19 settembre 13, 11:26 | #1581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Con l'mcpx me ne fregavo, lo facevo andare (relativamente) altissimo e lontanissimo, poi il più delle volte riuscivo a riportarlo indietro "a intuito" e se no tiravo hold e andavo a cercarlo in mezzo all'erba... una volta l'ho ritrovato solo il giorno dopo! E' vero che più il modello è grande e più si vede bene, ma è anche vero che essendo più potente e più veloce, una manovra sbagliata in quota (e quindi vicino al limite della visibilità) può avere l'effetto di allontanarlo in maniera irrimediabile. Questo almeno è il mio timore: secondo voi ho ragione o esagero?
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19 settembre 13, 11:31 | #1582 (permalink) Top | |
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19 settembre 13, 12:01 | #1583 (permalink) Top |
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Effettivamente é piu lento dei micro nei movimenti e si ha piu tempo per ragionare.. A me che mi blocca dal prendere un'eli oltre la classe 500 sono i soldi per batterie e crash... Ma non nascondo che un bel 700 mi piacerebbe molto.
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19 settembre 13, 12:03 | #1584 (permalink) Top | |
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Naturalmente o per un motivo o per un altro i " modelloni " non sempre sono " usabili " da tutti ( al solito : tempo , spazi volo , paura dei grandi ecc). Se il modello e ' piccolo e inoffensivo lo si usa in rovescio anche a 3 mt di visuale da noi ..è inutile allontanarlo dalla visuale troppo :il problema e ' invece (IMHO ) manovre più impegnative che diventano molto ( troppo ) impegnative . Ps : magari prima o poi anche i submicro avranno compensatori di piroetta
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19 settembre 13, 15:56 | #1586 (permalink) Top |
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Riguardo ai crash devo dire che con il blade 450 ne ho subiti diversi, ma quando mi e' successo col Trex 600 mi sono sentito mancare.... anche perché oltre al costo ci si mette il tempo e il saperlo risistemare come nuovo, che come primo modellone nn e' semplice, ma quando al primo volo ho rialzato il modello ero piu' sicuro e non ho piu' fatto gli stessi errori.
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19 settembre 13, 16:11 | #1587 (permalink) Top |
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Per ridurre i crash bisogna essere molto più avanti col simulatore e procedere molto gradatamente dal vivo. I crash frequenti sono un sintomo che si stanno accelerando i tempi. Vanno bene se ti chiami Tareq, vai al campo con 5 eli, torni a casa solo quando li hai sfondati tutti e... hai il meccanico che il giorno dopo te li fa ritrovare perfetti. Ma non ci sono alternative! Se il proprio obiettivo sono i piro tic tocs con un 700... bisogna allenarli proprio con quel 700. Un crash ogni tanto è inevitabile. Magari per un micro non costano nulla, per un 700 la rata del mutuo... ma un 500 è una più che ragionevole via di mezzo. |
20 settembre 13, 00:26 | #1588 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Comunque confermo che anche io quasi tutti i crash che ho fatto, con il 450 come con i micro, li ho fatti perché non sono più riuscito a capire l'orientamento del modello: basta un attimo e sei per terra! Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
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20 settembre 13, 11:38 | #1589 (permalink) Top |
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| Gli occhiali sì e spessi, ma non bastano! Miodesopsie - Floaters - Mosche volanti
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20 settembre 13, 12:05 | #1590 (permalink) Top |
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Anche io ho i "pesciolini" nell'occhio da quando ero piccolo, ma non danno più di tanto fastidio.
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