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Vecchio 29 gennaio 13, 20:03   #1221 (permalink)  Top
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L'avatar di sergiotrex
 
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Ma scusa perchè dovresti mandarlo a più di 25 metri?
Con un modellino così piccolo ci fai fare quello che vuoi in 10-15 m. al massimo!
E già così a volte si vede poco.
Io che sono miope sui miei eli uso solo canopy di colore bianco, aiuta moltissimo.
Infatti col micro noi vi divertiamo in garage poi per le manovre più azzardate al campo quando c'è vento 0
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Vecchio 29 gennaio 13, 20:59   #1222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Infatti col micro noi vi divertiamo in garage poi per le manovre più azzardate al campo quando c'è vento 0
ma no..l'mcpx lo porti in giro come niente col vento...è molto meno influente il vento sull'mcpx che su eli piu grossi poi ti diverti il doppio...

quello che fa per te è il nuovo mcpx a 2s
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Vecchio 29 gennaio 13, 22:00   #1223 (permalink)  Top
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quello che fa per te è il nuovo mcpx a 2s
Si vala , perché anche io mi son preso il v2 perché mi avevano detto che era nettamente migliorato , effettivamente la coda non la perdeva ma il motore non va una mazza uguale.

Ho visto il 130 con motore stock , bell'oggetto , fa il suo lavoro già così come esce.
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Vecchio 29 gennaio 13, 22:06   #1224 (permalink)  Top
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Si vala , perché anche io mi son preso il v2 perché mi avevano detto che era nettamente migliorato , effettivamente la coda non la perdeva ma il motore non va una mazza uguale.

Ho visto il 130 con motore stock , bell'oggetto , fa il suo lavoro già così come esce.
Il 2s è full brushless a 2s.. Va quasi come i moddati brushless.. Certo nonn va come un mcpx v1 mod 2s full brushless, ma è bello potente gia di scatola.. Poi io non ho mai pilotato uno stock ma se va come il nanoè moribondo di motore..
Questo mcpx v3 bl, va come un 130 ma molto piu reattivo ed esemte da problemi non come il 130
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:36   #1225 (permalink)  Top
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Talking Wall ( o meglio ..porta )

Contino a provare la manovra di " atterrare " su una parete ( nel mio caso una porta )
http://www.baronerosso.it/forum/3610014-post3353.html

Ma ...mentre la manovra di atterraggio mi torna facile ( parto dal rovescio con il muso a me e lo giro verso la porta , manterlo fermo non mi riesce ( forse poca potenza motore )

..un passatempo ...insomma
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:53   #1226 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Era da un pò che non scrivevo (pur leggendovi sempre) perchè di novità non ne avevo tante.
Anzi, non ne avevo proprio; solo dei loop e basta.
Ma oggi ne ho una che, per me, è importante : i flip. Sia con partenza da fermo che in movimento.

Ne ho contati circa 4 o 5 con partenza dal volato e 2 o 3 con partenza da fermo più, ovviamente, un pò di loop. In un paio di flip per un istante sono riuscito a tenere fermo l'elicottero in rovescio quindi il flip è venuto "diviso in due" come figura.

Purtroppo, l'ultimo flip da fermo non l'ho controllato come si deve e ho crashato però sono molto contento e mi sono dato una bella carica

Ora il 450 è in attesa dei ricambi e col 500 non credo che avrò già il coraggio di provarci.
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:57   #1227 (permalink)  Top
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Dimenticavo : in pratica, prima i loop li facevo solo di ciclico con i rischi annessi e connessi.
Poi al sim mi sono messo a cercare di gestire il collettivo insieme al ciclico e mi sono quindi venuti i flip in modo naturale.

In pratica : tanto ciclico e poco collettivo = loop mentre poco ciclico e tanto collettivo = flip.
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Vecchio 30 gennaio 13, 09:02   #1228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Contino a provare la manovra di " atterrare " su una parete ( nel mio caso una porta )
http://www.baronerosso.it/forum/3610014-post3353.html

Ma ...mentre la manovra di atterraggio mi torna facile ( parto dal rovescio con il muso a me e lo giro verso la porta , manterlo fermo non mi riesce ( forse poca potenza motore )

..un passatempo ...insomma
Secondo me è anche una questione di materiali e di attrito.
Mi spiego: un eli grande sotto il carrello ha i gommini antisdrucciolo e chi fa queste cose lo fa di solito contro una parete intonacata.
Quindi è più difficile che scivoli giù...
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 30 gennaio 13, 09:06   #1229 (permalink)  Top
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Ragazzi volete allenarvi i pollici?
Prendetevi un 250 flybar e vi sentirete di nuovo principianti!
Lo sto ancora mettendo a punto ma mi sa che io e lui avremo parecchie cose da dirci!
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Vecchio 30 gennaio 13, 09:21   #1230 (permalink)  Top
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Secondo me è anche una questione di materiali e di attrito.
Mi spiego: un eli grande sotto il carrello ha i gommini antisdrucciolo e chi fa queste cose lo fa di solito contro una parete intonacata.
Quindi è più difficile che scivoli giù...
Sicuramente è così come scrivi tu !

Nel mio caso ho provato pure sulla parete intonacata ma non mi si mantiene fermo ...

Credo che sia pure questione di potenza : in effetti la spinta negativa deve essere molta e in queste manovre mi ha ceduto anche il carrello
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Ragazzi volete allenarvi i pollici?
Prendetevi un 250 flybar e vi sentirete di nuovo principianti!
Lo sto ancora mettendo a punto ma mi sa che io e lui avremo parecchie cose da dirci!
Il Rex 250 con fly e' un mezzo fantastico
Questo un mio video di test di un poco di tempo fa
Trex 250 SE - YouTube



La differenza che noterai usando il 250 con fly rispetto al Mcpx sarà :

Maggiore stabilità in Hovering stazionario del 250 , necessità di rendere più reattivo di Expo il 250 , ma necessità di correzioni sugli stick continue ...ahhh a proposito prova a fare una normalissima e lenta ( come nel video mio ) piroetta antioraria ..deve essere molto " guidato " e sicuramente e ' istruttivo ma come e ' dura con il 250 con fly
edubu non è collegato   Rispondi citando
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