Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 10:26   #1581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da omega450 Visualizza messaggio
..... passato al Trex 600 ,mi risulta Mooolto più 'facile eseguire le manovre col Trex. per potenza, stabilita' e visuale.
Uno dei miei (tanti) limiti è che sono miope come una talpa, quindi non oso provare le manovre in quota perché temo di non vederlo bene.
Con l'mcpx me ne fregavo, lo facevo andare (relativamente) altissimo e lontanissimo, poi il più delle volte riuscivo a riportarlo indietro "a intuito" e se no tiravo hold e andavo a cercarlo in mezzo all'erba... una volta l'ho ritrovato solo il giorno dopo!

E' vero che più il modello è grande e più si vede bene, ma è anche vero che essendo più potente e più veloce, una manovra sbagliata in quota (e quindi vicino al limite della visibilità) può avere l'effetto di allontanarlo in maniera irrimediabile.
Questo almeno è il mio timore: secondo voi ho ragione o esagero?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 10:31   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uno dei miei (tanti) limiti è che sono miope come una talpa, quindi non oso provare le manovre in quota perché temo di non vederlo bene.
Con l'mcpx me ne fregavo, lo facevo andare (relativamente) altissimo e lontanissimo, poi il più delle volte riuscivo a riportarlo indietro "a intuito" e se no tiravo hold e andavo a cercarlo in mezzo all'erba... una volta l'ho ritrovato solo il giorno dopo!

E' vero che più il modello è grande e più si vede bene, ma è anche vero che essendo più potente e più veloce, una manovra sbagliata in quota (e quindi vicino al limite della visibilità) può avere l'effetto di allontanarlo in maniera irrimediabile.
Questo almeno è il mio timore: secondo voi ho ragione o esagero?
Hai ragione ma esageri :-)

Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:01   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Effettivamente é piu lento dei micro nei movimenti e si ha piu tempo per ragionare..
A me che mi blocca dal prendere un'eli oltre la classe 500 sono i soldi per batterie e crash... Ma non nascondo che un bel 700 mi piacerebbe molto.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 11:03   #1584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uno dei miei (tanti) limiti è che sono miope come una talpa, quindi non oso provare le manovre in quota perché temo di non vederlo bene.
Con l'mcpx me ne fregavo, lo facevo andare (relativamente) altissimo e lontanissimo, poi il più delle volte riuscivo a riportarlo indietro "a intuito" e se no tiravo hold e andavo a cercarlo in mezzo all'erba... una volta l'ho ritrovato solo il giorno dopo!

E' vero che più il modello è grande e più si vede bene, ma è anche vero che essendo più potente e più veloce, una manovra sbagliata in quota (e quindi vicino al limite della visibilità) può avere l'effetto di allontanarlo in maniera irrimediabile.
Questo almeno è il mio timore: secondo voi ho ragione o esagero?
Io noto che chi veramente migliora( c'è niente da fare . ) e ' chi usa i " modelloni " ( oltre al sempre presente simulatore ) .

Naturalmente o per un motivo o per un altro i " modelloni " non sempre sono " usabili " da tutti ( al solito : tempo , spazi volo , paura dei grandi ecc).


Se il modello e ' piccolo e inoffensivo lo si usa in rovescio anche a 3 mt di visuale da noi ..è inutile allontanarlo dalla visuale troppo :il problema e ' invece (IMHO ) manovre più impegnative che diventano molto ( troppo ) impegnative .

Ps : magari prima o poi anche i submicro avranno compensatori di piroetta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 13:27   #1585 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Fossò VENEZIA
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Effettivamente é piu lento dei micro nei movimenti e si ha piu tempo per ragionare..
A me che mi blocca dal prendere un'eli oltre la classe 500 sono i soldi per batterie e crash... Ma non nascondo che un bel 700 mi piacerebbe molto.
Non è un deterrente da poco il fattore economico... Già con il mio 500 son dolori quando crasho... Questo ci fa amare ancor d+ questa magnifica passione!
Gimpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 14:56   #1586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omega450
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: prov.Brescia
Messaggi: 24
Riguardo ai crash devo dire che con il blade 450 ne ho subiti diversi, ma quando mi e' successo col Trex 600 mi sono sentito mancare.... anche perché oltre al costo ci si mette il tempo e il saperlo risistemare come nuovo, che come primo modellone nn e' semplice, ma quando al primo volo ho rialzato il modello ero piu' sicuro e non ho piu' fatto gli stessi errori.
__________________
Nano CPX; MCPX bl; Trex 250;Trex 450 Dominator Brain ,T Rex 600 pro DFC Brain, DX8
omega450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 15:11   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Per ridurre i crash bisogna essere molto più avanti col simulatore e procedere molto gradatamente dal vivo. I crash frequenti sono un sintomo che si stanno accelerando i tempi. Vanno bene se ti chiami Tareq, vai al campo con 5 eli, torni a casa solo quando li hai sfondati tutti e... hai il meccanico che il giorno dopo te li fa ritrovare perfetti.

Ma non ci sono alternative! Se il proprio obiettivo sono i piro tic tocs con un 700... bisogna allenarli proprio con quel 700.

Un crash ogni tanto è inevitabile. Magari per un micro non costano nulla, per un 700 la rata del mutuo... ma un 500 è una più che ragionevole via di mezzo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 23:26   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Uno dei miei (tanti) limiti è che sono miope come una talpa, quindi non oso provare le manovre in quota perché temo di non vederlo bene.
Ma gli occhiali no? Non sarai mica come quelle ragazzine che pur di non farsi vedere con gli occhiali vanno in giro strizzando gli occhi come matte nel tentativo vano di distinguere qualcosa... :p

Comunque confermo che anche io quasi tutti i crash che ho fatto, con il 450 come con i micro, li ho fatti perché non sono più riuscito a capire l'orientamento del modello: basta un attimo e sei per terra!

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 10:38   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio

Ma gli occhiali no?
Gli occhiali sì e spessi, ma non bastano!
Miodesopsie - Floaters - Mosche volanti
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 11:05   #1590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Anche io ho i "pesciolini" nell'occhio da quando ero piccolo, ma non danno più di tanto fastidio.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002