04 gennaio 14, 16:12 | #1781 (permalink) Top | |
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Metodo IMPOSSIBILE da adottare per chi vola in modo 1 o 4 I 2 modi di volo, infatti, NON hanno l'intero ciclico su uno stick solo (dx o sx che sia) quindi non possono comanfdare il ciclico con un solo stick. Da quello che dici, tu voli in modo 2 ovvero controlli il piatto (cabra/picchia e rollio dx/sx) con lo stick di dx e coda/motore-passo col lo stick di sx. Giusto?
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04 gennaio 14, 17:18 | #1783 (permalink) Top | |
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Quello che succede in volo quando questo automatismo ancora non è maturo è che il tuo cervello dice alla mano di fare una cosa pensando di ottenere un risultato ed invece ottieni un altro risultato (di solito contrario) a quello che vorresti in realtà. Quello che succedeva spesso a me e confesso che in alcuni casi ancora succede e che con un hover tranquillo e qualche circuitino veloce dritto o rovescio riesco a controllare l'eli in maniera adeguata anche se non sempre perfettamente automatica, quindi in alcuni orientamenti devo essere più concentrato che in altri. Tutto sommato però mi faccio il mio voletto tranquillo. Se però succede qualcosa intorno a me, ad esempio: arriva un cane, sento un rumore e con la coda dell'occhio controllo intorno a me se ci sono persone o cose magari dei curiosi o dei bambini che si avvicinano alle spalle, ci sono degli insetti che ti infastidiscono, ecc. In quel frangente il mio cervello consciamente lavora in parallelo su due task, per un attimo lascia il controllo dell'eli e fa un'altra cosa per poi tornare all'eli e così via. In queste situazioni a volte trovo difficoltà a riprendere il filo ed in alcuni orientamenti ho bisogno anche di un secondo prima di riavere il pieno controllo della situazione. Questo secondo però se hai un guasto all'eli in volo a medio/bassa quota fa la differenza tra la "vita e la morte". Quando sei alla guida e vedi un'ostacolo, non pensi ad avitarlo, lo fai istintivamente perché il tuo cervello ha un'automatismo. Così per acquisire gli automatismo del pilotaggio RC devi allenare il tuo cervello a gestire un sistema di causa effetto, ma per far ciò serve necessariamente una entità esterna di controllo, altrimenti paradossalmente potresti autoaddestrarti a sbagliare.
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04 gennaio 14, 18:11 | #1784 (permalink) Top | ||
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04 gennaio 14, 18:17 | #1785 (permalink) Top | |
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Tanto che oggi ho fatto altre 2 ore con questo metodo, e se continuo così già lunedì farò una prova di (solo) hovering rovescio (già partendo rovescio) all'aperto. - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
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04 gennaio 14, 19:43 | #1787 (permalink) Top | |
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Si, dicono faccia male agli occhi... Ma intanto si ammazzano di pippe su youporn
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04 gennaio 14, 19:47 | #1788 (permalink) Top |
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Ommamma.. ma non ho detto che non serve il simulatore e che non lo userò :eek: - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
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04 gennaio 14, 20:36 | #1789 (permalink) Top |
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Thiashi, non mi riferivo a te ci mancherebbe Comunque usalo il sim che fa solo bene per progredire Agli inizi ti annoi a morte perchè non ti escono le manovre poi invece ti divertirai, anzi, quando vedrai che riesci a farlo dal vero sarai iper contento.. È durissima, ma fattibile.. Perdici delle ore al giorno se vuoi veramente raggiungere dei risultati )
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04 gennaio 14, 20:43 | #1790 (permalink) Top |
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Come trainer uso anche questi oltre al sim, sono molto piu difficili e reattivi di un 450 o 500 ma adatti per imparare a fare quslsiasi cosa, anche le piu estreme Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
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