Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 12:37   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...a proposito come hai regolato gli expo per pilotare il Protos ?
Aile ed ele +10 e rudd a 0.. E così va benissimo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 12:41   #1722 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Aile ed ele +10 e rudd a 0.. E così va benissimo
Ok


...sono quindi solo i submicro a volerli negativi !?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 13:35   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ok


...sono quindi solo i submicro a volerli negativi !?
per la mia esperienza si, ma credo dipenda molto dalla reattivita' del modello,o forse perchè le manovre col protos non le faccio in spazi stretti... avevo provato a portarli a -10..ma non riuscivo a gestirlo...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:54   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...a proposito come hai regolato gli expo per pilotare il Protos ?
A che pro scusa sapere quanto tiene gli expo?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 20:58   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
A che pro scusa sapere quanto tiene gli expo?
Credo solo per confrontare la differenza tra micro e big..
Ad esempio io col nano li tengo a -40, col bl a -20..
Parlando di spektrum non di futaba..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 21:14   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ciao a tutti, mi devo sbloccare in alcune figure acrobatiche, soprattutto perfezionare il volo rovescio, avevo intenzione di prendere mcpx bl anche per i suggerimenti che mi ha dato Edubu, ma ora con l'uscita del trex150, non saprei che fare ... opinioni.
saluti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 02:54   #1727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
A che pro scusa sapere quanto tiene gli expo?
Ciao
Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi devo sbloccare in alcune figure acrobatiche, soprattutto perfezionare il volo rovescio, avevo intenzione di prendere mcpx bl anche per i suggerimenti che mi ha dato Edubu, ma ora con l'uscita del trex150, non saprei che fare ... opinioni.
saluti

Ciao
Io ho letto sul rex 150 tutto quello che al momento c'è di scritto ( o meglio quasi ) e il 150 risponde a detta di tutti quelli che hanno provato entrambi , migliore rispetto al Mcpx BL ; il rex 150 ha inoltre il compensatore di piroetta che risulta oramai ( IMHO ) indispensabile in un submicro per poter progredire nel pilotaggio più avanzato quando e ' necessario usare collettivo , ciclico e coda insieme .


I dubbi sul rex 150 sono legati semmai alle maggiori difficoltà di manutenzioni in caso di crash ( crash nei quali il 150 probabilmente risulta meno tollerante ) in particolare per la sostituzione del motore di coda , tail boom , e porta motore di coda .

In definitiva ..la differenza tra i due dipende da quanto si presuppone di crasciare ..

Io non ho ancora il rex 150 ma ho il Mcpx Bl e sicuramente manovre , per me , ad alto rischio di crash non mi metterò a farle con il 150 ma magari , meglio affrontarle con il più robusto mcpx Bl .


Io credo che i volati rovesci , partano da un controllo perfetto degli hovering rovesci che si imparano con il Nano meglio che con qualunque altro modello .
Nel mio caso io sono carente negli hovering diritti con il modello di lato mentre nel rovescio sono carente nel l'hovering rovescio con la coda verso di me ; se il modello e ' stabile io riesco ad aggirare le mie carenze ( resto fermo con i comandi una volta impostata la manovra ) ma con il Nano non ci sono sconti e il " tempo " per pensare il da farsi non c'è
...insomma che insegnante severo che è il Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 08:43   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
[QUOTE=edubu;4087772]Ciao
Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità

/[QUOTE]

Ciao e buon anno , ho capito ,è più una cosa da micro ma si usano perché il modello se no tende a essere lento nella manovra?

Nei grossi flybarless è una cosa molto soggettiva , dipende proprio da persona a persona , per velocizzarlo di più magari con un beastx gli piazzi i dr a 120 , su altre centraline tocchi l'agilità.. E di solito si usano positivi perchè in manovre particolari magari quando si è meno precisi si tende a sporcare la manovra , però appena la si riesce a fare bene senza expo viene un altra cosa ..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 09:12   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
[QUOTE=Pogonaro;4087793][QUOTE=edubu;4087772]Ciao
Si ' come già ha scritto Buddy , usando molto i submicro ci si abitua molto a rendere reattivi i modelli con expo Spektrum negativi e da qui ' la mia curiosità

/
Citazione:

Ciao e buon anno , ho capito ,è più una cosa da micro ma si usano perché il modello se no tende a essere lento nella manovra?

Nei grossi flybarless è una cosa molto soggettiva , dipende proprio da persona a persona , per velocizzarlo di più magari con un beastx gli piazzi i dr a 120 , su altre centraline tocchi l'agilità.. E di solito si usano positivi perchè in manovre particolari magari quando si è meno precisi si tende a sporcare la manovra , però appena la si riesce a fare bene senza expo viene un altra cosa ..
Grande pogo, non potevi spiegarlo meglio
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 14:47   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
E di solito si usano positivi perchè in manovre particolari magari quando si è meno precisi si tende a sporcare la manovra , però appena la si riesce a fare bene senza expo viene un altra cosa ..
Non è affatto vero. Ad esempio Rungi usa gli expo. Occhio che su alcune radio gli expo vanno impostati come positivi (ad esempio spektrum) e su altre come negativi (mi pare futaba) ovviamente con lo stesso effetto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002