02 gennaio 14, 04:04 | #1732 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo campo, ho ancora tutto da fare, ho un Nano Blade CPX con una 70na di lipo alle spalle. Non posso prendermi ancora il simulatore, e non ho ancora provato niente di acrobatico, solo l'idle up in volo normale, le uniche simulazioni che faccio di continuo sono quelle mentali per cercare di comprendere per ora l'hovering stazionario rovescio e come arrivarci. Un'idea me la sono fatta, un po' ho letto, ma prima di aver il coraggio passerà molto tempo. Nei prossimi giorni volevo solo fare una prova facendo partire il Nano tenendolo con la mano a testa in giù per i pattini, mettere l'idle up e abbassare lo stick del throttle fino a che non lo sentirò spingere a sufficienza. Quando avrò fatto questo alcune volte, proverò a lasciarlo per qualche istante da solo appoggiare il palmo. Non divoratemi, lo so che tutto questo è tabù , però un simulatore ripeto non lo posso ora usare, e comunque mi sento abbastanza libero da situazioni di panico, ecco perché mi sento di poter provare almeno questo, tra l'altro potrebbe essere utile sentire col tatto la reazione dell'eli.. (non ho altre opportunità per ora, mi devo accontentare.. ) Volevo chiedere: un hovering rovesciato , con coda verso me, a livello di comandi equivale, tranne che per il throttle invertito, ad un overing normale frontale, giusto? In più con l'aggiunta del throttle, dovrei avere Tutti i comandi invertiti. Quindi, in teoria, (non ho mai usato il simulatore e so quanto sia fondamentale), in teoria, riuscendo bene nell'hovering normale frontale, con un controllo zen del throttle invertito, non ci dovrebbero essere esagerati problemi nel gestire un hovering rovesciato normale (con coda verso di me)... giusto? Partire già rovesci, potrebbe essere un passaggio intermedio, prima del salto da normale a rovescio, anche utile, no? Cioè, fare gli esercizi di overing, normale, destra, sinistra, frontale, partendo già rovesciati, potrebbe facilitare il lavoro futuro.. ? Che ne dite? Ok, son pronto a ricevere i lanci di scarpe
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 02 gennaio 14 alle ore 04:11 |
02 gennaio 14, 08:26 | #1733 (permalink) Top | |
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Io ho imparato proprio così il rovescio Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube ...in realtà il simulatore lo ho usato e ho pure appeso già in rovescio " fisicamente " l' mcpx V1 a dei comuni elastici da cancelleria al soffitto e mi sono esercitato per l'hovering rovescio . Incredibilmente mi consentito un controllo abbastanza buono del rovescio Ps : io partirei con l'hovering rovescio con il muso a te . e da solo devi crearti le sincronizzazioni mentali sulle differenze tra i vari hovering : ognuno le " associa " in una maniera differente e con una " logica " differente ! Non preoccuparti della manovra per flipparlo perché la vera difficoltà e ' gestire bene il modello in hovering rovescio , la manovra in se per flipparlo e ' facile da imparare .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 02 gennaio 14 alle ore 08:30 | |
02 gennaio 14, 11:31 | #1734 (permalink) Top |
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quoto edu, il flip praticamente viene da se, è l'hovering rovescio che ti frega, soprattutto la coda (almeno nel mio caso, insomma non capisco mai in rovescio da che parte gira) il simulatore è molto utile, ma d'altronde c'è chi dice che i micro cp sono sim reali no?
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
02 gennaio 14, 12:02 | #1735 (permalink) Top | ||
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Grande! Sono proprio contento. Seguirò il consiglio, grazie, quindi col muso verso di me il comando picchia-cabra lo uso normale. Sì infatti, per fare un salto devi prima saper stare in piedi e saper come "atterrare". Citazione:
Per gli elastici, ne avete usato uno solo di quelli lunghi attaccato a una basetta dove fissare i pattini dell'heli? :confused: uhm.. più di uno, legati assieme tra loro, altrimenti mi tocca prendere la scala - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
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02 gennaio 14, 12:05 | #1736 (permalink) Top |
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certo che è un metodo interessante e finche scrivo la prima neve dell'anno cade candida sul davanzale della finestra finalmente
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02 gennaio 14, 12:23 | #1737 (permalink) Top | |
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Da oggi inizio con l'helastico anche perché fuori non si può e in casa con DX4e e la mia esperienza ancora insufficiente, volar in casa sarebbe un tentato suicidio. - Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
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02 gennaio 14, 12:59 | #1738 (permalink) Top |
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02 gennaio 14, 13:17 | #1739 (permalink) Top | |
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02 gennaio 14, 13:19 | #1740 (permalink) Top |
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Se l'elicottero riuscite a metterlo in volo rovescio stazionario, l'hovering vien da se sia di muso che di coda. Non tutti e 2 insieme ovviamente. Nel senso che basta portare l'eli a qualche metro di altezza, lo rovesciate come più vi aggrada e tenendolo in alto iniziate a muovere gli stick per vedere le reazioni ai comandi. Io ho imparato l'hovering rovescio di muso; un ragazzo che vola moooooooolto meglio di me al campo me lo invidia perchè non è capace a farlo. In compenso lui è capace a fare benisismo quello di coda (che chiaramente glielo invidio io ). Quando fai hovering rovescio di muso, TUTTI i comandi sono invertiti (rispetto al classico hovering di coda ovviamente) : sia cabra/picchia che rollio dx/sx. Basta farci l'abitudine. Io suggerisco però di far seguire SEMPRE un pò di hovering dritto di coda e di muso. Questo perchè, PER ME ben inteso (quindi di sicuro non per tutti), mi alleno a fare lipo e lipo di hovering rovescio e quindi la testa mi si abitua a certi movimenti che a volte non riesco a reinvertire quando ritorno all'hovering normale. E' da parecchio che mi sto imponendo la simmetria nelle manovre proprio per evitare questo fenomeno. Quindi anche un cerchio a dx ? Subito dopo uno a sx; 10 cerchi a dx? 10 cerchi a sx. Non importa se da una parte mi vengono bene e dall'altra no. Trovo che la simmetria nelle manovre sia fondamentale come forma mentis nel pilotaggio...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
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