21 febbraio 12, 20:24 | #151 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
21 febbraio 12, 21:58 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
- per allontanare/avvicinare, è il contrario - per destra/sinistra, è normale Il collettivo e la coda già li sai gestire, perchè non cambia nulla rispetto all'hovering rovescio frontale | |
21 febbraio 12, 22:37 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
| |
21 febbraio 12, 23:12 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
Messaggi: 351
| Citazione:
| |
22 febbraio 12, 12:13 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
io non conoco i nomi delle manovre.. quando si parlava di coni si parlava dei funnels ? perchè io parlo dei funnels che in rovesciato mi vengono bene , a volte anche belli stretti rispetto questi di questo video ALIGN T-Rex 700 Nitro - Funnels by AJ - YouTube mentre da dritto che dovrebbe essere più facile faccio piu fatica ,a volte devo riprenderlo al volo se no lo schianto.
|
22 febbraio 12, 18:12 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
Messaggi: 351
| Citazione:
| |
27 febbraio 12, 21:27 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ (nel dubbio "daghine") | |
29 febbraio 12, 18:34 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Per esempio se l'asse longitudinale dell'elicottero pende verso destra, l'eli tenderà da quella parte, per cui per fermarlo devi dare un colpo di coda a sinistra, in modo da inclinare l'asse a sinistra rispetto all'orizzonte. Poi chiaramente quando l'eli si è fermato, si riporta la coda orizzontale. Se poi uno è bravo e non vuole inclinare l'asse dell'elicottero, può anche agire solamente sul ciclico; è sufficiente dare oltre agli alettoni anche un po' di cabra e picchia. Per esempio se vuoi andare a destra, quando dai alettoni a sinistra devi anche picchiare lievemente, quando li dai a destra devi cabrare lievemente; praticamente lo stick del ciclico invece che muoversi su un segmento orizzontale, lo farà con una lieve inclinazione, con pendenza dalla parte dove vuoi andare. Tutto questo vale in teoria, poi nella pratica bisogna esercitarsi a lungo e sviluppare una sensibilità che ti porta automaticamente a dare i comandi giusti al momento giusto, come in tutte le altre manovre. P.S. Questa secondo me è una discussione che starebbe molto meglio nella sez. 3d, ma capisco che è stata aperta qui per evitare i soliti cazziatoni!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
Bookmarks |
| |