24 aprile 13, 07:27 | #1381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Una curiosita' tecnica.... il 450.... quanti giri al rotore sviluppa piu o meno? | |
24 aprile 13, 13:53 | #1382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Appena (e se) riesco a tenere in rovescio il 250 in modo decente, ve lo posterò. Abbiate pazienza che arriva
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24 aprile 13, 15:35 | #1383 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, grazie dei complimenti! Non ho misurato i giri effettivi del 450 ma lo faro'. Il motore è uno scorpion 2221-6 e il pignone ha 13 denti. Le Thunder Power da 65c aggiungono un bel po' di brio. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il programma del Castle Ice 50 mi desse un limite in governor di circa 3000 giri ma vi sapro' dire con piu' precisione. |
24 aprile 13, 15:44 | #1384 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Con il suddetto motore, hai 4400 kV, abbinato al pignone da 13T con un ingranaggio primario da 150 dovresti avere circa 4230 giri a passo 0° e gas al 100%..... non male.... Il governor non lo uso.... quello di serie del regolatore da 35 ampere, non va un gran che' bene..... sembra di avere una curva gas lineare più che piatta.... Io uso il 450Mx con pignone da 15 e ingranaggio primario da 150 e batterie da 45c continui e 75c di picco.... ho un regime di 3774 giri a passo 0° ma.... le batterie sono piuttosto impiccate.... | |
24 aprile 13, 15:46 | #1385 (permalink) Top | |
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Nel video in questione, penso che la velocità si aggirasse intorno ai 3200/3400 giri al minuto, considerando che la stragrande maggioranza di configurazioni del 450 Pro va a 3200 fino a quelli che esagerano a 3800, dopo questa soglia, con 12° di collettivo non serve più andare oltre, penso che l'efficienza al rotore (prestazioni/consumo) diminuisca e le prestazioni non aumentino proporzionalmente.
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24 aprile 13, 15:51 | #1386 (permalink) Top | |
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Sai che e vera questa cosa..... ho notato ( non so se e una mia sensazione ) che mettendo il pignone da 15T al posto del 14T le prestazioni sembrano minori.... e ho perso 30 secondi di volo.... | |
24 aprile 13, 15:57 | #1387 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: Genova
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| Già, il segreto secondo me sta nel mettere il giusto pignone per i giusti giri, non serve per esempio avere un pignone da 17T se poi il governor ce l'hai al 40% per tenere 3000 giri, è meglio invece mettere il pignone azzeccato per una percentuale di governor più alta (gov 80%, pignone da 12T ) in modo che il regolatore ha più facilità nel tenere i giri (+ denti hai più è difficile per il gov), il motore lavora ad una maggiore tensione e quindi consuma anche molto di meno e aumenti di tanto l'efficienza, diminuisci l'amperaggio e quindi anche meno riscaldamento
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24 aprile 13, 17:17 | #1389 (permalink) Top | |
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24 aprile 13, 18:24 | #1390 (permalink) Top | |
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si io volo in casa, ho na bella fortuna , ma mi sono iscritto anche al campo più che altro per rimanere in compagnia, anche se ultimamente ci troviamo da me per un discorso che si vola molto molto meglio. al campo putroppo c'è casino e troppi aeromodelli che invadono sempre lo spazio aereo senza rispettare il regolamento | |
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