09 gennaio 12, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User | Caricamento Li-po
Ciao a tutti, ho letto tanto per quanto riguarda la scarica e la conservazione delle lipo ma nulla per quanto riguarda il processo di carica. Mi chiedevo, sopratutto per le lipo da 11 e piu V, dove occorre più tempo per caricarle, se interrompo il processo di carica prima che sia ultimato le rovino? o posso interrompere la carica e riprenderla successivamente?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
09 gennaio 12, 21:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ci sono DUE COSE E MEZZO che sciupano le batterie -scaricarle del tutto (io non scendo mai sotto i 3.6V / 3.7V) -tenerle cariche per lungo tempo (giorni o settimane) -dare un eccesso di Ampere durante la ricarica
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 21:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
o non capisco la domanda... a parte che lo "storage" è in previsione di tenere le lipo inutilizzate per mesi... (beati voi) la cosa più pratica è -usarle -non scendere sotto i 3.7V -riportarle sui 3.70V / 3.75V / 3.80V (spesso dopo l'uso, se monitorate il tempo, più o meno ci siete già) -ricaricarle uno due gg prima di usarle
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 21:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Si di fatti devo tenere ferme delle Lipo di un modello per un mesetto e ho un carica batterie con la funzione storage, che ferma la crica a 3,8V pero i mAh si possono impostare manualmente e sicome partono a 100 mAh ci mette un sacco di tempo, per cio folevo sapere se vi erano particolari accorgimenti o andare tranquillamente a 1C.
|
09 gennaio 12, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009 Residenza: Morbegno-Sondrio
|
Puoi tranquillamente caricarla a 1c, controlla solo periodicamente che la batteria non perda la sua carica e non scenda sotto i 3.5 volt per cella. Il mio consiglio e adoperarle adoperarle adoperarle ancora....!!! |
09 gennaio 12, 22:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 gennaio 12, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...eria-lipo.html p.s. io scendo sempre a 3 volt per cella...mai un problema!! ...non bisogna scendere se mai sotto i 3 volt!!! saluti | |
Bookmarks |
| |