Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 13, 07:54   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da actibilio Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ci sono anch'io.... volevo sapere se qualcuno si stava cimentando sul con rovescio.....per assurdo sono riuscito a chiudere prima una piroflip che il cono...che per ora lo chiudo solo col gelato sopra
Poco comando ben dosato.

Visto che sai fare il pyroflip puoi iniziare il cono entrandoci da un mezzo pyroflip.
Ti serve un pò di velocità di entrata; dai comando ciclico di rollio per iniziare a creare il cerchio e correggi con comando ciclico di beccheggio per regolare l'inclinazione del cono stesso.
Aumentare il passo collettivo fa aumentare la velocità di rotazione.
Ultima cosa devi applicare un pò di comando di coda per mantenere l'allineamento con il centro della rotazione.
L'equilibrio tra i comandi ti fa realizzare un bel cono simetrico.

Ad esempio qui, al minuto 1:20, puoi vedere come entro in un inverted funnel:
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 09:48   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Fabio sono sempre belli i tuoi video, mi piace il tuo stile
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 10:53   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Fabio sono sempre belli i tuoi video, mi piace il tuo stile
Grazie Buddy

a volte penso mi manchi un pò di fantasia; se sono al mio campo non ho grossi stimoli e le routines sono bene o male sempre le stesse.

Comunque cerco di andare avanti; pianino, ma almeno mi diverto.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 11:14   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Grazie Buddy

a volte penso mi manchi un pò di fantasia; se sono al mio campo non ho grossi stimoli e le routines sono bene o male sempre le stesse.

Comunque cerco di andare avanti; pianino, ma almeno mi diverto.
E pensare che io te ne suggerisco ognitanto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 21:18   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Poco comando ben dosato.

Visto che sai fare il pyroflip puoi iniziare il cono entrandoci da un mezzo pyroflip.
Ti serve un pò di velocità di entrata; dai comando ciclico di rollio per iniziare a creare il cerchio e correggi con comando ciclico di beccheggio per regolare l'inclinazione del cono stesso.
Aumentare il passo collettivo fa aumentare la velocità di rotazione.
Ultima cosa devi applicare un pò di comando di coda per mantenere l'allineamento con il centro della rotazione.
L'equilibrio tra i comandi ti fa realizzare un bel cono simetrico.

Ad esempio qui, al minuto 1:20, puoi vedere come entro in un inverted funnel:
Ciao Fabio innanzi tutto grazie del consiglio e complimenti per come voli, appena finisco di scrivere la provo subito al simulatore...forse sbagliavo nel fatto che davo rollio(poco ma lo davo) anche dopo essere entrato in manovra e anche nel fatto che ancora devo perfezionare il volo rovescio di coda....una domanda che esula dal cono...
la caos e la piroflip sono la stessa cosa?...perchè io allora devo essere riuscito a chiudere solo la mezza piro...credevo credevo che la piroflip però con un a piroetta di 360° fosse appunto la caos
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 21:34   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da actibilio Visualizza messaggio
Ciao Fabio innanzi tutto grazie del consiglio e complimenti per come voli, appena finisco di scrivere la provo subito al simulatore...forse sbagliavo nel fatto che davo rollio(poco ma lo davo) anche dopo essere entrato in manovra e anche nel fatto che ancora devo perfezionare il volo rovescio di coda....una domanda che esula dal cono...
la caos e la piroflip sono la stessa cosa?...perchè io allora devo essere riuscito a chiudere solo la mezza piro...credevo credevo che la piroflip però con un a piroetta di 360° fosse appunto la caos
la caos, sono tanti piroflip consecutivi senza sosta. piroflip invece detto in parole poere, lo ribalti con piroetta e poi lo rimetti dritto empre piroettando, una volta.
nella caos invece il movimento è sempre consecutivo, all'infinito..

io credo non riusciro' mai a farla, al simulatore riesco a fare piroflip consecutivi ma l'eli va dove vuole, la caos fatta bene è quella fatta sul posto.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 21:54   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Non famo confusione! La piroflip è continua ma il flip avviene sempre sul medesimo asse che non ruota. Nella chaos l'asse intorno al quale flippa ruota anch'esso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 22:01   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omega450
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: prov.Brescia
Messaggi: 24
Ciao Buddy ,come va! Troppo caldo per Adro..... oh provato anche il campo di Paratico dove vanno i ragazzi ! Per ora pero! volo nei campi vicino casa. Comunque prossimamente ci troviamo ancora , voglio imparare il volo rovescio e vedo con piacere che tu sei progredito molto, bello il tuo volo in soggettiva.
__________________
Nano CPX; MCPX bl; Trex 250;Trex 450 Dominator Brain ,T Rex 600 pro DFC Brain, DX8
omega450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 22:10   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omega450
 
Data registr.: 19-05-2013
Residenza: prov.Brescia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Poco comando ben dosato.

Visto che sai fare il pyroflip puoi iniziare il cono entrandoci da un mezzo pyroflip.
Ti serve un pò di velocità di entrata; dai comando ciclico di rollio per iniziare a creare il cerchio e correggi con comando ciclico di beccheggio per regolare l'inclinazione del cono stesso.
Aumentare il passo collettivo fa aumentare la velocità di rotazione.
Ultima cosa devi applicare un pò di comando di coda per mantenere l'allineamento con il centro della rotazione.
L'equilibrio tra i comandi ti fa realizzare un bel cono simetrico.

Ad esempio qui, al minuto 1:20, puoi vedere come entro in un inverted funnel:
Complimenti per il video ,voli davvero bene! pochi passi per volta e spero di arrivarci anche io.
__________________
Nano CPX; MCPX bl; Trex 250;Trex 450 Dominator Brain ,T Rex 600 pro DFC Brain, DX8
omega450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 22:20   #1500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
la caos, sono tanti piroflip consecutivi senza sosta. piroflip invece detto in parole poere, lo ribalti con piroetta e poi lo rimetti dritto empre piroettando, una volta.
nella caos invece il movimento è sempre consecutivo, all'infinito..

io credo non riusciro' mai a farla, al simulatore riesco a fare piroflip consecutivi ma l'eli va dove vuole, la caos fatta bene è quella fatta sul posto.
e quando fai tutti mezzi piroflip consecutivi come si chiama...io riesco a fare mezze piro consecutive..ossia mezza piroetta e ribalto, altra mezza piroetta (senza cambiare comando della coda)e ribalto di nuovo e cosi via..ovviamente non fatte bene ossia l'ely tende a traslare a sx.
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002