Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 22:22   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Si in effetti come dice buddy alla fine un micro è un po come un ponte di coloegamento tra il simulatore e l'eli vero e proprio e ti permette di rompere il giaccio tra la finzione della simulazione virtuale e la realtà di un eli di una certa classe...se poi uno alla fine ha soldi a go go da buttare in pezzi di ricambio il discorso finisce qui credo...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:32   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Si in effetti come dice buddy alla fine un micro è un po come un ponte di coloegamento tra il simulatore e l'eli vero e proprio e ti permette di rompere il giaccio tra la finzione della simulazione virtuale e la realtà di un eli di una certa classe...se poi uno alla fine ha soldi a go go da buttare in pezzi di ricambio il discorso finisce qui credo...
La scelta del modello e ' anche in funzione dello "spazio volo " che più facilmente si dispone quotidianamente da usare : avere un " modellone " e poterlo usare solo la domenica ( di tempo buono ) , " sazia " poco
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:34   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Chi più chi meno, credo che tutti molliamo diversi eurini in ricambi da crash

Il fatto è che io e il sim non è che andiamo così tanto d'accordo difatti ne faccio poco. Trovo troppa differenza tra il sim e la realtà e soprattutto mi manca, al sim, quella voglia di fare "serio" perchè tanto non rompo....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 22:45   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geko80
 
Data registr.: 16-09-2013
Residenza: Sant'Egidio alla V.
Messaggi: 773
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Chi più chi meno, credo che tutti molliamo diversi eurini in ricambi da crash

Il fatto è che io e il sim non è che andiamo così tanto d'accordo difatti ne faccio poco. Trovo troppa differenza tra il sim e la realtà e soprattutto mi manca, al sim, quella voglia di fare "serio" perchè tanto non rompo....
Si è vero anche io trovo difficoltà a passare dal simulatore alla realtà....non che non aiuti anzi...non avrei mai iniziato così velocemente a fare volato...ma quando provi a riproporre con l'elicottero ciò che hai imparato sul simulatore hai bisogno almeno di un paio di lipo per prendere le giuste misure...se parti sparato pensando tanto ho già provato e riprovato quella figura al simulatore crash al cento per cento...
__________________
Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 06:48   #1565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
...se parti sparato pensando tanto ho già provato e riprovato quella figura al simulatore crash al cento per cento...
Non è mica vero sai... Anzi..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 08:07   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La scelta del modello e ' anche in funzione dello "spazio volo " che più facilmente si dispone quotidianamente da usare : avere un " modellone " e poterlo usare solo la domenica ( di tempo buono ) , " sazia " poco
Parole sante.
Già fra 250 e 450 apprezzi la differenza in fatto di usabilità, per non parlare dei submicro che li usi anche in casa quando piove!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 08:12   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Permettetemi di dire che sotto il 450 non si impara nulla. Per imparare le manovre ci vuole un minimo di stabilità, visibilità e potenza.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:03   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Permettetemi di dire che sotto il 450 non si impara nulla. Per imparare le manovre ci vuole un minimo di stabilità, visibilità e potenza.
questo e da vedere sotto il tuo punto di vista pendi un t rex 250 e te lo dico perche io lo avuto e una macchina terribile e non ti permette errore poi pe la visibilita ok il migliore e il 450
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:03   #1569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Sarà.... io ho un nano mild e un mcpx stock
Non faccio simulatore, non lo ritrovo realistico, volo di tanto in tanto, se voli 8 lipo una volta a settimana è già tanto
Ho ripreso quest hobby da un anno quasi.
Faccio già da un po hovering non rovescio in tutte le posizioni, e da questa domenica con l mcpx ho fatto due piroette consecutive spostandomi non più di mezzo metro col mcpx e di due metri col nano
Prossima figura gli otto!
E son soddisfatto così

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:05   #1570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Permettetemi di dire che sotto il 450 non si impara nulla. Per imparare le manovre ci vuole un minimo di stabilità, visibilità e potenza.


...hai il campo volo vicino casa e non hai famiglia/ figli ?

Scherzi a parte : a volte tanti di noi non è che abbiamo molta scelta a " dover usare " per forza i submicro !


Dal mio " limitato " punto di vista ( praticamente ho solo submicro fino al 250 per necessita ' e non per scelta )credo che i veri problemi incomincino ( almeno per me ) dopo i piroettato diritto e rovescio : fino al volato rovescio ( Hovering rovesci ovviamente compresi ) si riescono ad imparare anche con il Nano da 29 grammi di peso .

Ciascuno di noi ha comunque una visone molto ( troppo ) legata al proprio modo di imparare e al feeling che è riuscito a creare con il simulatore : troppi hanno poco feeling con il simulatore ( per svariati motivi )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002