Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 18:25   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi sto cominciando a imparare il volo 3d con il mio nano.....
x rovesciarlo mi hanno spiegato come si fa con il picchia.... ora c'é quslche anima pis che mi soiega bene com fare a rovesciare l'hely con il trasla?
ho provato a fare qualche tentativo ( 5 circa) e sono 1 sola sono riuscito a rovesciarlo con il trasla.... e non so nemmeno come ho fatto:p
Grazie x l'attenzione

Inviato dal mio GT-I9100
nessuno?

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 20:15   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
nessuno?

Inviato dal mio GT-I9100
Scusami ma i dual rate a quanto li hai? Non ci sono mica trucchi strani , o con un comando o con l'altro ribalti il modello e dai in automatico passo ..diventa una cosa automatica e istintiva.


Piazzi il modello bello alto , lo metti in hovering , lo ribalti ... Inizierà a scendere e gli dovrai dare passo..


È logico che se hai un mcpx con 50 di dr ti tocca andare moltoooo alto prima di ribaltarlo, devi tenerli a 100% devi imparare da subito ad essere delicato sui comandi, se il tuo obbiettivo è il 3d
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:51   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Scusami ma i dual rate a quanto li hai? Non ci sono mica trucchi strani , o con un comando o con l'altro ribalti il modello e dai in automatico passo ..diventa una cosa automatica e istintiva.


Piazzi il modello bello alto , lo metti in hovering , lo ribalti ... Inizierà a scendere e gli dovrai dare passo..


È logico che se hai un mcpx con 50 di dr ti tocca andare moltoooo alto prima di ribaltarlo, devi tenerli a 100% devi imparare da subito ad essere delicato sui comandi, se il tuo obbiettivo è il 3d
ho i d/r ed expo rispettivamente a 100/20....

ma la procedura di ribaltamento é la stessa come x il picchia, solo che cambia che userò il trasla?

ps ho il nano cpx non l' mcpx

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:58   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Non cambia , cabrando , picchiando , di alettoni da una parte o dall'altra dovrai fare sempre la stessa cosa , iniziare a dare passo contrario rispetto a quello che stai dando prima di fare la manovra..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 22:26   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Oppure dai contemporaneamente ad alettoni, passo + avendo poi l'accortezza di dare passo - praticamente quasi subito.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 08:47   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ok grazie... ci riproverò....
però strano che con il trasla non ci riesco, mentre con il picchis riesco..

Inviato dal mio GT-I9100
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 09:41   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
avrei voluto scrivere anche io di qualche tentativo fatto ma stamani non mi sono sentito sicuro da provare un loop col mcpx.
sarò che ero fermo da diversi giorni, sarà che per qualche motivo traballava e sbacchettava spesso, non ho avuto il coraggio di lanciarmi nel 3D e mi sono limitato all'hovering e volato. Però con i DR al 85% (sono partito dal 50% settimane fa, sto migliorando).

P.S. infine le pecore devono aver brucato di recente perchè l'erba non era abbastanza alta e soffice nel campo di volo
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 17:43   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
avrei voluto scrivere anche io di qualche tentativo fatto ma stamani non mi sono sentito sicuro da provare un loop col mcpx.
sarò che ero fermo da diversi giorni, sarà che per qualche motivo traballava e sbacchettava spesso, non ho avuto il coraggio di lanciarmi nel 3D e mi sono limitato all'hovering e volato. Però con i DR al 85% (sono partito dal 50% settimane fa, sto migliorando).

P.S. infine le pecore devono aver brucato di recente perchè l'erba non era abbastanza alta e soffice nel campo di volo
L'mcpx non è molto adatto al loop, è meglio tentare di ribaltarlo da fermo come giò detto, portandolo prima in alto perché poi inevitabilmente scende...
I comandi devono essere sì decisi, ma allo stesso tempo dolci: è una questione di feeling col modello.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 17:53   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
L'mcpx non è molto adatto al loop, è meglio tentare di ribaltarlo da fermo come giò detto, portandolo prima in alto perché poi inevitabilmente scende...
I comandi devono essere sì decisi, ma allo stesso tempo dolci: è una questione di feeling col modello.
Grazie, pensavo un loop fosse la manovra più semplice da cui cominciare. Evidentemente non ho ancora capito niente di 3D! Altro che principiante... diciamo che aspiro a diventare principiante

P.S: Sto cercando di allenarmi anche con il volo avanti e indietro in retromarcia. Che fatica...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 08:48   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Grazie, pensavo un loop fosse la manovra più semplice da cui cominciare. Evidentemente non ho ancora capito niente di 3D! Altro che principiante... diciamo che aspiro a diventare principiante

P.S: Sto cercando di allenarmi anche con il volo avanti e indietro in retromarcia. Che fatica...
In effetti il loop è la manovra più intuitiva per cominciare, ma se hai almeno un 450.
Con l'mcpx non è per niente facile chiudere un loop.
Meglio accontentarsi di ribaltarlo e mantenerlo un po' in hovering rovescio, poi se tutto va bene lo alzi di nuovo e lo ri-ribalti.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002