quel frangente il mio cervello consciamente lavora in parallelo su due task, per un attimo lascia il controllo dell'eli e fa un'altra cosa per poi tornare all'eli e così via. In queste situazioni a volte trovo difficoltà a riprendere il filo ed in alcuni orientamenti ho bisogno anche di un secondo prima di riavere il pieno controllo della situazione.
Questo secondo però se hai un guasto all'eli in volo a medio/bassa quota fa la differenza tra la "vita e la morte".
Quando sei alla guida e vedi un'ostacolo, non pensi ad avitarlo, lo fai istintivamente perché il tuo cervello ha un'automatismo.
Così per acquisire gli automatismo del pilotaggio RC devi allenare il tuo cervello a gestire un sistema di causa effetto, ma per far ciò serve necessariamente una entità esterna di controllo, altrimenti paradossalmente potresti autoaddestrarti a sbagliare.
Ok, è corretto quello che dici. Ma appunto, senza sim, non riesco con l'elastico ad acquisire le direzioni giuste da dare agli stick, e parlo solo di hovering. Ho quindi per ora risolto in quel modo, in attesa del sim. Certo non dico mica di saperlo tenere in hovering con questa pratica, solo di imparare le direzioni giuste da dare agli stick, dopo la pratica sarà sicuramente un'altra cosa, ma almeno la giusta direzione degli stick l'avrò già alla base.
Tanto che oggi ho fatto altre 2 ore con questo metodo, e se continuo così già lunedì farò una prova di (solo) hovering rovescio (già partendo rovescio) all'aperto.


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Vecchio 04 gennaio 14, 19:27   #1786 (permalink)  Top
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Ma che è?

Ma imparare il volo rovescio al simulatore come amo fatto tutti no?
Scherzi non lo sai che molti son convinti che il simulatore sia addirittura dannoso per la salute ?
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Vecchio 04 gennaio 14, 19:43   #1787 (permalink)  Top
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Dici er canguro? Mamma quanto è brutta! Ma ha un nome ufficiale sta cagata di manovra?
Eh quello che è..

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Scherzi non lo sai che molti son convinti che il simulatore sia addirittura dannoso per la salute ?
Si, dicono faccia male agli occhi... Ma intanto si ammazzano di pippe su youporn
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Vecchio 04 gennaio 14, 19:47   #1788 (permalink)  Top
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Ommamma.. ma non ho detto che non serve il simulatore e che non lo userò :eek:


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Vecchio 04 gennaio 14, 20:36   #1789 (permalink)  Top
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Thiashi, non mi riferivo a te ci mancherebbe
Comunque usalo il sim che fa solo bene per progredire
Agli inizi ti annoi a morte perchè non ti escono le manovre poi invece ti divertirai, anzi, quando vedrai che riesci a farlo dal vero sarai iper contento.. È durissima, ma fattibile.. Perdici delle ore al giorno se vuoi veramente raggiungere dei risultati )
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Vecchio 04 gennaio 14, 20:43   #1790 (permalink)  Top
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Come trainer uso anche questi oltre al sim, sono molto piu difficili e reattivi di un 450 o 500 ma adatti per imparare a fare quslsiasi cosa, anche le piu estreme





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