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Vecchio 11 febbraio 13, 09:59   #1241 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sbaglio, o l'hovering frontale non è più un problema?
Esatto Aldo

Non è stato proprio eliminato come problema, ma è diventato molto ma molto facile.

Le centraline FBL fanno miracoli

Ed è una vera goduria puntarsi l'elicottero davanti e guardarselo in diretta
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 11 febbraio 13, 11:46   #1242 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Originalmente inviato da Franz89 Visualizza messaggio
Bello questo club, se posso mi associo pure io...
Io sono un principiantissimo, mi piacerebbe fare tutto con il mio eli, ma non sa fare una mazza
Ci racconterai i tuoi progressi!
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 11 febbraio 13, 11:56   #1243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Le centraline FBL fanno miracoli
E' vero... ma ti viziano...
Il 250 flybar (clone, per di più) è molto più masochistico!
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Vecchio 11 febbraio 13, 12:03   #1244 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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mi associo pure io

faccio già qualcosa di 3d.
sto cercando al simulatore ovviamente di fare il tic toc, ma non c'è verso!!!!
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Vecchio 11 febbraio 13, 12:13   #1245 (permalink)  Top
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Chi mi dice un trucchetto per fare lo stall turns, non con piroetta a 180 gradi ma con doppia piroetta? ( 360+180 gradi )
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Vecchio 11 febbraio 13, 12:41   #1246 (permalink)  Top
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E' vero... ma ti viziano...
Il 250 flybar (clone, per di più) è molto più masochistico!
E ma tanto continuo a usare il Blade 450 3D che è flybar
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Vecchio 11 febbraio 13, 13:29   #1247 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Chi mi dice un trucchetto per fare lo stall turns, non con piroetta a 180 gradi ma con doppia piroetta? ( 360+180 gradi )
Fai prendere una bella velocità all'eli poi cabri fino a portarlo in posizione verticale, nel frattempo diminuisci il passo. Quando sarà prossimo allo stallo puoi incominciare con le piroette, mezza, una, due ,tre...etc...dipende dal tuo sangue freddo e dalla velocità di rotazione... ovviamente se ti ritrovi l'eli col muso in basso scendi più facilmente, altrimenti devi essser pronto a una retro.
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Vecchio 11 febbraio 13, 18:24   #1248 (permalink)  Top
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Esatto Aldo

Non è stato proprio eliminato come problema, ma è diventato molto ma molto facile.

Le centraline FBL fanno miracoli

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Perchè dici questo, spiega, secondo te l'ely fbl è piu' stabile di quello con flybar?
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Vecchio 11 febbraio 13, 18:43   #1249 (permalink)  Top
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Esatto Aldo

Non è stato proprio eliminato come problema, ma è diventato molto ma molto facile.

Le centraline FBL fanno miracoli

Ed è una vera goduria puntarsi l'elicottero davanti e guardarselo in diretta
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Perchè dici questo, spiega, secondo te l'ely fbl è piu' stabile di quello con flybar?
Assolutamente si Alex. Il mio primo eli è stato l'mcpx (poco governabile per natura).
Poi ho preso il Blade 450 3D che è FB ed ora l' Heli Professional Revolution 500e con centralina Xelaris (che è la stessa uRondo rimarchiata).

Vuoi il passaggio dal 450 al 500 (che in realtà si passa da pale 325 a pale 520) vuoi il FBL, l'eli è notevolmente più stabile, la centralina aiuta e corregge molto.

Riesco a tenerlo in hovering frontale e a puntarmelo addosso senza timori per quanto si comanda bene. Il Blade 450 3D assolutamente no : scappa molto di più.
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Vecchio 11 febbraio 13, 18:53   #1250 (permalink)  Top
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Assolutamente si Alex. Il mio primo eli è stato l'mcpx (poco governabile per natura).
Poi ho preso il Blade 450 3D che è FB ed ora l' Heli Professional Revolution 500e con centralina Xelaris (che è la stessa uRondo rimarchiata).

Vuoi il passaggio dal 450 al 500 (che in realtà si passa da pale 325 a pale 520) vuoi il FBL, l'eli è notevolmente più stabile, la centralina aiuta e corregge molto.

Riesco a tenerlo in hovering frontale e a puntarmelo addosso senza timori per quanto si comanda bene. Il Blade 450 3D assolutamente no : scappa molto di più.
Interessante come valutazione, anche se non abbiamo la controprova con un 450 fbl per vedere se questo è dovuto alle dimensioni.

Io sapevo che il fbl rispetto al fb risultava più performante un quanto l'elettronica non doveva gestire la flybar, ma che sia piu' stabilizzante mi è nuova.
Gradirei qualche altro parere
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