Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 20:33   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sbaglio o si parla di un semplice looping??
Velocitá adeguata.
+8/+9 gradi di colletivo e ciclico vanno piú che bene.
L'importante é dare comando in modo continuo col cabra dopo aver acquisito una velocitá decente
e cercare di non toccare il ciclico laterale per evitare di cambiare assetto al modello.
Quando il modello é quasi sottosopra si inizia a togliere collettivo arrivando quasi verso lo zero non velocemente ma in modo continuo e lineare, quando il modello sta picchiando lo si accompagna col cabra e si ri da passo positivo cercando di far uscire il modello senza troppo stringere la fugura.
Poi spiegarlo non é come essere al campo e farlo dal vivo.
Non mi è chiara una cosa facendo il loop mentre sono in rovescio devo arrivare a zero o anche negativo?? quando dal rovescio e ricomincio a riscendere devo ridare subito positivo o rimango a zero gradi per un'po'?? se ridò subito positivo poi non mi stringe la figura??

Ultima cosa andreaoyeah parla di Flip, cosa sono questi flip??
Per quanto riguarda il rovescio sono riuscito a roveciarlo più volte anche da fermo, ma l'ho dovuto rimettere subito al dritto perchè non riesco a controllarlo forse anche per la paura, purtroppo il simulatore sono circa 2 mesi che non lo faccio e non mi ci sono per niente allenato, comunque al simulation l'hovering rovescio mi riesce abbastanza bene ma dal vivo è un'altra cosa
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:37   #1192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Beh dai, un semplice looping non esiste.
Esiste una semplice figura fatta a forma di cerchio descritta approssimativamente in aria dando cabra più positivo, negativo, positivo.
Poi, se chi chiede parla di assetto dell'eli e di figure ovaleggianti allora si parla di looping... che o ti viene a fortuna oppure, per esser eseguito come si deve prevede un certo controllo del modello e sincronismo nella gestione del passo.
Per non parlare poi del punto di entrata della manovra che dovrebbe corrispondere esattamente al punto di uscita della stessa.

Intendiamoci, non voglio farla difficile, però voi non fatela troppo facile se no chi da consigli utili all'esecuzione di una manovra passa per visionario...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:54   #1193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non mi è chiara una cosa facendo il loop mentre sono in rovescio devo arrivare a zero o anche negativo?? quando dal rovescio e ricomincio a riscendere devo ridare subito positivo o rimango a zero gradi per un'po'?? se ridò subito positivo poi non mi stringe la figura??

Ultima cosa andreaoyeah parla di Flip, cosa sono questi flip??
Per quanto riguarda il rovescio sono riuscito a roveciarlo più volte anche da fermo, ma l'ho dovuto rimettere subito al dritto perchè non riesco a controllarlo forse anche per la paura, purtroppo il simulatore sono circa 2 mesi che non lo faccio e non mi ci sono per niente allenato, comunque al simulation l'hovering rovescio mi riesce abbastanza bene ma dal vivo è un'altra cosa
Non serve affrontare il looping sapendo se i gradi sono 0, 1 o 2...

Devi provare tenendo a mente una condotta più generale... cerca di arrivare all'apice del looping avendo diminuito gradualmente il collettivo. Nel looping il raggio deve essere costante e questa sarà la riprova del fatto che hai gestito precisamente o meno collettivo e ciclico. Nella discesa riprenderai, sempre in modo graduale la quantità di passo positivo necessaria a disegnare la seconda parte del cercho identica alla prima. Il ciclico dovrebbe bene o male rimanere identico per tutta la manovra anche se in realtà nella seconda metà si tende a lasciare un po' scorrere l'eli senza chiudere troppo (tipico looping di chi è teso è quello ampio in andata e stretto nel ritorno, bruttissimo!).

Il flip è il ribaltamento dell'eli sul posto.

Consiglio: dacci dentro col simulatore!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 21:04   #1194 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Beh dai, un semplice looping non esiste.
Esiste una semplice figura fatta a forma di cerchio descritta approssimativamente in aria dando cabra più positivo, negativo, positivo.
Poi, se chi chiede parla di assetto dell'eli e di figure ovaleggianti allora si parla di looping... che o ti viene a fortuna oppure, per esser eseguito come si deve prevede un certo controllo del modello e sincronismo nella gestione del passo.
Per non parlare poi del punto di entrata della manovra che dovrebbe corrispondere esattamente al punto di uscita della stessa.

