12 gennaio 12, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User | un aiuto ad un principiante!!
Ciao, a tutti sono nuovo del mondo del Elimodellismo, ma non nuovo nel modellismo. Ho acquistato un Walkera HM 4F180, 4 pale, giroscopio etc.. vi chiedo 2 domande: 1) avendo questo il pitch fisso a quanti gradi le devo impostare le pale??? 2) io ho una radio spektrum dx7 con relativa ricevente, per usarla con questo elicottero che giroscopio posso comprare??' Grazie mille di tutto.. S. |
12 gennaio 12, 14:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
1) dovrebbe essere già determinato dal costruttore. Volendo intervenire sui tiranti direi tra 7° ed 11° (11 per quattro pale sono forse troppi..) 2) Ti serve un sistema di stabilizzazione flybarless, un giroscopio non basta. Quello di serie ha la ricevente integrata, per poter utilizzate la DX7 dovresti montare una centralina 3GX-BeastX-HC3-ecc a cui collegare servi; ESC e ricevente.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
12 gennaio 12, 14:43 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo te può essere il pitch?? | |
12 gennaio 12, 23:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
La tendenza verso sinistra, più o meno marcata, è una costante degli elimodelli dovuta alla configurazione dei rotori. L'avanzamento può essere determinato dal centro di gravità eccessivamente rivolto verso il muso. Queste ipotesi sono vere a patto che il decollo (essendo un flybarless) avvenga imperturbato, ovvero che l'elicottero si stacchi da terra senza che vengano toccati gli sticks. Verifica che i trims della radio siano centrati e che il piatto sia allineato con lo stick ciclico al centro.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
Bookmarks |
| |