Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 18:22   #1341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: La spezia
Messaggi: 138
grazie

ho aumentato dallo swashmix ed è cambiato tutto! finalmente è reattivo come lo volevo! aumentando anche i giri è diventato spetacolare, ora non mi resta altro da fare che armarmi di coraggio e provare!!
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 20:37   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
ho aumentato dallo swashmix ed è cambiato tutto! finalmente è reattivo come lo volevo! aumentando anche i giri è diventato spetacolare, ora non mi resta altro da fare che armarmi di coraggio e provare!!
Attento a non superare i limiti meccanici della testa: in altre parole, devi verificare che il rotore giri liberamente e senza sforzo anche dando tutto passo e tutto ciclico.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 12:51   #1343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
secondo voi volare con micro modello tipo mcpx serve per allenarsi a inparare manovre 3D o sono soldi e tempo buttati al vento se qualcuno ha fatto questa esperienza e mi volesse dare delle informazioni mi farebbe molto piacere . ciao...


.........................


Ho fatto un copia incolla in un 3ead ( credo ) più adatto .

Secondo me per il 3D naturalmente l'mcpx V2 non è adatto ma per imparare semplici hovering rovesci e volo rovesci e ' ( insieme al Nano cpx ) il modello ideale .

Per manovre 3D i sub micro più adatti sono l'mcpx BL e , quando la coda decide di funzionare bene , il 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:09   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
secondo voi volare con micro modello tipo mcpx serve per allenarsi a inparare manovre 3D o sono soldi e tempo buttati al vento se qualcuno ha fatto questa esperienza e mi volesse dare delle informazioni mi farebbe molto piacere . ciao...


.........................


Ho fatto un copia incolla in un 3ead ( credo ) più adatto .

Secondo me per il 3D naturalmente l'mcpx V2 non è adatto ma per imparare semplici hovering rovesci e volo rovesci e ' ( insieme al Nano cpx ) il modello ideale .

Per manovre 3D i sub micro più adatti sono l'mcpx BL e , quando la coda decide di funzionare bene , il 130X
Se non pretendi molto col v1 con c05m senza altre mod riesci a fare un po tutto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 14:14   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
secondo voi volare con micro modello tipo mcpx serve per allenarsi a inparare manovre 3D o sono soldi e tempo buttati al vento se qualcuno ha fatto questa esperienza e mi volesse dare delle informazioni mi farebbe molto piacere . ciao...


.........................


Ho fatto un copia incolla in un 3ead ( credo ) più adatto .

Secondo me per il 3D naturalmente l'mcpx V2 non è adatto ma per imparare semplici hovering rovesci e volo rovesci e ' ( insieme al Nano cpx ) il modello ideale .

Per manovre 3D i sub micro più adatti sono l'mcpx BL e , quando la coda decide di funzionare bene , il 130X
Io ancora oggi sono uno zappatore degli stick

Detto questo, il primo eli è stato l'Mcpx l'anno scorso a maggio, poi ho preso il Blade 450 3D ed ora ho il Revolution 500e.

Per quello che è stato il mio cammino, trovo mooooooolto più utile e completo a livello di apprendimento partire dalla classe superiore.
Trovo molto più facile mettere in rovescio il Revo e tenercelo che non l'Mcpx.
Per non parlare dell'hovering frontale : col Revo (stabilissimo in aria) ho avuto il tempo di ragionare le manovre di correzione e sono poi riuscito a portarle sul Blade 450 3D

Ovvio che un crash sul Revo costa 3 Mcpx
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 20:12   #1346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio

Ovvio che un crash sul Revo costa 3 Mcpx
Mg che ti frega... Tu non crashi mai..... :-)))
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 20:54   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Il mio 250 costa 2/3 di un mcpx e molto meno di mezzo 130x.
Anche se in scala ridotta, ha le stesse caratteristiche costruttive dei modelli più grandi.
E' un po' nervosetto da gestire, ma in volo normale l'ho già "digerito" e (meteo permettendo) ora passeremo al rovescio.
Vi farò sapere
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 22:27   #1348 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
L'mcpx dalla sua ha il grandissimo vantaggio della quasi immunita' ai crash. Il tuo 250 quanto e' piu'resistente di un 450 ? Secondo me si rompe uguale..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:20   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
L'mcpx dalla sua ha il grandissimo vantaggio della quasi immunita' ai crash. Il tuo 250 quanto e' piu'resistente di un 450 ? Secondo me si rompe uguale..
Ma soprattutto non è stabile come un 450 o un 500

Pur essendo di sicuro un buon elicottero
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 10:07   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
L'mcpx dalla sua ha il grandissimo vantaggio della quasi immunita' ai crash. Il tuo 250 quanto e' piu'resistente di un 450 ? Secondo me si rompe uguale..
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma soprattutto non è stabile come un 450 o un 500

Pur essendo di sicuro un buon elicottero
Ciao ragazzi, oggi piove e facciamo un po' di riflessioni.
Io ho 3 modelli, li leggete in firma.

L'mcpx mi è stato utilissimo perché mi ha "sbloccato" permettendomi di compiere senza paura delle imprudenze che mai avrei osato col 450.
Nonostante la sua resistenza ai crash, ormai è un rottame volante!

Il 250 è il meno stabile, il più difficile e il più delicato di tutti.
I materiali non sono di qualità, e appena tocchi si piegano come minimo spindle e flybar.
Mi è già successo un paio di volte (cioè da quando ho iniziato a rovesciarlo) ma finora me la sono cavata semplicemente raddrizzando i pezzi storti.
Ora acquisto qualche spindle di ricambio (costano pochissimo) e via.

Il T-rex è l'unico che non ho ancora rovesciato, e nonostante ciò mi è già costato più di tutti gli altri insieme, gli ho dovuto cambiare tutti i servi e la cinghia non è perfetta.
Per contro ha zero giochi, un'ottima meccanica e prestazioni decisamente superiori.
L'ho provato sabato scorso e ne sono stato entusiasta, l'unico limite è l'emozione che mi prende se lo "tiro" un po' e lo mando in stallo.
Forse l'ho usato per troppo tempo con le curve "galleggione"?

Morale: questo per me è il turno del 250, che mi aiuta ad abituarmi a girare forte (coi suoi bei 4000 giri al minuto!) e mi costringe ad essere pronto a qualunque rapida correzione in qualunque momento.
Ognuno segue il suo percorso di apprendimento, spero di aver scelto quello più adatto a me anche in considerazione dell'età e della vista d'aquila che mi ritrovo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002