31 dicembre 13, 13:41 | #1722 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ok ...sono quindi solo i submicro a volerli negativi !?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 dicembre 13, 14:35 | #1723 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| per la mia esperienza si, ma credo dipenda molto dalla reattivita' del modello,o forse perchè le manovre col protos non le faccio in spazi stretti... avevo provato a portarli a -10..ma non riuscivo a gestirlo...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
31 dicembre 13, 21:58 | #1725 (permalink) Top |
| Credo solo per confrontare la differenza tra micro e big.. Ad esempio io col nano li tengo a -40, col bl a -20.. Parlando di spektrum non di futaba..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
31 dicembre 13, 22:14 | #1726 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, mi devo sbloccare in alcune figure acrobatiche, soprattutto perfezionare il volo rovescio, avevo intenzione di prendere mcpx bl anche per i suggerimenti che mi ha dato Edubu, ma ora con l'uscita del trex150, non saprei che fare ... opinioni. saluti
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
01 gennaio 14, 03:54 | #1727 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ciao Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità Citazione:
Ciao Io ho letto sul rex 150 tutto quello che al momento c'è di scritto ( o meglio quasi ) e il 150 risponde a detta di tutti quelli che hanno provato entrambi , migliore rispetto al Mcpx BL ; il rex 150 ha inoltre il compensatore di piroetta che risulta oramai ( IMHO ) indispensabile in un submicro per poter progredire nel pilotaggio più avanzato quando e ' necessario usare collettivo , ciclico e coda insieme . I dubbi sul rex 150 sono legati semmai alle maggiori difficoltà di manutenzioni in caso di crash ( crash nei quali il 150 probabilmente risulta meno tollerante ) in particolare per la sostituzione del motore di coda , tail boom , e porta motore di coda . In definitiva ..la differenza tra i due dipende da quanto si presuppone di crasciare .. Io non ho ancora il rex 150 ma ho il Mcpx Bl e sicuramente manovre , per me , ad alto rischio di crash non mi metterò a farle con il 150 ma magari , meglio affrontarle con il più robusto mcpx Bl . Io credo che i volati rovesci , partano da un controllo perfetto degli hovering rovesci che si imparano con il Nano meglio che con qualunque altro modello . Nel mio caso io sono carente negli hovering diritti con il modello di lato mentre nel rovescio sono carente nel l'hovering rovescio con la coda verso di me ; se il modello e ' stabile io riesco ad aggirare le mie carenze ( resto fermo con i comandi una volta impostata la manovra ) ma con il Nano non ci sono sconti e il " tempo " per pensare il da farsi non c'è ...insomma che insegnante severo che è il Nano
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 gennaio 14, 09:43 | #1728 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
[QUOTE=edubu;4087772]Ciao Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità /[QUOTE] Ciao e buon anno , ho capito ,è più una cosa da micro ma si usano perché il modello se no tende a essere lento nella manovra? Nei grossi flybarless è una cosa molto soggettiva , dipende proprio da persona a persona , per velocizzarlo di più magari con un beastx gli piazzi i dr a 120 , su altre centraline tocchi l'agilità.. E di solito si usano positivi perchè in manovre particolari magari quando si è meno precisi si tende a sporcare la manovra , però appena la si riesce a fare bene senza expo viene un altra cosa .. |
01 gennaio 14, 10:12 | #1729 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=Pogonaro;4087793][QUOTE=edubu;4087772]Ciao Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità / Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
01 gennaio 14, 15:47 | #1730 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Non è affatto vero. Ad esempio Rungi usa gli expo. Occhio che su alcune radio gli expo vanno impostati come positivi (ad esempio spektrum) e su altre come negativi (mi pare futaba) ovviamente con lo stesso effetto.
|
Bookmarks |
| |