Intendiamoci, non voglio farla difficile, però voi non fatela troppo facile se no chi da consigli utili all'esecuzione di una manovra passa per visionario...
Andrea, per semplice si intende la manovra acrobatica classica piú semplice nel panorama acrobatico sia elimod che aeromod.
Almeno io la penso cosí, é ovvio che dicendo "semplice" volevo riprendere il discorso che se ne stava andando da tuttaltra parte visto i gradi di collettivo e ciclico menzionati sfruttati nel 3D.

Tu comunque hai riassunto il movimento dello stick pos. neg. o (0) positivo.
anche se poi é il pilota che deve capire come risponde il modello e provare e riprovare fino ad ottenere un cerchio quasi perfetto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:21   #1195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question Due curve di Stunt ...

Qualcuno ha le idee chiare sul l'utilizzo di due curve di Stunt nel volo 3D per noi principianti ?

Io più le uso (curva del passo std ) e due differenti del thr ( tutta 75 la prima e tutta 100 l'altra - ovviamente dipende dai modelli ) e più credo che siano utili ...anzi indispensabili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:50   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno ha le idee chiare sul l'utilizzo di due curve di Stunt nel volo 3D per noi principianti ?

Io più le uso (curva del passo std ) e due differenti del thr ( tutta 75 la prima e tutta 100 l'altra - ovviamente dipende dai modelli ) e più credo che siano utili ...anzi indispensabili
Penso dipenda anche dal modello che stai usando. Io ho cambiato il motore sul mio Blade 450 3D e gli ho montato un Align.
Tutta un'altra storia e addirittura per togliere quei leggeri accenni di calo ho fatto le 2 curve che ho (normal e idle) a V.

Su questo modello al momento va bene così; però ho preso anche un 500 (che purtroppo causa maltempo non sono riuscito ancora ad alzare ) e penso che 2 curve Idle siano decisamente un toccasana.
Anche perchè di potenza questo ne ha da vendere e il vecchio proprietario l'ho visto volare proprio in quel modo ed è pure un piacere sentir "cantare" il motore a 3 marce

Peccato però che sulla mia DX7s ne ho solo 1
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:18   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno ha le idee chiare sul l'utilizzo di due curve di Stunt nel volo 3D per noi principianti ?

Io più le uso (curva del passo std ) e due differenti del thr ( tutta 75 la prima e tutta 100 l'altra - ovviamente dipende dai modelli ) e più credo che siano utili ...anzi indispensabili
E' chiaro che una radio più sofisticata può semplificarti la vita e/o permetterti prestazioni migliori.
Dovendomi accontentare della DX6i io sono costretto a modificare di volta in volta le curve ma non me ne preoccupo più di tanto, perchè in definitiva noi principianti tendiamo ad usare curve ottimizzate in base al nostro livello di esperienza e alla manovra che stiamo cercando di imparare
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:32   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
E' chiaro che una radio più sofisticata può semplificarti la vita e/o permetterti prestazioni migliori.
Dovendomi accontentare della DX6i io sono costretto a modificare di volta in volta le curve ma non me ne preoccupo più di tanto, perchè in definitiva noi principianti tendiamo ad usare curve ottimizzate in base al nostro livello di esperienza e alla manovra che stiamo cercando di imparare
Io anche ho la DX6i ma non sento la necessità di avere un' altra curva idle anche perché la normal si usa molto poco e eventualmente nel bisogno la normal può diventare idle1
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 13:58   #1199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Io anche ho la DX6i ma non sento la necessità di avere un' altra curva idle anche perché la normal si usa molto poco e eventualmente nel bisogno la normal può diventare idle1
Anche io ho DX6 e la curva di normal e ' diventata Idle 1
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:32   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Io anche ho la DX6i ma non sento la necessità di avere un' altra curva idle anche perché la normal si usa molto poco e eventualmente nel bisogno la normal può diventare idle1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Anche io ho DX6 e la curva di normal e ' diventata Idle 1
Quindi per portare il gas a zero vi affidate esclusivamente all'Hold?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002