03 settembre 13, 19:48 | #1511 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2006 Residenza: giulianova
| Citazione:
fai cominciare anche tuo figlio, e l'età giusta salutami Alberto ciao
__________________ - Gaui X7 - T -18MZ F 550 + gopro 3+ -- Big X8 | |
05 settembre 13, 01:12 | #1514 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: roma
| Grazie per il video è stato molto esplicativo....oggi al campo ho provato a fare questa manovra ....diciamo che stranamente...anche se non sono riuscito a chiudere il giro completo...mi trovo meglio che sul simulatore ossia ho la sensazione di controllarlo meglio..cosa che non mi capita con altre manovre, tipo la mezza piroflip al simulatore riesco a farla ad una discreta velocità tenendo l'ely stabile sullo stesso punto, mentre invece dal vivo mi scappa via come na biscia....booo!!!!!
__________________ GOBLIN 700 |
05 settembre 13, 21:25 | #1515 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Tieni conto che il simulatore ti dà un'idea di come muovere gli sticks; la risposta di un modello dal vivo è comunque differente. I piroflips non richiedono un gran quantitativo di collettivo, specie per rimanere sul posto. Penso che ti scappi il modello perchè magari dai troppo negativo una volta in rovescio. Più è veloce la rotazione, quindi più ciclico usi, meno collettivo ti serve. Anche il numero di giri incide; se con il TDR faccio dei piroflips a 1340 giri devo dare tanto comando e comunque perdo un buon mezzo metro di quota.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
05 settembre 13, 22:35 | #1516 (permalink) Top |
|
sicuramente ancora non riesco bene a dosare il collettivo, e credo anche che non ci sto come tempistica tra ribaltarlo e dare collettivo per sostenerlo...ossia quando vado a dare ciclico per completare il ribaltamento forse cambio troppo presto il collettivo ancora quando l'ely non è parallelo al suolo con effetto quindi che mi scappa. forse è piu facile da controllare la piroflip completa perchè hai più tempo per dosare il collettivo e tenerlo in asse? solo che ancora non ho ben capito il giro del ciclico.....
06 settembre 13, 01:49 | #1517 (permalink) Top |
|
E' proprio un giro... se vuoi fare un mezzo piroflip dando comando coda a sinistra (muso gira a sinistra) il ciclico compie una rotazione di 180° da picchia-rolla dx-cabra. L'altra mezza per ritornare nella posizione di partenza.
07 settembre 13, 00:41 | #1518 (permalink) Top |
|
mi viene meglio a dx quindi comando coda a dx e picchia rolla dx e cabra, mentre cambio passo, poi quando sto rovescio proseguo il giro, quindi rolla a sx e picchia. invece per fare una piro completa? doppio giro di ciclico? ma come lo sincronizzo con il passp? bboooooo.....comunque oggi ho riprovato il cono dal vivo e piano piano riesco quasi a chiuderlo...molto stretto per ora pero'.....piano piano.....
07 settembre 13, 09:19 | #1519 (permalink) Top |
|
Lo stick del ciclico gira come il mestolo della minestra e così fai la manovra all'infinito. Vedi che se il muso gira a destra il comando di rollio deve essere a sinistra. Partendo da hovering tail in: picchia- rolla sx- cabra mentre il muso gira a destra. A questo punto ti ritrovi in hovering tail in, per tornare in posizione iniziale: cabra- rolla dx- picchia. Quando dai comando di rollio dovresti avere il collettivo a 0°; partendo da hovering tail in: positivo- zero- negativo. Il contrario per tornare in posizione di partenza.
07 settembre 13, 15:41 | #1520 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ GOBLIN 700 | |
Bookmarks |
| |