Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 21:57   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La cosa più semplice da fare per tenere fermo il tic-toc laterale è quella di dare delle piccole correzioni alla coda, in modo che l'asse dell'elicottero si inclini lievemente (pochi gradi) dalla parte dove lo vuoi spostare.
Per esempio se l'asse longitudinale dell'elicottero pende verso destra, l'eli tenderà da quella parte, per cui per fermarlo devi dare un colpo di coda a sinistra, in modo da inclinare l'asse a sinistra rispetto all'orizzonte. Poi chiaramente quando l'eli si è fermato, si riporta la coda orizzontale.
Se poi uno è bravo e non vuole inclinare l'asse dell'elicottero, può anche agire solamente sul ciclico; è sufficiente dare oltre agli alettoni anche un po' di cabra e picchia. Per esempio se vuoi andare a destra, quando dai alettoni a sinistra devi anche picchiare lievemente, quando li dai a destra devi cabrare lievemente; praticamente lo stick del ciclico invece che muoversi su un segmento orizzontale, lo farà con una lieve inclinazione, con pendenza dalla parte dove vuoi andare.
Tutto questo vale in teoria, poi nella pratica bisogna esercitarsi a lungo e sviluppare una sensibilità che ti porta automaticamente a dare i comandi giusti al momento giusto, come in tutte le altre manovre.


P.S. Questa secondo me è una discussione che starebbe molto meglio nella sez. 3d, ma capisco che è stata aperta qui per evitare i soliti cazziatoni!
Un 3D da principianti....appunto.
Raviator....ti prego!!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:10   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La cosa più semplice da fare per tenere fermo il tic-toc laterale è quella di dare delle piccole correzioni alla coda, in modo che l'asse dell'elicottero si inclini lievemente (pochi gradi) dalla parte dove lo vuoi spostare.
Per esempio se l'asse longitudinale dell'elicottero pende verso destra, l'eli tenderà da quella parte, per cui per fermarlo devi dare un colpo di coda a sinistra, in modo da inclinare l'asse a sinistra rispetto all'orizzonte. Poi chiaramente quando l'eli si è fermato, si riporta la coda orizzontale.
Se poi uno è bravo e non vuole inclinare l'asse dell'elicottero, può anche agire solamente sul ciclico; è sufficiente dare oltre agli alettoni anche un po' di cabra e picchia. Per esempio se vuoi andare a destra, quando dai alettoni a sinistra devi anche picchiare lievemente, quando li dai a destra devi cabrare lievemente; praticamente lo stick del ciclico invece che muoversi su un segmento orizzontale, lo farà con una lieve inclinazione, con pendenza dalla parte dove vuoi andare.
Tutto questo vale in teoria, poi nella pratica bisogna esercitarsi a lungo e sviluppare una sensibilità che ti porta automaticamente a dare i comandi giusti al momento giusto, come in tutte le altre manovre.


P.S. Questa secondo me è una discussione che starebbe molto meglio nella sez. 3d, ma capisco che è stata aperta qui per evitare i soliti cazziatoni!
ottimo

prima però dimmi come si fa a "congelare" il modello per tutti quei secondi necessari a seguire le tue istruzioni...




p.s.
la conosci la barzelletta di quello che chiede dov'è il bagno e gli risponde un balbuziente ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:13   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
I miei progressi

Lo devo scrivere perchè sono troppo contento!
Dopo aver superato batticuori e tremarelle varie, sto prendendo pian piano confidenza con il volo in retro e il piroettato (in positivo, s'intende).
Per quanto riguarda il rovescio, se prima avevo un problema (modello vecchio e inaffidabile) ora se ne aggiunge un altro (modello nuovo e costoso)...
Credo che prenderò un MCPX V2 bnf (145 euro sotto casa mia) per levarmi la paura!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 01:34   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Lo devo scrivere perchè sono troppo contento!
Dopo aver superato batticuori e tremarelle varie, sto prendendo pian piano confidenza con il volo in retro e il piroettato (in positivo, s'intende).
Per quanto riguarda il rovescio, se prima avevo un problema (modello vecchio e inaffidabile) ora se ne aggiunge un altro (modello nuovo e costoso)...
Credo che prenderò un MCPX V2 bnf (145 euro sotto casa mia) per levarmi la paura!
Mcpx uguale niente paura!
Io te lo consiglio...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 08:21   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Mcpx uguale niente paura!
Io te lo consiglio...
Lo ordino oggi pomeriggio in negozio, mi hanno detto consegna 5 gg ma dubito che arriverà per Pasqua...
Ciao e grazie per i tuoi consigli
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:01   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
.....fermo anke questo 3d vedo!


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
MSH Mini Protos
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 12:25   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
.....fermo anke questo 3d vedo!


Sent from my iPad using Tapatalk
Si vede che non ci sono più principianti...
Questa mattina ho fatto qualche piro e un giro in retro col T-rex a bassa quota perchè c'era vento.
Ho ordinato da una vita l'mcpx per superare la fifa del rovescio, mi hanno promesso che arriva mercoledì.
Vedremo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 11:00   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Si vede che non ci sono più principianti...
Questa mattina ho fatto qualche piro e un giro in retro col T-rex a bassa quota perchè c'era vento.
Ho ordinato da una vita l'mcpx per superare la fifa del rovescio, mi hanno promesso che arriva mercoledì.
Vedremo
...ma dove lo hai comprato???
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 12:27   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
...ma dove lo hai comprato???
Qui
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...rz5NwGmnw6Tipg

E' specializzato in macchinine e moto, ma ha il vantaggio di essere nella mia zona e mi ha chiesto 145 euro per il V2 bnf.
Mi è sembrato un prezzo onesto, che ne dici?
Basta non avere fretta naturalmente
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 08:41   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Qui
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...rz5NwGmnw6Tipg

E' specializzato in macchinine e moto, ma ha il vantaggio di essere nella mia zona e mi ha chiesto 145 euro per il V2 bnf.
Mi è sembrato un prezzo onesto, che ne dici?
Basta non avere fretta naturalmente
il prezzo e' in linea con gli altri rivenditori , peccato non ti sia ancora arrivato


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?rbngvy
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
MSH Mini Protos
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002