Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 08:47   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Grazie e ...complimenti per i tuoi due bei " modelli " del tuo Avatar !!!
grazie
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 08:56   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sa che si sta andando un po' OFF TOPIC.
Forza parliamo di 3D fatto da principianti e postate qulche filmato.

Saluti
Per quanto mi riguarda, dico che fa ancora troppo freddo...
Dopo 5 minuti mi sento le mani congelate e mi passa la voglia di tentare manovre nuove.
Sarà che ho la pressione bassa...
Comunque anche un normale volato e un paio di piroette sono già una bella soddisfazione!
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:52   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
tic toc laterale: traslare di coda

Ho una questione da vero principiante del volo 3d che riguarda il tic toc laterale.
Al simulatore riesco abbastanza bene nella realtà sono un pò più teso anche perchè l'eli trasla in avanti o indietro. Per farlo stare fermo bisogna intervenire contemporaneamente sulla coda...stesso discorso per accentuare la tendenza a traslare in avanti e indietro.
Dare comando di coda in modo razionale e sincronizzato mentre si esegue il tic toc non è cosa sempilce, almeno per me.
La domanda è la seguente: esiste una tecnica d'apprendimento che faciliti la gestione di questo ulteriore comando nel mentre si sta già coordinando gli altri comandi necessari a eseguire il tic toc laterale?
Spero di essermi spiegato.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:39   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho una questione da vero principiante del volo 3d che riguarda il tic toc laterale.
Al simulatore riesco abbastanza bene nella realtà sono un pò più teso anche perchè l'eli trasla in avanti o indietro. Per farlo stare fermo bisogna intervenire contemporaneamente sulla coda...stesso discorso per accentuare la tendenza a traslare in avanti e indietro.
Dare comando di coda in modo razionale e sincronizzato mentre si esegue il tic toc non è cosa sempilce, almeno per me.
La domanda è la seguente: esiste una tecnica d'apprendimento che faciliti la gestione di questo ulteriore comando nel mentre si sta già coordinando gli altri comandi necessari a eseguire il tic toc laterale?
Spero di essermi spiegato.
Vorrei avere io il tuo problema, mentre invece sono ancora indietro anni luce rispetto a te.
Visto che gli esperti tacciono, ti dico la mia opinione:
al tuo posto cercherei di imparare il tic toc traslato in avanti e indietro, sfruttando le possibilità offerte dal simulatore (tra cui l'azione rallentata) e adattandole alle tue personali esigenze.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:00   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho una questione da vero principiante del volo 3d che riguarda il tic toc laterale.
Al simulatore riesco abbastanza bene nella realtà sono un pò più teso anche perchè l'eli trasla in avanti o indietro. Per farlo stare fermo bisogna intervenire contemporaneamente sulla coda...stesso discorso per accentuare la tendenza a traslare in avanti e indietro.
Dare comando di coda in modo razionale e sincronizzato mentre si esegue il tic toc non è cosa sempilce, almeno per me.
La domanda è la seguente: esiste una tecnica d'apprendimento che faciliti la gestione di questo ulteriore comando nel mentre si sta già coordinando gli altri comandi necessari a eseguire il tic toc laterale?
Spero di essermi spiegato.
io mi sto concentrando sui tic-toc avanti e indietro, quando vedo l'ely che non rimane dritto mi sono accorto che avendo il ciclico tutto su uno stik sporco la manovra mettendoci un po' di alettoni, non è che quando dai alettono destra-sinistra in contemporanea fai un movimento sul cabra e picchia.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:47   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Ragazzi, su phoenix rc, mi sto esercitando a fare il Tic-toc anche io... ma pur troppo, non ci riesco... mi spiegate le manovree ? per farlo ? GRAZIE
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:53   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da PILOTA-3000 Visualizza messaggio
Ragazzi, su phoenix rc, mi sto esercitando a fare il Tic-toc anche io... ma pur troppo, non ci riesco... mi spiegate le manovree ? per farlo ? GRAZIE
nei menù del phoenix trovi dei video dove puoi guardare i movimenti degli stik, per i tic-toc frontali quando dai cabra (muso verso l'alto) devi dare passo positivo e gas, quando dai picchia (muso verso il basso) devi togliere gas e dare passo negativo come se devi atterrare, ciò funziona se hai il passo delle pale da -11 0 +11, e funziona sincronizzando bene il cabra e il picchia con il comando del passo e del gas se no vedrai l'ely che o prende o perde quota.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:55   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PILOTA-3000
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: BARI
Messaggi: 351
Grazieee

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
nei menù del phoenix trovi dei video dove puoi guardare i movimenti degli stik, per i tic-toc frontali quando dai cabra (muso verso l'alto) devi dare passo positivo e gas, quando dai picchia (muso verso il basso) devi togliere gas e dare passo negativo come se devi atterrare, ciò funziona se hai il passo delle pale da -11 0 +11, e funziona sincronizzando bene il cabra e il picchia con il comando del passo e del gas se no vedrai l'ely che o prende o perde quota.
wawwwwwww azz ora mi ci metto e perfezziono
PILOTA-3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:26   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
come và?
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 16:40   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
come và?
coni: chi ha la ricetta?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002