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Vecchio 21 febbraio 12, 19:24   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno ha qualche " dritta" per il semplice Hovering rovescio con la coda indietro ?

Non mi entra che non mi entra !!
In rovescio me lo giro sempre con il muso a me ...

Quoto che i coni vengono bene se si vola in retro ..basta fare qualche 8 in retro e sempre piu ' veloce si capisce come farli...anche se farli " puliti" e''altra storia"!
Io mi "aggancio" alla parte anteriore del rotore con il picchia/cabra, i comandi dell'alettone sono gli stessi, per ruotare la coda mi "aggancio" alla stessa.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:58   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Qualcuno ha qualche " dritta" per il semplice Hovering rovescio con la coda indietro ?
Concentrati sulla mano destra (mode2):
- per allontanare/avvicinare, è il contrario
- per destra/sinistra, è normale

Il collettivo e la coda già li sai gestire, perchè non cambia nulla rispetto all'hovering rovescio frontale
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 21:37   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno ha qualche " dritta" per il semplice Hovering rovescio con la coda indietro ?

Non mi entra che non mi entra !!
In rovescio me lo giro sempre con il muso a me ...

Quoto che i coni vengono bene se si vola in retro ..basta fare qualche 8 in retro e sempre piu ' veloce si capisce come farli...anche se farli " puliti" e''altra storia"!
E' colpa dei primi capottamenti che si fanno sempre partendo dall'hovering muso avanti. Io ho risolto cercando di associare mentalmente alla posizione di hovering negativo di coda l'automatismo che ho nel volo di coda rovescio che mi viene abbastanza bene... secondo me il volato può facilitare negli hovering che sono più difficili perchè l'eli non ci "parla".
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 22:12   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di PILOTA-3000
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
E' colpa dei primi capottamenti che si fanno sempre partendo dall'hovering muso avanti. Io ho risolto cercando di associare mentalmente alla posizione di hovering negativo di coda l'automatismo che ho nel volo di coda rovescio che mi viene abbastanza bene... secondo me il volato può facilitare negli hovering che sono più difficili perchè l'eli non ci "parla".
essi
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Vecchio 22 febbraio 12, 11:13   #155 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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io non conoco i nomi delle manovre.. quando si parlava di coni si parlava dei funnels ? perchè io parlo dei funnels che in rovesciato mi vengono bene , a volte anche belli stretti rispetto questi di questo video ALIGN T-Rex 700 Nitro - Funnels by AJ - YouTube mentre da dritto che dovrebbe essere più facile faccio piu fatica ,a volte devo riprenderlo al volo se no lo schianto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 17:12   #156 (permalink)  Top
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io non conoco i nomi delle manovre.. quando si parlava di coni si parlava dei funnels ? perchè io parlo dei funnels che in rovesciato mi vengono bene , a volte anche belli stretti rispetto questi di questo video ALIGN T-Rex 700 Nitro - Funnels by AJ - YouTube mentre da dritto che dovrebbe essere più facile faccio piu fatica ,a volte devo riprenderlo al volo se no lo schianto.
waw
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Vecchio 27 febbraio 12, 20:27   #157 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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Ecco un po' di volo tranquillo con lontana aspirazione al 3D...
e-flite Blade 450 ai parchi di Nervi 2 - YouTube
complimenti...ma che servi hai?
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(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 27 febbraio 12, 21:03   #158 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
complimenti...ma che servi hai?
Originali e-flite di scatola.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 22:22   #159 (permalink)  Top
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L'avatar di spy280
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Originali e-flite di scatola.
questo mi conforta...non sono nemmeno lontamente ai tuoi livelli,ma questa cosa mi da coraggio...per il momento assisto e leggerò i vostri progressi...
ciao e grazie
__________________
(nel dubbio "daghine")
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Vecchio 29 febbraio 12, 17:34   #160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho una questione da vero principiante del volo 3d che riguarda il tic toc laterale.
Al simulatore riesco abbastanza bene nella realtà sono un pò più teso anche perchè l'eli trasla in avanti o indietro. Per farlo stare fermo bisogna intervenire contemporaneamente sulla coda...stesso discorso per accentuare la tendenza a traslare in avanti e indietro.
Dare comando di coda in modo razionale e sincronizzato mentre si esegue il tic toc non è cosa sempilce, almeno per me.
La domanda è la seguente: esiste una tecnica d'apprendimento che faciliti la gestione di questo ulteriore comando nel mentre si sta già coordinando gli altri comandi necessari a eseguire il tic toc laterale?
Spero di essermi spiegato.
La cosa più semplice da fare per tenere fermo il tic-toc laterale è quella di dare delle piccole correzioni alla coda, in modo che l'asse dell'elicottero si inclini lievemente (pochi gradi) dalla parte dove lo vuoi spostare.
Per esempio se l'asse longitudinale dell'elicottero pende verso destra, l'eli tenderà da quella parte, per cui per fermarlo devi dare un colpo di coda a sinistra, in modo da inclinare l'asse a sinistra rispetto all'orizzonte. Poi chiaramente quando l'eli si è fermato, si riporta la coda orizzontale.
Se poi uno è bravo e non vuole inclinare l'asse dell'elicottero, può anche agire solamente sul ciclico; è sufficiente dare oltre agli alettoni anche un po' di cabra e picchia. Per esempio se vuoi andare a destra, quando dai alettoni a sinistra devi anche picchiare lievemente, quando li dai a destra devi cabrare lievemente; praticamente lo stick del ciclico invece che muoversi su un segmento orizzontale, lo farà con una lieve inclinazione, con pendenza dalla parte dove vuoi andare.
Tutto questo vale in teoria, poi nella pratica bisogna esercitarsi a lungo e sviluppare una sensibilità che ti porta automaticamente a dare i comandi giusti al momento giusto, come in tutte le altre manovre.


P.S. Questa secondo me è una discussione che starebbe molto meglio nella sez. 3d, ma capisco che è stata aperta qui per evitare i soliti cazziatoni!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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