Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 12:52   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
11° di ciclico...mmm...io ne ho 8...e devo provare ad alzarli perche mi ritrovo troppo lento a fine corsa...quanti gradi usate voi?? [domanda aperta a tutti!!] per sapere con quanti gradi vi trovate bene!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 15:44   #1182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ho +11 -11 con 0 al centro, ma non li uso tutti, uso circa 3/4 di stick per salire e stick al centro quando ho fatto metà loop
Aaspetta.... non confondere il ciclico con il collettivo....

Quello da te appena citato e con molta probabilita' il collettivo.... -11 0 +11

Per fare dei bei loop... senza andare nella stratosfera, ti ci vogliono almeno 6/7 grado di ciclico....

Il passo collettivo negativo viene usato quando l'elicotero si trova nella fase di rovescio per mantenere l'assetto, e poi nella fase finale si deve dare passo positivo per tenerlo in volo....

Nella fase di ingresso e uscita del loop.... ti serve passo ciclico.... ovvero, passo di cabra e picchia

E alettoni Dx e Sx..... in altre parole, e consigliabile avere gli stessi gradi per il ciclico Alettoni,cabra, picchia 6/7 grad ei collettivo.... vanno bene +11 -11
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 15:57   #1183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
11° di ciclico...mmm...io ne ho 8...e devo provare ad alzarli perche mi ritrovo troppo lento a fine corsa...quanti gradi usate voi?? [domanda aperta a tutti!!] per sapere con quanti gradi vi trovate bene!
Ciao... non confondiamo il Ciclico con il Collettivo... sono 2 cose differenti....

In parole povere... il collettivo agisce su tutto il piatto in maniera tale che l'elicottero possa alzarsi... e qui si danno valori che vanno dai 9 ai 12 gradi....

Il ciclico agisce in maniera tale che l'elicotero possa avanzare e virare....

Piu gradi di ciclico si hanno, piu l'elicottero risultera' agressivo nelle manovre e piu velocemente mi va a fare una determinata figura... o un loop piu stretto e veloce...

I gradi consigliati sono 6/7....

Io uso valori di collettivo che oscillano tra i 9 e i 14 gradi e di ciclico compresi tra 7 e 10 gradi.... in base a quello che devo o provo a fare....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 16 gennaio 13 alle ore 16:02
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:36   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Si non li confondo! appunto mi chiedevo quanti gradi ciclico usa le gente per fare un buon 3D! Io ne ho 7,5-8° e per esempio, fare un flip lo trovo un pò lento...il 450....mentre il 500 più potente vanno benone...sarà una mia impressione!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 17:46   #1185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Si non li confondo! appunto mi chiedevo quanti gradi ciclico usa le gente per fare un buon 3D! Io ne ho 7,5-8° e per esempio, fare un flip lo trovo un pò lento...il 450....mentre il 500 più potente vanno benone...sarà una mia impressione!
Su di un 450... volendo si potrebbe arrivare anche a 12,5°
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:03   #1186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Su di un 450... volendo si potrebbe arrivare anche a 12,5°
Con la meccanica di un 450 Align mi pare difficile che si possano fare più di 8 gradi di ciclico e 13 di collettivo.
Parlo di limiti meccanici, poi non è detto che si usino tutti.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:37   #1187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Io mi soffermerei forse di più sul controllo che hai dell'eli piuttosto che sul settaggio meccanico (che comunque deve essere come ti hanno detto).
Per fare un buon looping esercitati a fare dei flip morbidi e meglio ancora prova a gestire il volo rovescio di alettoni e coda nella prospettiva necessaria a controllarlo sucessivamente nel looping. Al simulatore riesci? Esercitati li e impara a controllarlo.
Nella realtà non c'è bisogno che lo spari nella stratosfera. Per assurdo, quando è sottosopra ti puoi divertire a rallentarlo fino a che resta per un attimo sospeso in aria in negativo... Fai prove morbide e lente prima di cacciarlo giù sparato... in pratica mantieni più a lungo il negativo quando è sottosopra...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 19:44   #1188 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Mi sbaglio o si parla di un semplice looping??
Velocitá adeguata.
+8/+9 gradi di colletivo e ciclico vanno piú che bene.
L'importante é dare comando in modo continuo col cabra dopo aver acquisito una velocitá decente
e cercare di non toccare il ciclico laterale per evitare di cambiare assetto al modello.
Quando il modello é quasi sottosopra si inizia a togliere collettivo arrivando quasi verso lo zero non velocemente ma in modo continuo e lineare, quando il modello sta picchiando lo si accompagna col cabra e si ri da passo positivo cercando di far uscire il modello senza troppo stringere la fugura.
Poi spiegarlo non é come essere al campo e farlo dal vivo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:02   #1189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sbaglio o si parla di un semplice looping??
Velocitá adeguata.
+8/+9 gradi di colletivo e ciclico vanno piú che bene.
L'importante é dare comando in modo continuo col cabra dopo aver acquisito una velocitá decente
e cercare di non toccare il ciclico laterale per evitare di cambiare assetto al modello.
Quando il modello é quasi sottosopra si inizia a togliere collettivo arrivando quasi verso lo zero non velocemente ma in modo continuo e lineare, quando il modello sta picchiando lo si accompagna col cabra e si ri da passo positivo cercando di far uscire il modello senza troppo stringere la fugura.
Poi spiegarlo non é come essere al campo e farlo dal vivo.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 20:19   #1190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Aaspetta.... non confondere il ciclico con il collettivo....

Quello da te appena citato e con molta probabilita' il collettivo.... -11 0 +11

Per fare dei bei loop... senza andare nella stratosfera, ti ci vogliono almeno 6/7 grado di ciclico....

Il passo collettivo negativo viene usato quando l'elicotero si trova nella fase di rovescio per mantenere l'assetto, e poi nella fase finale si deve dare passo positivo per tenerlo in volo....

Nella fase di ingresso e uscita del loop.... ti serve passo ciclico.... ovvero, passo di cabra e picchia

E alettoni Dx e Sx..... in altre parole, e consigliabile avere gli stessi gradi per il ciclico Alettoni,cabra, picchia 6/7 grad ei collettivo.... vanno bene +11 -11
Si hai ragione ho fatto confusione, comunque di ciclico ho più meno sugli 8 gradi
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002