Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 13, 10:18   #1571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


...hai il campo volo vicino casa e non hai famiglia/ figli ?

Scherzi a parte : a volte tanti di noi non è che abbiamo molta scelta a " dover usare " per forza i submicro !


Dal mio " limitato " punto di vista ( praticamente ho solo submicro fino al 250 per necessita ' e non per scelta )credo che i veri problemi incomincino ( almeno per me ) dopo i piroettato diritto e rovescio : fino al volato rovescio ( Hovering rovesci ovviamente compresi ) si riescono ad imparare anche con il Nano da 29 grammi di peso .

Ciascuno di noi ha comunque una visone molto ( troppo ) legata al proprio modo di imparare e al feeling che è riuscito a creare con il simulatore : troppi hanno poco feeling con il simulatore ( per svariati motivi )


Uno dei motivi del poco feeling col simulatore è sicuramente l'assenza di profondità...spesso mi ritrovo a darmi l eli sui denti proprio perché non ho questa consapevolezza...e anche la dimensione limitata dello schermo (PC)...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:28   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio


...hai il campo volo vicino casa e non hai famiglia/ figli ?

Scherzi a parte : a volte tanti di noi non è che abbiamo molta scelta a " dover usare " per forza i submicro !


Dal mio " limitato " punto di vista ( praticamente ho solo submicro fino al 250 per necessita ' e non per scelta )credo che i veri problemi incomincino ( almeno per me ) dopo i piroettato diritto e rovescio : fino al volato rovescio ( Hovering rovesci ovviamente compresi ) si riescono ad imparare anche con il Nano da 29 grammi di peso .

Ciascuno di noi ha comunque una visone molto ( troppo ) legata al proprio modo di imparare e al feeling che è riuscito a creare con il simulatore : troppi hanno poco feeling con il simulatore ( per svariati motivi )
Perche purtroppo tocca fare un minimo di setup sul modello anche sul sim!
Ormai li uso 2-3 modelli dal piu buono al piu cattivo. A rotazione,e di dimensioni diverse! ...e uno super feroce che uso online dove il multiplayer te lo fa rallentare e diventare buono
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 14:28   #1573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Permettetemi di dire che sotto il 450 non si impara nulla. Per imparare le manovre ci vuole un minimo di stabilità, visibilità e potenza.
Vero. Ma qui si parlava di usabilità, cioè possibilità di sfruttarlo (magari solo parzialmente) anche senza andare al campo.
Forse non si impara nulla di nuovo, ma ci si perfeziona e ci si diverte.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 17:51   #1574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Permettetemi di dire che sotto il 450 non si impara nulla. Per imparare le manovre ci vuole un minimo di stabilità, visibilità e potenza.
ma no dai, comunque i pollici devi muoverli allo stesso modo, che poi sia piu difficile per le dimensioni e la reattivita' dei comandi ok, ma poi se lo riporti sul modellone , diventa "quasi" un gioco da ragazzi, anche perchè hai i pollici iperreattivi..

io quel poco che so fare l'ho imparato grazie al sim e ai micro.( non stock, lo preciso perchè comunque c'è una bella differenza )
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 19:56   #1575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Fossò VENEZIA
Messaggi: 36
con la pazienza e i soldi prima o poi tutti riescono a fare 3d
Gimpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:00   #1576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Io è da poco che ho iniziato e per ora apparte due voli dal vivo con cavetto Maestro/Allievo sto passando circa due ore al giorno da più di un mese col simulatore....il Phoenix 4.0.
Devo dire che mi sta aiutando parecchio e spero di limitare i crash quando volerò da solo.
Riesco a fare hovering in tutti i lati il volo translato e ora mi sto un po esercitando con l'autorotazione e il volo al rovescio.....ma credo sia ancora presto
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:07   #1577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
secondo me per imparare 3d serio dal 500 in su, serve stabilità e potenza...tanta... perlomeno inizialmente quando non si ha tanta padronanza del collettivo facendo ovviamente manovre ad alta quota per evitare tanti crash....il micro l.ho usato anche io (di inverno quando si vola poco mcpx), in garage, molto buono per imparare il volato in tutti gli assetti, ma ripeto quando ie devi da dà de 3d più grosso è meglio è... il simulatore sempre sempre sempre fatto in maniera intelligente....io alle volte se crascio al simulatore spengo e mi metto in punizione
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 21:57   #1578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da actibilio Visualizza messaggio
secondo me per imparare 3d serio dal 500 in su, serve stabilità e potenza...tanta... perlomeno inizialmente quando non si ha tanta padronanza del collettivo facendo ovviamente manovre ad alta quota per evitare tanti crash....il micro l.ho usato anche io (di inverno quando si vola poco mcpx), in garage, molto buono per imparare il volato in tutti gli assetti, ma ripeto quando ie devi da dà de 3d più grosso è meglio è... il simulatore sempre sempre sempre fatto in maniera intelligente....io alle volte se crascio al simulatore spengo e mi metto in punizione
Mica male prendere sul serio il simulatore al punto di autopunirsi in caso di crash....evita il cazzeggio
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 22:45   #1579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Mica male prendere sul serio il simulatore al punto di autopunirsi in caso di crash....evita il cazzeggio
ci voule metodo!!!sai che c'è.... di tempo ce né sempre meno e se devo perdere tempo di certo non lo perdo al simulatore.....in questa maniera mi concentro di + a fare la manovra che sto imparando, oltre tutto cosi provando le manovre a quota + alta ti impari anche a riprendere l'ely se sbagli qualche comando e telo ritrovi in posizioni strane...certo che il momento del cazzeggio ogni tanto serve però è...
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 21:08   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omega450
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: prov.Brescia
Messaggi: 24
Personalmente ritengo che il sim sia un ottimo aiuto ,sono neofita del volo 3D...non che sia bravo col volato!! ma, ultimamente mi esercito a fare manovre nuove col sim e fino a quando non le so fare non smetto e poi le metto in pratica e direi che ha funzionato. Sebbene abbia iniziato con un Blade 450 e poi passato al Trex 600 ,mi risulta Mooolto più 'facile eseguire le manovre col Trex. per potenza, stabilita' e visuale.
__________________
Nano CPX; MCPX bl; Trex 250;Trex 450 Dominator Brain ,T Rex 600 pro DFC Brain, DX8
omega450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002