Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 20:06   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
AAAAHH!!!! e io che non vi becco mai sul simulatore la seraaaaa!! bravi bravi!!!
Io faccio poco online causa connessione ...quando ci provo sono nella stanza delfini golosi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 20:46   #1662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non è facile, nel provarla al campo lo ho spatasciato già due volte. Quindi non scoraggiatevi!
Che modello usi al campo come trainer ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 20:55   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che modello usi al campo come trainer ?
O il Protos o l'X5. Da evitare le cose piccole o non si capisce una mazza di come si mettono.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:00   #1664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Collega l'Aurora...io sul simulatore e dal vivo uso la stessa radio
Ehm... non ho il cavetto....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 22:06   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ehm... non ho il cavetto....
Compralo , è una cosa molto utile
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 12:47   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Quando faccio il cerchio con lo stick di destra non me lo permette... o meglio... piu che un cerchio, viene un ottagono!! Tutto scattoso!!

Data dalla "meccanica" della trasmittente stessa!
Costruisci due anelli di plastica, diametro esterno circa 50 mm (dipende dalla radio) e diametro interno circa 35 mm (dipende dal tuo stile di pilotaggio).
Mettili sopra gli stick, ti serviranno da guida
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 13:08   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scusate la domanda forse banale: io faccio ancora volato per cui cerco di associare ogni movimento dello stock ad una risposta diretta ed immediata dell'elicottero del tipo: sale/scende, va avanti/indietro, gira a destra/sinistra e così via. Pensandola in questo modo non ero mai riuscito a capire come si potesse arrivare a concepire mentalmente una manovra complicatissima come una serie di movimenti semplici... Ad es. come si fa a flippare un eli che sta piroettando se il suo orientamento varia in continuazione rispetto a te? Che lato devi dare di stock del ciclico?
Invece leggendo qui credo che si tratti di pensare in modo diverso, cioè esistono delle sequenze di movimenti combinati degli stick che permettono di fare certe figure e non ci si deve preoccupare di pensare se si sta dando ad es. ciclico in avanti o indietro...
Non so se mi spiego, la fisica sempre la stessa è ma è l'approccio mentale che cambia per passare dal volato al 3D.
O sbaglio? Perché può anche darsi che non abbia capito niente...


Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 13:22   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate la domanda forse banale: io faccio ancora volato per cui cerco di associare ogni movimento dello stock ad una risposta diretta ed immediata dell'elicottero del tipo: sale/scende, va avanti/indietro, gira a destra/sinistra e così via. Pensandola in questo modo non ero mai riuscito a capire come si potesse arrivare a concepire mentalmente una manovra complicatissima come una serie di movimenti semplici... Ad es. come si fa a flippare un eli che sta piroettando se il suo orientamento varia in continuazione rispetto a te? Che lato devi dare di stock del ciclico?
Invece leggendo qui credo che si tratti di pensare in modo diverso, cioè esistono delle sequenze di movimenti combinati degli stick che permettono di fare certe figure e non ci si deve preoccupare di pensare se si sta dando ad es. ciclico in avanti o indietro...
Non so se mi spiego, la fisica sempre la stessa è ma è l'approccio mentale che cambia per passare dal volato al 3D.
O sbaglio? Perché può anche darsi che non abbia capito niente...


Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Quello che dici....é di non pensare a quello che si fa e di fare dei movimenti a memoria...per la mia piccola esperienza é un metodo che forse ti fa arrivare prima...ma non so quanto lontano! Meglio fare poche cose con cognizione di causa!ogni volta che impari una manovra devi "sentire" il modello e sviluppare una certa sensibilita! Il sim é indispensabile per sviluppare l'istinto dei movimenti , poi con il modello vero affini e sgrossi quello che hai imparato. Msnovre molto complicate altro non sono che incastri di piccole manovre che ormai sappiamo fare bene e che con modelli grandi e molto stabili riusviamo a collegare tra loro con giochi di equilibrio!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 14:16   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Invece leggendo qui credo che si tratti di pensare in modo diverso, cioè esistono delle sequenze di movimenti combinati degli stick che permettono di fare certe figure e non ci si deve preoccupare di pensare se si sta dando ad es. ciclico in avanti o indietro...
No, ogni azione produce sempre una reazione e va data al momento giusto. La differenza è che le azioni miscelano più comandi. Il movimento di steering dello stick altro non è che una miscelazione di elevatore ed alettone che si può ovviamente ottenere anche in altri modi (ad esempio se si vola in mode 1...). Ma non farai mai una piroflip girando semplicemente vorticosamente lo stick!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 18:12   #1670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Guardare gli stick puo' giusto servire per capire come si muoveranno quando sapremo fare la manovra, quindi l'utilità è limitata.
La cosa che personalmente trovo più utile è l'analisi della manovra che voglio fare. Una volta capita la ratio di questa, valida per qualsiasi "mode" di volo (es.: per ribaltare l'eli mentre piroetta devo continuamente intervenire ciclicamente affinchè l'iniziale manovra di "picchia" diventi gradualmente alettoni a destra, cabra, etc, ovviamente piroettando a sinistra...) passo ad analizzare l'eventuale composizione della manovra in altre sottomanovre... e gurdacaso vengono fuori sempre i fondamentali: retromarcia, coni, traslato negativo...a questo punto bisogna esercitarsi fino alla nausea su cio' che piu' ci viene difficile.
Il movimento degli stick è un riferimento molto grossolano...le correzioni fatte per mantenere un cono ad altezza costante al terreno sono veramente minime e devono essere proprio quelle.
Detta così sembrerebbe una cosa impossibile. Invece con tanto esercizio il cervello piu' o meno lentamente inizia ad automatizzare il tutto.
Le prime caos che facevo andavano a spasso per il cielo, adesso riesco automaticamente a controllarle meglio.
Per quanto riguarda la caos credo sia strafondamentale la gestione del passo positivo/negativo. Vista la difficoltà della manovra raramente ci si concentra su quello che sembra essere l'ultimo dei problemi...invece con una gestione parsimoniosa di questo si evita che l'eli faccia dei chilometri anche qualora non si sia estremamente precisi col ciclico.
Spero di non avervi annoiato con la mia "teoria dell'apprendimento del volo radiocomandato"
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002