16 gennaio 13, 21:33 | #1191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Ultima cosa andreaoyeah parla di Flip, cosa sono questi flip?? Per quanto riguarda il rovescio sono riuscito a roveciarlo più volte anche da fermo, ma l'ho dovuto rimettere subito al dritto perchè non riesco a controllarlo forse anche per la paura, purtroppo il simulatore sono circa 2 mesi che non lo faccio e non mi ci sono per niente allenato, comunque al simulation l'hovering rovescio mi riesce abbastanza bene ma dal vivo è un'altra cosa | |
16 gennaio 13, 21:37 | #1192 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Beh dai, un semplice looping non esiste. Esiste una semplice figura fatta a forma di cerchio descritta approssimativamente in aria dando cabra più positivo, negativo, positivo. Poi, se chi chiede parla di assetto dell'eli e di figure ovaleggianti allora si parla di looping... che o ti viene a fortuna oppure, per esser eseguito come si deve prevede un certo controllo del modello e sincronismo nella gestione del passo. Per non parlare poi del punto di entrata della manovra che dovrebbe corrispondere esattamente al punto di uscita della stessa. Intendiamoci, non voglio farla difficile, però voi non fatela troppo facile se no chi da consigli utili all'esecuzione di una manovra passa per visionario... |
16 gennaio 13, 21:54 | #1193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Devi provare tenendo a mente una condotta più generale... cerca di arrivare all'apice del looping avendo diminuito gradualmente il collettivo. Nel looping il raggio deve essere costante e questa sarà la riprova del fatto che hai gestito precisamente o meno collettivo e ciclico. Nella discesa riprenderai, sempre in modo graduale la quantità di passo positivo necessaria a disegnare la seconda parte del cercho identica alla prima. Il ciclico dovrebbe bene o male rimanere identico per tutta la manovra anche se in realtà nella seconda metà si tende a lasciare un po' scorrere l'eli senza chiudere troppo (tipico looping di chi è teso è quello ampio in andata e stretto nel ritorno, bruttissimo!). Il flip è il ribaltamento dell'eli sul posto. Consiglio: dacci dentro col simulatore! | |
16 gennaio 13, 22:04 | #1194 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Almeno io la penso cosí, é ovvio che dicendo "semplice" volevo riprendere il discorso che se ne stava andando da tuttaltra parte visto i gradi di collettivo e ciclico menzionati sfruttati nel 3D. Tu comunque hai riassunto il movimento dello stick pos. neg. o (0) positivo. anche se poi é il pilota che deve capire come risponde il modello e provare e riprovare fino ad ottenere un cerchio quasi perfetto. | |
24 gennaio 13, 11:21 | #1195 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Due curve di Stunt ...
Qualcuno ha le idee chiare sul l'utilizzo di due curve di Stunt nel volo 3D per noi principianti ? Io più le uso (curva del passo std ) e due differenti del thr ( tutta 75 la prima e tutta 100 l'altra - ovviamente dipende dai modelli ) e più credo che siano utili ...anzi indispensabili
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 gennaio 13, 11:50 | #1196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Tutta un'altra storia e addirittura per togliere quei leggeri accenni di calo ho fatto le 2 curve che ho (normal e idle) a V. Su questo modello al momento va bene così; però ho preso anche un 500 (che purtroppo causa maltempo non sono riuscito ancora ad alzare ) e penso che 2 curve Idle siano decisamente un toccasana. Anche perchè di potenza questo ne ha da vendere e il vecchio proprietario l'ho visto volare proprio in quel modo ed è pure un piacere sentir "cantare" il motore a 3 marce Peccato però che sulla mia DX7s ne ho solo 1
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
24 gennaio 13, 13:18 | #1197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Dovendomi accontentare della DX6i io sono costretto a modificare di volta in volta le curve ma non me ne preoccupo più di tanto, perchè in definitiva noi principianti tendiamo ad usare curve ottimizzate in base al nostro livello di esperienza e alla manovra che stiamo cercando di imparare
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
24 gennaio 13, 14:32 | #1198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
24 gennaio 13, 14:58 | #1199 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Anche io ho DX6 e la curva di normal e ' diventata Idle 1
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 gennaio 13, 19:32 | #1200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
Bookmarks |
| |