18 aprile 13, 19:22 | #1341 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2013 Residenza: La spezia
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| grazie
ho aumentato dallo swashmix ed è cambiato tutto! finalmente è reattivo come lo volevo! aumentando anche i giri è diventato spetacolare, ora non mi resta altro da fare che armarmi di coraggio e provare!!
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18 aprile 13, 21:37 | #1342 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Attento a non superare i limiti meccanici della testa: in altre parole, devi verificare che il rotore giri liberamente e senza sforzo anche dando tutto passo e tutto ciclico.
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20 aprile 13, 13:51 | #1343 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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secondo voi volare con micro modello tipo mcpx serve per allenarsi a inparare manovre 3D o sono soldi e tempo buttati al vento se qualcuno ha fatto questa esperienza e mi volesse dare delle informazioni mi farebbe molto piacere . ciao... ......................... Ho fatto un copia incolla in un 3ead ( credo ) più adatto . Secondo me per il 3D naturalmente l'mcpx V2 non è adatto ma per imparare semplici hovering rovesci e volo rovesci e ' ( insieme al Nano cpx ) il modello ideale . Per manovre 3D i sub micro più adatti sono l'mcpx BL e , quando la coda decide di funzionare bene , il 130X
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20 aprile 13, 14:09 | #1344 (permalink) Top | |
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20 aprile 13, 15:14 | #1345 (permalink) Top | |
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Detto questo, il primo eli è stato l'Mcpx l'anno scorso a maggio, poi ho preso il Blade 450 3D ed ora ho il Revolution 500e. Per quello che è stato il mio cammino, trovo mooooooolto più utile e completo a livello di apprendimento partire dalla classe superiore. Trovo molto più facile mettere in rovescio il Revo e tenercelo che non l'Mcpx. Per non parlare dell'hovering frontale : col Revo (stabilissimo in aria) ho avuto il tempo di ragionare le manovre di correzione e sono poi riuscito a portarle sul Blade 450 3D Ovvio che un crash sul Revo costa 3 Mcpx
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20 aprile 13, 21:54 | #1347 (permalink) Top |
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Il mio 250 costa 2/3 di un mcpx e molto meno di mezzo 130x. Anche se in scala ridotta, ha le stesse caratteristiche costruttive dei modelli più grandi. E' un po' nervosetto da gestire, ma in volo normale l'ho già "digerito" e (meteo permettendo) ora passeremo al rovescio. Vi farò sapere
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21 aprile 13, 00:20 | #1349 (permalink) Top | |
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Pur essendo di sicuro un buon elicottero
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21 aprile 13, 11:07 | #1350 (permalink) Top | ||
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Io ho 3 modelli, li leggete in firma. L'mcpx mi è stato utilissimo perché mi ha "sbloccato" permettendomi di compiere senza paura delle imprudenze che mai avrei osato col 450. Nonostante la sua resistenza ai crash, ormai è un rottame volante! Il 250 è il meno stabile, il più difficile e il più delicato di tutti. I materiali non sono di qualità, e appena tocchi si piegano come minimo spindle e flybar. Mi è già successo un paio di volte (cioè da quando ho iniziato a rovesciarlo) ma finora me la sono cavata semplicemente raddrizzando i pezzi storti. Ora acquisto qualche spindle di ricambio (costano pochissimo) e via. Il T-rex è l'unico che non ho ancora rovesciato, e nonostante ciò mi è già costato più di tutti gli altri insieme, gli ho dovuto cambiare tutti i servi e la cinghia non è perfetta. Per contro ha zero giochi, un'ottima meccanica e prestazioni decisamente superiori. L'ho provato sabato scorso e ne sono stato entusiasta, l'unico limite è l'emozione che mi prende se lo "tiro" un po' e lo mando in stallo. Forse l'ho usato per troppo tempo con le curve "galleggione"? Morale: questo per me è il turno del 250, che mi aiuta ad abituarmi a girare forte (coi suoi bei 4000 giri al minuto!) e mi costringe ad essere pronto a qualunque rapida correzione in qualunque momento. Ognuno segue il suo percorso di apprendimento, spero di aver scelto quello più adatto a me anche in considerazione dell'età e della vista d'aquila che mi ritrovo
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