16 gennaio 13, 16:44 | #1182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Quello da te appena citato e con molta probabilita' il collettivo.... -11 0 +11 Per fare dei bei loop... senza andare nella stratosfera, ti ci vogliono almeno 6/7 grado di ciclico.... Il passo collettivo negativo viene usato quando l'elicotero si trova nella fase di rovescio per mantenere l'assetto, e poi nella fase finale si deve dare passo positivo per tenerlo in volo.... Nella fase di ingresso e uscita del loop.... ti serve passo ciclico.... ovvero, passo di cabra e picchia E alettoni Dx e Sx..... in altre parole, e consigliabile avere gli stessi gradi per il ciclico Alettoni,cabra, picchia 6/7 grad ei collettivo.... vanno bene +11 -11 | |
16 gennaio 13, 16:57 | #1183 (permalink) Top | |
| Citazione:
In parole povere... il collettivo agisce su tutto il piatto in maniera tale che l'elicottero possa alzarsi... e qui si danno valori che vanno dai 9 ai 12 gradi.... Il ciclico agisce in maniera tale che l'elicotero possa avanzare e virare.... Piu gradi di ciclico si hanno, piu l'elicottero risultera' agressivo nelle manovre e piu velocemente mi va a fare una determinata figura... o un loop piu stretto e veloce... I gradi consigliati sono 6/7.... Io uso valori di collettivo che oscillano tra i 9 e i 14 gradi e di ciclico compresi tra 7 e 10 gradi.... in base a quello che devo o provo a fare.... Ultima modifica di SkyNet : 16 gennaio 13 alle ore 17:02 | |
16 gennaio 13, 18:36 | #1184 (permalink) Top |
User |
Si non li confondo! appunto mi chiedevo quanti gradi ciclico usa le gente per fare un buon 3D! Io ne ho 7,5-8° e per esempio, fare un flip lo trovo un pò lento...il 450....mentre il 500 più potente vanno benone...sarà una mia impressione!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
16 gennaio 13, 20:03 | #1186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Parlo di limiti meccanici, poi non è detto che si usino tutti.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
16 gennaio 13, 20:37 | #1187 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
|
Io mi soffermerei forse di più sul controllo che hai dell'eli piuttosto che sul settaggio meccanico (che comunque deve essere come ti hanno detto). Per fare un buon looping esercitati a fare dei flip morbidi e meglio ancora prova a gestire il volo rovescio di alettoni e coda nella prospettiva necessaria a controllarlo sucessivamente nel looping. Al simulatore riesci? Esercitati li e impara a controllarlo. Nella realtà non c'è bisogno che lo spari nella stratosfera. Per assurdo, quando è sottosopra ti puoi divertire a rallentarlo fino a che resta per un attimo sospeso in aria in negativo... Fai prove morbide e lente prima di cacciarlo giù sparato... in pratica mantieni più a lungo il negativo quando è sottosopra... |
16 gennaio 13, 20:44 | #1188 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sbaglio o si parla di un semplice looping?? Velocitá adeguata. +8/+9 gradi di colletivo e ciclico vanno piú che bene. L'importante é dare comando in modo continuo col cabra dopo aver acquisito una velocitá decente e cercare di non toccare il ciclico laterale per evitare di cambiare assetto al modello. Quando il modello é quasi sottosopra si inizia a togliere collettivo arrivando quasi verso lo zero non velocemente ma in modo continuo e lineare, quando il modello sta picchiando lo si accompagna col cabra e si ri da passo positivo cercando di far uscire il modello senza troppo stringere la fugura. Poi spiegarlo non é come essere al campo e farlo dal vivo. |
16 gennaio 13, 21:02 | #1189 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 gennaio 13, 21:19 | #1190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |