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Vecchio 09 gennaio 12, 22:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Sicuro di aver controllato bene??

http://www.baronerosso.it/forum/elim...eria-lipo.html
p.s. io scendo sempre a 3 volt per cella...mai un problema!!

saluti
sicuro!
la mia domanda non rigurdava lo storage di una lipo ma il caricamento interrotto o frazionato.
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 09 gennaio 12, 23:00   #12 (permalink)  Top
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sicuro!
la mia domanda non rigurdava lo storage di una lipo ma il caricamento interrotto o frazionato.
ok...
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Vecchio 09 gennaio 12, 23:07   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ely69
 
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Meglio fare un minuto di volo in meno e fare 50 voli in più, la batteria se scende sotto i 3 volt x cella si guasta irreparabilmente invertendo la sua polarità. Il consiglio non mio ma di esperti e di fermarsi a 3,7 volt per cella, io lo seguo da anni e mi sono sempre trovato bene.
ely69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 23:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Meglio fare un minuto di volo in meno e fare 50 voli in più, la batteria se scende sotto i 3 volt x cella si guasta irreparabilmente invertendo la sua polarità. Il consiglio non mio ma di esperti e di fermarsi a 3,7 volt per cella, io lo seguo da anni e mi sono sempre trovato bene.
laser vola da 30 anni e sa il fatto suo

anch'io ho letto più di un articolo sulla precauzione di non scendere sotto i 3.7 e mi ci attengo


in passato mi è successo che sotto i 3.3V qualche cella ha stentato a ripartire, oppure il CBT si rifiutava di caricare


ho rimediato dandogli un aiutino con un carichino 2S/3S, ma cerco di stare sopra i 3.6V se non oltre
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 gennaio 12, 23:17   #15 (permalink)  Top
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Meglio fare un minuto di volo in meno e fare 50 voli in più, la batteria se scende sotto i 3 volt x cella si guasta irreparabilmente invertendo la sua polarità. Il consiglio non mio ma di esperti e di fermarsi a 3,7 volt per cella, io lo seguo da anni e mi sono sempre trovato bene.
Io ci lavoro, uso Ni-Cd, Ni-MH, Litio, Lipo le stresso e le provo.....poi sia ben inteso, io le tratto così e non ho problemi!!
Ognuno fa come vuole!!

Leggete:
http://www.flymodelcomponents.it/sho...0LIPO%20G3.pdf

Saluti
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Vecchio 09 gennaio 12, 23:22   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
laser vola da 30 anni e sa il fatto suo

anch'io ho letto più di un articolo sulla precauzione di non scendere sotto i 3.7 e mi ci attengo


in passato mi è successo che sotto i 3.3V qualche cella ha stentato a ripartire, oppure il CBT si rifiutava di caricare


ho rimediato dandogli un aiutino con un carichino 2S/3S, ma cerco di stare sopra i 3.6V se non oltre
Ultimamente ho recuperato 4 celle scese sotto i 2,8 volt....morte....il caricatore non le sentiva, messo in modalità Ni-Mh, botta di pochi secondi da 2/3 A...staccato, passato in modalità lipo e caricate ad 1C.....le usavo fino due mesi fa su una crobatico...venduto l'acrobatico, tenuto le celle!!


saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 23:25   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ultimamente ho recuperato 4 celle scese sotto i 2,8 volt....morte....il caricatore non le sentiva, messo in modalità Ni-Mh, botta di pochi secondi da 2/3 A...staccato, passato in modalità lipo e caricate ad 1C.....le usavo fino due mesi fa su una crobatico...venduto l'acrobatico, tenuto le celle!!


saluti
ti dirò che a quel tempo sapevo meno di ora, e che non mi è neppure venuto in mente di provare con la carica non bilanciata



devo dire che quando un amico di Mantova mi mandò una batteria perché facessi delle prove, ho trovato una cella sbilanciata ed è andata a posto solo dopo due-tre cicli, da cui poi abbiamo dedotto che il suo cbt non bilanciava: gli suonava il buzzer di allarme e non riusciva a capire perché
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