Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 13, 18:48   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biaamb
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: giulianova
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
e' un pezzo che non scrivo piu' qui. Qualche piccolo progresso l'ho fatto. Questo video e' stato ripreso oggi alle 7 da mio figlio di 8 anni...
Protos 500 - YouTube
bravo

fai cominciare anche tuo figlio, e l'età giusta

salutami Alberto

ciao
__________________
- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
biaamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 13, 21:26   #1512 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Grazie Biagio,...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 13, 00:15   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878


__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 00:12   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio



Grazie per il video è stato molto esplicativo....oggi al campo ho provato a fare questa manovra ....diciamo che stranamente...anche se non sono riuscito a chiudere il giro completo...mi trovo meglio che sul simulatore ossia ho la sensazione di controllarlo meglio..cosa che non mi capita con altre manovre, tipo la mezza piroflip al simulatore riesco a farla ad una discreta velocità tenendo l'ely stabile sullo stesso punto, mentre invece dal vivo mi scappa via come na biscia....booo!!!!!
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:25   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Tieni conto che il simulatore ti dà un'idea di come muovere gli sticks; la risposta di un modello dal vivo è comunque differente.

I piroflips non richiedono un gran quantitativo di collettivo, specie per rimanere sul posto.
Penso che ti scappi il modello perchè magari dai troppo negativo una volta in rovescio.

Più è veloce la rotazione, quindi più ciclico usi, meno collettivo ti serve. Anche il numero di giri incide; se con il TDR faccio dei piroflips a 1340 giri devo dare tanto comando e comunque perdo un buon mezzo metro di quota.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:35   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
sicuramente ancora non riesco bene a dosare il collettivo, e credo anche che non ci sto come tempistica tra ribaltarlo e dare collettivo per sostenerlo...ossia quando vado a dare ciclico per completare il ribaltamento forse cambio troppo presto il collettivo ancora quando l'ely non è parallelo al suolo con effetto quindi che mi scappa. forse è piu facile da controllare la piroflip completa perchè hai più tempo per dosare il collettivo e tenerlo in asse? solo che ancora non ho ben capito il giro del ciclico.....
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 00:49   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
E' proprio un giro...
se vuoi fare un mezzo piroflip dando comando coda a sinistra (muso gira a sinistra) il ciclico compie una rotazione di 180° da picchia-rolla dx-cabra.
L'altra mezza per ritornare nella posizione di partenza.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:41   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
mi viene meglio a dx quindi comando coda a dx e picchia rolla dx e cabra, mentre cambio passo, poi quando sto rovescio proseguo il giro, quindi rolla a sx e picchia. invece per fare una piro completa? doppio giro di ciclico? ma come lo sincronizzo con il passp? bboooooo.....comunque oggi ho riprovato il cono dal vivo e piano piano riesco quasi a chiuderlo...molto stretto per ora pero'.....piano piano.....
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:19   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Lo stick del ciclico gira come il mestolo della minestra e così fai la manovra all'infinito.
Vedi che se il muso gira a destra il comando di rollio deve essere a sinistra. Partendo da hovering tail in: picchia- rolla sx- cabra mentre il muso gira a destra. A questo punto ti ritrovi in hovering tail in, per tornare in posizione iniziale: cabra- rolla dx- picchia.
Quando dai comando di rollio dovresti avere il collettivo a 0°; partendo da hovering tail in:
positivo- zero- negativo. Il contrario per tornare in posizione di partenza.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 14:41   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Lo stick del ciclico gira come il mestolo della minestra e così fai la manovra all'infinito.
Vedi che se il muso gira a destra il comando di rollio deve essere a sinistra. Partendo da hovering tail in: picchia- rolla sx- cabra mentre il muso gira a destra. A questo punto ti ritrovi in hovering tail in, per tornare in posizione iniziale: cabra- rolla dx- picchia.
Quando dai comando di rollio dovresti avere il collettivo a 0°; partendo da hovering tail in:
positivo- zero- negativo. Il contrario per tornare in posizione di partenza.
ops!!!effettivamente si il comando del ciclico lo do prima a sx....ma se per fare mezzo giro con la coda do mezzo giro di ciclico, e per finire l'altro mezzo giro di coda continuo a dare l'altro mezzo di ciclico. quando faccio un giro completo di coda per poi ribaltarlo il ciclico come lo do?
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002